Vai al contenuto

Choplifter HD - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189648
Choplifter HD - RECENSIONE (PC)
Da un passato antico, riemerge in Alta Definizione un elicottero indimenticabile
Tra le vecchie glorie degli anni '80 il famosissimo Choplifter di Dan Gorlin per Apple 2 è stato uno dei maggiori successi commerciali, talmente valido da sovvertire la tendenza dell'epoca in cui erano i coin-op ad essere successivamente traslati per i sistemi casalinghi. Chi ricorda le vecchie riviste cartacee in cui si ammiravano gli screenshots di conversioni non sempre all'altezza del cabinato? Choplifter, da piccolo capolavoro per computer divenne un grandioso arcade targato Sega, uno di quelli che strappavano pomeriggi interi al bar o in sala giochi agli appassionati del periodo, che oggi si portano sulle spalle tra i 30 ed i 40 anni. L'originale uscì infatti nel lontano 1982 e venne convertito per un numero impressionante di sistemi, compreso il mitico Commodore 64. Lo scopo del gioco consisteva nel recuperare superstiti dal campo da battaglia col proprio elicottero e riportarli sani e salvi alla base, naturalmente distruggendo chiunque si opponesse alla missione di soccorso. Le semplici ma avvincenti alchimie di Choplifter sono state recuperate e rinfrescate negli anni '90, grazie a quell'immenso capolavoro che era Desert Strike, uno dei migliori shooter isometrici mai posti in commercio. Oggi, a 30 anni dal debutto, viene lanciata su PC, Playstation 3 ed Xbox 360 la versione moderna -in alta definizione e grafica in tre dimensioni- del celeberrimo titolo di Gorlin, ad opera dello studio indipendente Inxile Interactive e chiamato semplicemente Choplifter HD.
Leggi l'articolo completo: Choplifter HD - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo