Vai al contenuto

Mario Kart 7 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189482
Mario Kart 7 - RECENSIONE (3DS)

E siamo a 7. Dal primo Super Mario Kart, passando per Super Circuit su Game Boy Advance, per il Double Dash dell’era Gamecube, per arrivare al recente Mario Kart Wii, la serie ha da sempre costituito uno dei punti di riferimenti per le line-up delle console realizzate da Nintendo. Dopo il clamoroso successo del primo episodio, che inaugurò la strada degli spin-off all’interno dell’intero panorama videoludico, la serie ha allietato gli infiniti pomeriggi di innumerevoli giocatori, con la sua formula semplice ma fresca, basata sulla commistione tra abilità di guida e bravura nell’utilizzo degli oggetti. Il tutto, dietro una profondità di gioco, soprattutto per la parte inerente al modello di guida, che molti detrattori hanno sempre fatto finta di non vedere e che invece era, almeno fino al controverso capitolo DS, il vero valore aggiunto della serie.E’ accaduto infatti che già con il tanto vituperato “snaking” della versione DS, che permetteva di completare i tracciati con tempi record zigzagando sui rettilinei ed ottenendo miniturbo, la serietà del modello di guida subisse un grave colpo. Poi fu Nintendo a metterci del suo, improntando l’episodio per Nintendo Wii su di un uso maggiore degli oggetti e soprattutto rendendo molto più frequente l’uscita di quelli letali (come il famigerato guscio blu). Dire quindi che la serie sia uguale a se stessa da anni è abbastanza impreciso, perché se questo è vero per l’offerta ludica, intesa come organizzazione dei tracciati, modalità alternative e simili, non lo è nelle dinamiche di gioco, che si presentano diversissime rispetto a quelle originali.Come s’inserisce Mario Kart 7, nuovo episodio disponibile per Nintendo 3DS all’interno di questa tradizione? Sarà il focus della nostra analisi.
Leggi l'articolo completo: Mario Kart 7 - RECENSIONE (3DS)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
platinum

platinum
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305
il 3DS sta cominciando ad ingranare....

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

il 3DS sta cominciando ad ingranare....


Di brutto, Mario 3D land mi ha ammazzato, io l'ho preferito addirittura a Galaxy!
Questo non è proprio il mio genere, anche perchè non ho tempo da dedicare all'online, ma potrei farci un pensierino;)

#4
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
PS: Mi raccomando, non perdete la Community di EE: https://www.everyeye...fficiale_113836

#5
mulo2

mulo2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 813
ordinato....

#6
makkot

makkot
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 347
io sono stato un amante dei primi due capitoli in maniera folle. poi ho resistito fino a MK64.
Tutto il resto è noi randomizzata dalla frustrazione dei power up che distruggono il piacere di guidare un mini kart.

peccato

#7
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

io sono stato un amante dei primi due capitoli in maniera folle. poi ho resistito fino a MK64.
Tutto il resto è noi randomizzata dalla frustrazione dei power up che distruggono il piacere di guidare un mini kart.

peccato


Puoi toglierli i power up se vuoi rendere la sfida più tecnica. A me sta piacendo molto sono daccordo in pieno con la recensione. Il 3D è molto gustoso e finalmente mi dà l'idea che possa fare la differenza in certi titoli.

#8
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Puoi toglierli i power up se vuoi rendere la sfida più tecnica. A me sta piacendo molto sono daccordo in pieno con la recensione. Il 3D è molto gustoso e finalmente mi dà l'idea che possa fare la differenza in certi titoli.


Beh, in Mario 3d Land il 3d è usato in maniera GENIALE. Creativa in ogni situazione, molto intrigante.
Se vi interessa approfondire il discorso abbiamo avviato una serie di speciali su quanto possa influire (o meno), anche su console, la visione stereoscopica (seconda puntata qui: https://www.everyeye..._speciale_15512)

#9
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
Bella recensione, a me sta piacendo molto più di quello per Wii, che comunque mi tenne incollato per ore alla console, lo trovo più tecnico ed intelligente. Insomma addio vita sociale :sisi:

#10
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

PS: Mi raccomando, non perdete la Community di EE: https://www.everyeye...fficiale_113836



postata anche nel topic ONLINE di mario kart ^_^

#11
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603
grazie Fabio per l'ennesima analisi dell'ennesimo gioco nintendo XD

appena preso, vi dirò la mia tra un po'!

#12
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597

grazie Fabio per l'ennesima analisi dell'ennesimo gioco nintendo

E mica ho finito. XD

#13
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

E mica ho finito. XD



povero :goodboy:

#14
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
Le nuove piste mi fanno impazzire, davvero bello!

#15
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
ma a frame rate come è messo ? quello Wii è lentissimo ._.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo