Vai al contenuto

Super Mario 3D Land - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189456
Super Mario 3D Land - RECENSIONE (3DS)
Torna Mario in un platform eccezionale per Nintendo 3DS
Ciò che Nintendo ha fatto con i due Mario Galaxy resta uno dei più alti esempi di arte videoludica, probabilmente una svolta, nell'ambito della serie, seconda solo al passaggio alle tre dimensioni realizzato con Super Mario 64. La casa di Kyoto a reinterpretato un genere, di cui solo lei è maestra, sfondandone le concezioni classiche, dando nuovo spazio ai movimenti, curvando quella che di norma è la sua base: la piattaforma. In più, con il secondo episodio, ha unito ad una formula così sperimentale le passate esperienze, realizzando quello che a nostro avviso è il miglior platform in tre dimensioni della storia: Super Mario Galaxy 2. Con una tale base, una nuova console sul mercato, uno stuolo di fan in attesa trepidante del gioco tramite il quale sfruttarla a dovere, era prevedibile l'arrivo di un nuovo Mario, che dei predecessori riprendesse le caratteristiche, vista anche la somiglianza in termini di potenza tra Nintendo Wii e 3DS. Ugualmente, però, sarebbe stato possibile un ritorno alle due dimensioni, che forse in maniera migliore si adattano alle brevi sessioni di gioco opportune per una console portatile. Le prime immagini di Super Mario 3D Land avevano fatto presagire un ritorno ad un mondo di pianeti e pianetini; impressione poi modificata dai trailer, nei quali vedevamo Mario muoversi secondo dinamiche più attinenti al platform in due dimensioni. Quello che ne è venuto fuori è un approccio tutto particolare al genere: una sorta di platform in due dimensioni, proiettato però "in profondità" da una regia attenta, che sfrutta in maniera creativa e sapiente le telecamere, e che a tratti sfonda invece nel più pieno 3D. E' difficile, veramente difficile da spiegare: ma non vi preoccupate: una volta che c'avrete messo le mani sopra, vi sarà molto facile apprezzarlo.
Leggi l'articolo completo: Super Mario 3D Land - RECENSIONE (3DS)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21041
Primo.

Non vedo l'ora di giocarlo, Feltrinelli di medda -_-

Modificata da SpiralOut, 18 November 2011 - 01:21 PM.


#3
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
Il 3DS ha la sua KA. Lo sto giocando ed è uno spettacolo!

#4
Dieguito78

Dieguito78
  • Acquirente da DayOne? No Patch? Ahiahiahiahi...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9618
Secondo, non vedo l'ora che mi arrivi da amazon.

Acc... terzo... riproverò e sarò più fortunato.

Modificata da Dieguito78, 18 November 2011 - 01:36 PM.


#5
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395

Il 3DS ha la sua KA. Lo sto giocando ed è uno spettacolo!

Come si comporta con l'effetto 3D in azione?

#6
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217

Come si comporta con l'effetto 3D in azione?

Prima di tutto la grafica è uguale in 2D o 3D (non c'è il filtro AA in 2D) e rimane tutto fluido nonostante sia 30 fps (in entrambe le modalità). Ma la giocabilità guadagna enormemente in 3D, aiuta perchè è tutto più preciso (anche se in 2D con la pratica si riesce comunque a giocare bene). Inoltre ci sono 2 tipi di 3D, uno che si basa sulla profondità e l'altro che invece ti avvicina gli oggetti allo schermo per dare un effetto più pop out (la cosa si nota bene nei livelli con la "polvere"). Ecco fra questi due 3D probabilmente il più preciso è quello a profondità, con quello proprio hai un senso reale di tutto (lo dicono anche le istruzioni).

#7
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

Come si comporta con l'effetto 3D in azione?



potrei dire perfetto.
ma imho non è abbastanza.
è IL gioco da giocare con il 3D attivo.
davvero, in 2d cambia, e in peggio.

cmque fabio ho letto tutto, e sembrava che tu mi leggessi nel pensiero (sono al mondo 7, quindi direi che posso averne un giudizio bello profondo), praticamente hai elencato dubbi, pregi, difetti, godimento, complessità strutturale, semplicità apparente, mix, effetto-ponte e tante altre cose che ho in mente da quando l'ho iniziato

#8
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
Anzi ora mi viene un dubbio. Ma è 30 o 60 fps? :ph34r:

#9
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

Anzi ora mi viene un dubbio. Ma è 30 o 60 fps? :ph34r:



30 (ma in un platform van più che bene, davvero) e sempre solidissimi (sia 2d che 3d)
aspetta mario kart e capirai cosa vuol dire 60 (in 3d) :D

#10
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597

cmque fabio ho letto tutto, e sembrava che tu mi leggessi nel pensiero (sono al mondo 7, quindi direi che posso averne un giudizio bello profondo), praticamente hai elencato dubbi, pregi, difetti, godimento, complessità strutturale, semplicità apparente, mix, effetto-ponte e tante altre cose che ho in mente da quando l'ho iniziato

Sono un maco, io.
http://www.youtube.com/watch?v=qE-JivrCUYM

#11
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

Sono un maco, io.
http://www.youtube.com/watch?v=qE-JivrCUYM



LOOOOOOOOOOOOOOOL

#12
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395

Come si comporta con l'effetto 3D in azione?

Prima di tutto la grafica è uguale in 2D o 3D (non c'è il filtro AA in 2D) e rimane tutto fluido nonostante sia 30 fps (in entrambe le modalità). Ma la giocabilità guadagna enormemente in 3D, aiuta perchè è tutto più preciso (anche se in 2D con la pratica si riesce comunque a giocare bene). Inoltre ci sono 2 tipi di 3D, uno che si basa sulla profondità e l'altro che invece ti avvicina gli oggetti allo schermo per dare un effetto più pop out (la cosa si nota bene nei livelli con la "polvere"). Ecco fra questi due 3D probabilmente il più preciso è quello a profondità, con quello proprio hai un senso reale di tutto (lo dicono anche le istruzioni).

Quindi alla fine ci sono riusciti, hanno dato una nuova profondità a Mario, e il 3D riesce davvero a migliorare la sensazione che si ha delle distanze influenzando il gameplay stesso?

#13
VIVALARAZA

VIVALARAZA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1158
ci sto giocando.non è mario galaxy....non è super mario world. ma è un ottimissimo gioco!

#14
Hellgate79

Hellgate79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1349
preso oggi ( insieme a skyward sword) peccato che non ho il tempo di giocarlo!

#15
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386
Causa troppo giochi lo prendo ora, ma lo metto sotto l'albero ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo