#1
Inviato 03 February 2012 - 10:46 AM
Le corse futuristiche arrivano su Playstation Vita
Wipeout non è solo un videogioco di corse futuristiche. Wipeout è uno dei manifesti del racing arcade; è l'esaltazione della velocità, la poesia del rettilineo e della curva, il fremito di un panorama psichedelico che ti corre incontro con un'accelerazione smodata. Wipeout è una sfida continua alla gravità, al limite tecnologico; è un gorgo indistricabile di musica e luce, di impulsi nervosi, di reazioni. Non sono molte le esclusive che per così lungo tempo hanno accompagnato, identificato e glorificato non una singola console, ma l'intera gamma hardware di un'azienda videoludica. Gli anni di Wipeout ormai cominciano ad essere tanti, e dalla sua il titolo non ha neppure il “volto” riconoscibile di una mascotte, bensì lo stile sobrio e minimalista che ha da sempre contraddistinto ogni iterazione del franchise. Il profilo acuminato delle navicelle, le curve dei circuiti più famosi, sono oramai parte di una solida eredità culturale del videogioco moderno. Ma non è solo questo importante lascito il motivo per cui i futuri utenti Playstation Vita attendono con trepidazione Wipeout 2048, Launch Title del nuovo portatile. Il fatto è che la saga si è comportata degnamente su Psp, e Pure è stata probabilmente una delle prime Killer App dell'ormai pensionabile Playstation Portable. Comprovata l'efficacia della forma tascabile, ci pensa la titolazione a chiudere il cerchio: stampato a caratteri cubitali, l'anno in cui si ambienta questo nuovo episodio è lo stesso in cui tutto è iniziato.
Leggi l'articolo completo: WipEout 2048 - RECENSIONE (PS Vita)
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#8
Inviato 03 February 2012 - 11:37 AM
Spesi la mia prima mensilità (a nero..) per comprarmi una 3dfx per giocare a wipeout 2097 sul pc. Ma questo non vi interessa presumo. E chi meglio di un innamorato puo' raccontarci (oltretutto è un bravissimo recensore, dobbiamo riconoscerlo) la poesia ludica ed estetica di questo ultimo nato degli ex psignosys. Grazie. Mio al lancio, e non è un modo di dire visto che da settimane fa parte del mio portafogli ordine su Amazon.
Ho solo provato un brivido: leggo di percorsi tra l'erba e lo sterrato...non saranno mica pieni di rocce o alberi da evitare, come la" teribbbile" deriva di Fusion? Ditemi di no.
Una curiosità: il nuovo metodo di controllo è simile a quello utilizzato nell' "anti-wipeout" : Qunatum Redshift, rilasciato una decina di anni fa scarsi sulla prima xbox, e programmato proprio da un team composto da membri dei primi capitoli di wipeout.
#9
Inviato 03 February 2012 - 11:51 AM
...quest'uomo (il recensore) è innamorato. Magari anche di una donna, ma in questo caso è innamorato di wipeout...come me.Spesi la mia prima mensilità (a nero..) per comprarmi una 3dfx per giocare a wipeout 2097 sul pc. Ma questo non vi interessa presumo. E chi meglio di un innamorato puo' raccontarci (oltretutto è un bravissimo recensore, dobbiamo riconoscerlo) la poesia ludica ed estetica di questo ultimo nato degli ex psignosys. Grazie. Mio al lancio, e non è un modo di dire visto che da settimane fa parte del mio portafogli ordine su Amazon.Ho solo provato un brivido: leggo di percorsi tra l'erba e lo sterrato...non saranno mica pieni di rocce o alberi da evitare, come la" teribbbile" deriva di Fusion? Ditemi di no.Una curiosità: il nuovo metodo di controllo è simile a quello utilizzato nell' "anti-wipeout" : Qunatum Redshift, rilasciato una decina di anni fa scarsi sulla prima xbox, e programmato proprio da un team composto da membri dei primi capitoli di wipeout.
Grazie a te!
Fa sempre piacere sapere che la passione che metto negli articoli traspare sempre.
E puoi stare tranquillo sugli ostacoli, nessuna roccia nel centro le percorso. Solo la poesia delle curve
#11
Inviato 03 February 2012 - 12:10 PM
Veramente mi pare che solo Wipeout hd e Fusion per ps2 girassero a 60fps, gli altri son tutti a 30
Confermo e poi Wipeout Fusion era una leggera deviazione sul tema, veramente pessima, mentre il Fury o HD che dir si voglia lo adoro.
Cmq contento per l'assoluta bonta' del gioco ma non credo ci fossero dubbi, anche i capitoli PSP erano sicuramente degni di nota.
#15
Inviato 03 February 2012 - 12:17 PM
Tempi di caricamento improponibili addirittura!
E immagino allora chi lo scarica dallo store (le memory card sono più lente rispetto alle memorie dei giochi).
Questo per me è un handicap insormontabile. Passo.
Da perfetto amante della serie Wipeout sicuramente fara' parte della mia personale line up, ovviamente mi fa storcere il naso il discorso dei tempi di caricamento troppo lunghi.
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