Vai al contenuto

WipEout 2048 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189503
WipEout 2048 - RECENSIONE (PS Vita)
Le corse futuristiche arrivano su Playstation Vita
Wipeout non è solo un videogioco di corse futuristiche. Wipeout è uno dei manifesti del racing arcade; è l'esaltazione della velocità, la poesia del rettilineo e della curva, il fremito di un panorama psichedelico che ti corre incontro con un'accelerazione smodata. Wipeout è una sfida continua alla gravità, al limite tecnologico; è un gorgo indistricabile di musica e luce, di impulsi nervosi, di reazioni. Non sono molte le esclusive che per così lungo tempo hanno accompagnato, identificato e glorificato non una singola console, ma l'intera gamma hardware di un'azienda videoludica. Gli anni di Wipeout ormai cominciano ad essere tanti, e dalla sua il titolo non ha neppure il “volto” riconoscibile di una mascotte, bensì lo stile sobrio e minimalista che ha da sempre contraddistinto ogni iterazione del franchise. Il profilo acuminato delle navicelle, le curve dei circuiti più famosi, sono oramai parte di una solida eredità culturale del videogioco moderno. Ma non è solo questo importante lascito il motivo per cui i futuri utenti Playstation Vita attendono con trepidazione Wipeout 2048, Launch Title del nuovo portatile. Il fatto è che la saga si è comportata degnamente su Psp, e Pure è stata probabilmente una delle prime Killer App dell'ormai pensionabile Playstation Portable. Comprovata l'efficacia della forma tascabile, ci pensa la titolazione a chiudere il cerchio: stampato a caratteri cubitali, l'anno in cui si ambienta questo nuovo episodio è lo stesso in cui tutto è iniziato.
Leggi l'articolo completo: WipEout 2048 - RECENSIONE (PS Vita)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071
BENE...mi hai fatto RIsalire l'hype per questo titolo...vi odio!!

comunque bella recensione!

è il gioco che ho detto da subito di volere al lancio. per me è un must

Modificata da Crasher89, 03 February 2012 - 11:04 AM.


#3
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8730
Vorrei chiedere al recensore se il gioco gira a 60 fps, come da tradizione della saga, oppure se va a 30, come (mi sembra) asseriva un utente che l'ha provato

#4
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ottima recensione per un ottimo titolo,fù mio al D1 per PSP e lo sarà anche con PSVita.

#5
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Vorrei chiedere al recensore se il gioco gira a 60 fps, come da tradizione della saga, oppure se va a 30, come (mi sembra) asseriva un utente che l'ha provato


Gira a 30. Senza perdere un colpo però.

#6
domyne

domyne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 586
quanto desidero sto gioco e la ps vita... ma viste le casse dovro' purtroppo aspettare...

#7
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8730

Gira a 30. Senza perdere un colpo però.

Grazie :)
Peccato però.....mai giocato un wipeout a 30 fps...temo perda molto rispetto ai canonici 60 :unsure: (imho ovviamente)

#8
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
...quest'uomo (il recensore) è innamorato. Magari anche di una donna, ma in questo caso è innamorato di wipeout...come me.
Spesi la mia prima mensilità (a nero..) per comprarmi una 3dfx per giocare a wipeout 2097 sul pc. Ma questo non vi interessa presumo. E chi meglio di un innamorato puo' raccontarci (oltretutto è un bravissimo recensore, dobbiamo riconoscerlo) la poesia ludica ed estetica di questo ultimo nato degli ex psignosys. Grazie. Mio al lancio, e non è un modo di dire visto che da settimane fa parte del mio portafogli ordine su Amazon.

Ho solo provato un brivido: leggo di percorsi tra l'erba e lo sterrato...non saranno mica pieni di rocce o alberi da evitare, come la" teribbbile" deriva di Fusion? Ditemi di no.

Una curiosità: il nuovo metodo di controllo è simile a quello utilizzato nell' "anti-wipeout" : Qunatum Redshift, rilasciato una decina di anni fa scarsi sulla prima xbox, e programmato proprio da un team composto da membri dei primi capitoli di wipeout.

#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

...quest'uomo (il recensore) è innamorato. Magari anche di una donna, ma in questo caso è innamorato di wipeout...come me.Spesi la mia prima mensilità (a nero..) per comprarmi una 3dfx per giocare a wipeout 2097 sul pc. Ma questo non vi interessa presumo. E chi meglio di un innamorato puo' raccontarci (oltretutto è un bravissimo recensore, dobbiamo riconoscerlo) la poesia ludica ed estetica di questo ultimo nato degli ex psignosys. Grazie. Mio al lancio, e non è un modo di dire visto che da settimane fa parte del mio portafogli ordine su Amazon.Ho solo provato un brivido: leggo di percorsi tra l'erba e lo sterrato...non saranno mica pieni di rocce o alberi da evitare, come la" teribbbile" deriva di Fusion? Ditemi di no.Una curiosità: il nuovo metodo di controllo è simile a quello utilizzato nell' "anti-wipeout" : Qunatum Redshift, rilasciato una decina di anni fa scarsi sulla prima xbox, e programmato proprio da un team composto da membri dei primi capitoli di wipeout.


Grazie a te! :)
Fa sempre piacere sapere che la passione che metto negli articoli traspare sempre.

E puoi stare tranquillo sugli ostacoli, nessuna roccia nel centro le percorso. Solo la poesia delle curve;)

#10
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8730

Veramente mi pare che solo Wipeout hd e Fusion per ps2 girassero a 60fps, gli altri son tutti a 30

Really? Allora sto facendo un pò di confusione.....sarà che ho giocato tanto l'hd che mi sono fissato sulla sua splendida fluidità :P

#11
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853

Veramente mi pare che solo Wipeout hd e Fusion per ps2 girassero a 60fps, gli altri son tutti a 30


Confermo e poi Wipeout Fusion era una leggera deviazione sul tema, veramente pessima, mentre il Fury o HD che dir si voglia lo adoro.

Cmq contento per l'assoluta bonta' del gioco ma non credo ci fossero dubbi, anche i capitoli PSP erano sicuramente degni di nota.

#12
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8730
Non mi ricordavo più dei capitoli sulla Psx....passati troppi anni :)
Dovrò solo riabituarmi ai 30 fps dopo la goduria dell'Hd....

#13
Nonno Mario

Nonno Mario
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11880
Tempi di caricamento improponibili addirittura!
E immagino allora chi lo scarica dallo store (le memory card sono più lente rispetto alle memorie dei giochi).

Questo per me è un handicap insormontabile. Passo.

#14
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Beh, tutti quelli psx sicuro, anche quelli psp. gli unici 2 che ricordo sono appunto lo splendido HD e fusion su ps2.


quoto...

#15
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853

Tempi di caricamento improponibili addirittura!
E immagino allora chi lo scarica dallo store (le memory card sono più lente rispetto alle memorie dei giochi).

Questo per me è un handicap insormontabile. Passo.


Da perfetto amante della serie Wipeout sicuramente fara' parte della mia personale line up, ovviamente mi fa storcere il naso il discorso dei tempi di caricamento troppo lunghi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo