Vai al contenuto

King Arthur II - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189664
King Arthur II - RECENSIONE (PC)
Il primo Masterpiece PC dell'anno arriva dal settore degli RTS.
I giocatori PC ben ricorderanno King Arthur, l'RTS con forti elementi RPG che dal Novembre 2009 è giunto sui nostri schermi, anche con una buona accoglienza di pubblico e critica specializzata. La chiave del successo del titolo stava nella commistione di questi due generi, con una sezione giocata a turni su una mappa strategica, ed un'altra in tempo reale durante la quale si era in controllo delle truppe. Le avventure nelle terre di Britannia non sono però finite qui dato che finalmente è uscito il secondo capitolo della serie, titolo di punta del 2012 per Paradox Interactive.
Leggi l'articolo completo: King Arthur II - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162
Ci sto giocando ora, completamente d'accordo con la recensione anche se devo aggiungere che è veramente difficile anche a livello normale se si fanno troppe scelte sbagliate

#3
fullmetalalchemist25

fullmetalalchemist25
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1084
ottimo gioco , il primo vero must have dell'anno!

#4
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
Bellissime le battaglie in stile Il Signore degli Anelli...
Peccato non abbia davvero il tempo per poterci giocare

#5
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Bellissimo, devo recuperarlo appena ho un pc degno di tale nome!

#6
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
speriamo che la versione ita la distribuisca FX Interactive :incrociamoledita:

#7
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Gia nella lista dei desideri..
aspetto una goty o una bella offerta di steam!

#8
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
possibile che nessuno sia interessato al titolo del momento per PC?

:ninja:

#9
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Vedi i commenti sopra, c'è interesse ma non abbastanza da comprarlo subito a prezzo pieno oppure non si ha tempo e/o un pc decente (mia situazione).

#10
Sennar-95

Sennar-95
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 452
A leggere la recensione questo King Arthur II sembra un gioco quasi da comprare al volo, ma su metacritic (http://www.metacriti...playing-wargame) sono in molti a non pensarla così. Posso capire un voto di differenza ma ben 2 punti rispetto alla media mondiale mi fanno sorgere diversi dubbi sulla bontà del titolo e la capacità del recensore di fare una recensione oggettiva.

Stessa cosa successa con Game of Thrones: Genesis che su everyeye ha preso un 7.5 e ha una media mondiale di 53!!

#11
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

A leggere la recensione questo King Arthur II sembra un gioco quasi da comprare al volo, ma su metacritic (http://www.metacriti...playing-wargame) sono in molti a non pensarla così. Posso capire un voto di differenza ma ben 2 punti rispetto alla media mondiale mi fanno sorgere diversi dubbi sulla bontà del titolo e la capacità del recensore di fare una recensione oggettiva.

Stessa cosa successa con Game of Thrones: Genesis che su everyeye ha preso un 7.5 e ha una media mondiale di 53!!


3 recensioni compreso l'eye, una delle quali ha dato 4 perché "il gioco è troppo buggato e crasha" e l'utente che dà 4 perché "non è total war".

HHHMMMMMMMM


lol no mi sbagliavo, non avevo visto lo "show all the reviews" :c

Comunque media del 7 eh, non cacca e pupù...

INOLTRE:

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro della redazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.

Modificata da Hanamigi, 07 February 2012 - 09:38 PM.


#12
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

A leggere la recensione questo King Arthur II sembra un gioco quasi da comprare al volo, ma su metacritic (http://www.metacriti...playing-wargame) sono in molti a non pensarla così. Posso capire un voto di differenza ma ben 2 punti rispetto alla media mondiale mi fanno sorgere diversi dubbi sulla bontà del titolo e la capacità del recensore di fare una recensione oggettiva.



L'hai giocato? ; )

#13
Sennar-95

Sennar-95
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 452

A leggere la recensione questo King Arthur II sembra un gioco quasi da comprare al volo, ma su metacritic (http://www.metacriti...playing-wargame) sono in molti a non pensarla così. Posso capire un voto di differenza ma ben 2 punti rispetto alla media mondiale mi fanno sorgere diversi dubbi sulla bontà del titolo e la capacità del recensore di fare una recensione oggettiva.



L'hai giocato? ; )


Purtroppo non ho soldi da buttare e prima di fare un'acquisto ci penso su. Da questa recensione il gioco sembra un must have e certamente la cosa non mi dispiace visto che ero discretamente interessato a King Arthur II fin da prima della sua uscita. Ma vedendo altre 9 recensioni con un voto inferiore di 2 punti credo che questa recensione sia forviante per un futuro acquirente (il gioco non è caca e pupù ma ne passa di acqua sotto i ponti da un gioco appena discreto a uno eccellente) ed essendo già la seconda volta che noto una cosa del genere (guardare Game of Throne Genesis) penso che allargate sia troppo buono nella valutazione degli strategici

#14
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

penso che allargate sia troppo buono nella valutazione degli strategici



intendi algarde?
comunque lui se ne intende molto di più del sottoscritto, ergo lascerò risponderti a lui.
io dico solo che per quanto l'ho giocato -poco- mi è parso davvero ottimo e innovativo.

ad esempio tutti quei bug che descrivono in altre recensioni non li ho riscontrati.
ma te le sei lette le recensioni degli altri siti?


- su destructoid fanno ottime critiche al gameplay e lo affossano per il comparto tecnico ammettendo di averlo provato su un computer "molto vecchio". lamentandosi. :asd:
- su gameblog.fr danno i voti in quinti e han fatto la rece sulla versione beta prerelease (con tanto di paradox che li ha contattati segnalando l'errore e loro che si scusano in mainpage) e poi non han cambiato il voto
- su game informer scrivono quattro paragrafi in tutto accusando l'IA (mai stata buona in nessun gioco simile, a partire dai TW). LOL
- altri siti... lasciamo stare va...


sia chiaro che non sto difendendo il voto,
ma leggete le altre recensioni prima di sparare a zero.
se invece guardate solo i votini sulla mainpage di metcritic per poi esprimere lamentele....

...evitate pure di postare in questi luoghi, grazie!



PS noi come EE non guardiamo in faccia nessuno, al contrario di moltissimi altre entità in cui aspettano prima una media su siti come metacritic e poi danno il voto. non mi sto riferendo a nessuno in particolare.

#15
Algarde

Algarde
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22
Eccomi qui. Io gioco strategici da anni anni e anni e per quanto riguarda i voti mi baso solo ed esclusivamente su quella che è la mia esperienza di videogiocatore, ne più ne meno. L'ultima cosa che faccio è andare a mettere il voto tenendo conto delle medie di altre recensioni di cui non conosco le modalità, i tempi, le configurazioni di prova e l'impegno profuso nel tentare di capire il gioco e analizzarlo. Io mi fido del mio lavoro e della mia esperienza di gioco ed ho messo 9 perchè oggettivamente per me è un gioco da 9, che non ha cali o problemi gravi, che anzi eccelle sotto vari punti di vista e questo tenuto conto del panorama degli RTS ad oggi. Se gli altri recensori non son stati d'accordo si deve andare a vedere anche perchè, come scrive sopra Habardeen. Io ho giocato per ore e ore il gioco completo ed il prequel (quello ora venduto sotto forma di DLC) per altrettante ore e sono convinto del voto, non per buonismo o chissà cosa, ma perchè è effettivamente così che lo valuto.
Poi ancora sul fatto del buonismo, non sono affatto d'accordo. Quando è stato il caso di dare voti bassi o non eccelsi li ho dati tranquillamente, quindi non vedo il problema. Per quanto ci riguarda potete stare tranquilli che i giochi sono provati e giocati a fondo, poi se non dovessero incontrare i vostri gusti non appena acquistati, beh son gusti. Le recensioni sono una guida che si può decidere di seguire o meno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo