Vai al contenuto

Aliens: Infestation - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
Aliens: Infestation - RECENSIONE (NDS)
Sulle orme di Metroid, un action shooter basato sulla fortunata licenza Sci-Fi
Della saga cinematografica di Alien conoscerete probabilmente vita, morte e miracoli, visto che è ad oggi ancora una delle più amate, e tra quelle che ha avuto il maggior impatto sul medium negli ultimi trent'anni. Ad un tal successo s'è ovviamente accompagnata la classica riproposizione delle vicende narrate dai film, o di altre alternative, con videogiochi usciti su praticamente ogni console a noi conosciuta: un'operazione che però ha prodotto realmente poco dal punto di vista quantitativo, perché se è vero che in alcuni casi ci si è persino trovati di fronte a prodotti tutto sommato apprezzabili, lo è altrettanto che sono realmente pochi quelli che hanno il loro giusto posto nella produzione videoludica. Lo scrivente vi potrebbe quindi citare l'ottimo Alien vs. Predator per macchine da sala, fiero esponente della tradizione beat ‘em up, prima di ritirarsi di buon ordine, accettando che il solco lasciato dalla serie in ambito video ludico non solo, com'è ovvio che sia, non è profondo come quello scavato nella storia della cinematografia, ma è poco più di una labile traccia. Una labile traccia che forse verrà resa più visibile dal prossimo Alien: Colonial Marines, in sviluppo per console HD, ma nella quale esiste anche un prodotto recente, passato abbastanza in sordina vista la piattaforma di destinazione, il Nintendo DS, console ampiamente sul viale del tramonto. Ci riferiamo ad Aliens: Infestation, ultima produzione in ordine cronologico di WayForward.
Leggi l'articolo completo: Aliens: Infestation - RECENSIONE (NDS)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Dopo aver giocato l'ottimo Shantae, non mi dispiacerebbe se questi ragazzi ottenessero un contratto con Nintendo o Capcom.

#3
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659
Non sono molto d'accordo con la review: ho finito pochi giorni fa il gioco e da Wayforward mi aspettavo molto di più.
Graficamente si difende bene ma il gameplay e il leve design proprio non appassionano, facendo scivolare l'intera avventura in poche ore senza un guizzo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo