Vai al contenuto

The Cursed Crusade - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189621
The Cursed Crusade - RECENSIONE (XBOX 360)
Una crociata maledetta, per un gioco maledetto
A pochi giorni da Il Signore Degli Anelli: La Guerra Del Nord, torniamo ad occuparci di un altro action-RPG che, inizialmente annunciato in sordina, era stato capace di guadagnarsi la nostra curiosità. Merito di un plot intrigante al punto giusto, un design capace di ovviare ai limiti di un motore grafico non all’altezza con altre produzioni tripla A e un gameplay impreziosito dalla promessa del co-op online e in locale. Dopo qualche ritardo di troppo, The Cursed Crusade è finalmente approdato anche nel nostro continente. E' sempre lecito chiedersi se valga o meno la pena di attendere con impazienza un titolo, e con il prodotto Atlus l’urgenza di una risposta è ulteriormente potenziata da una curiosità figlia di un paio di hands-on che ci avevano fatto ben sperare.
Leggi l'articolo completo: The Cursed Crusade - RECENSIONE (XBOX 360)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
akiraamon

akiraamon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 342
viste le premesse non mi sarei aspettato questa sonora bocciatura, avevo letto anche una preview entusiasta su game informer...sembrava una ip interessante
tutto sommato devo dire che non mi dispiace, vista la quantità di giochi fantastici che sono appena usciti o usciranno a breve!

#3
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Dovevano farlo uscire a Dicembre...è passato molto in sordina con tutto quello che è uscito a Ottobre/Novembre.

#4
Dark Forgotten

Dark Forgotten
  • Vengeance will be mine

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1958
Nooo che peccato ! Mi interessava tantissimo... Potrei provare a prenderlo a poco più avanti, e dannarmi con un amico ! XD

#5
Madison045

Madison045
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 725
Questo gioco nn lo comprerei neanche a 20 euro....

#6
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593
Non condivido per nulla il voto, 4? Ma scherziamo? Perchè un recensore deve adeguarsi ai voti della massa? Non riesce a dargliene uno lui? E dire che nel topic ufficiale è piaciuto a tutti o quasi, mha.

#7
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26519
longevità 4 ? mentre ho letto che è longevo alla prima run.. tipo 8-9 ore..

Modificata da darkwyzard, 13 November 2011 - 02:43 PM.


#8
platinum

platinum
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

longevità 4 ? mentre ho letto che è longevo alla prima run.. tipo 89 ore..

longevità 3 XD

#9
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958

Non condivido per nulla il voto, 4? Ma scherziamo? Perchè un recensore deve adeguarsi ai voti della massa? Non riesce a dargliene uno lui? E dire che nel topic ufficiale è piaciuto a tutti o quasi, mha.


Adeguarsi alla massa? Ma il compito di un recensore è fare critica o la voce fuori dal coro? No, perché altrimenti al prossimo Uncharted (gioco a caso) mettiamo 3,5 giusto per non fare i pecoroni.

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh se anche IGN ha dato 4 e Gamespot ha dato 3 non penso sia un capolavoro sinceramente...

#11
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Concordo sul motore grafico immondo con framerate tremendo (su console, non so come sia su PC) e che l'attacco pesante sia poco utile, però se il recensore non apprezza un gameplay più lento del solito e pensa che "manca totalmente fisicità negli scontri. Lanciare una freccia o effettuare una finisher non restituirà mai la violenza dell’acciaio che incontra un corpo umano. Invece che brandire pesanti spade e impattare contro chili di metallo, vi sembrerà di avere a che fare con il famoso tonno che si taglia con un grissino." (?) son fatti suoi, perché questo è un gioco dove davvero le armature vengono prese in considerazione, se gli avversari hanno un'armatura l'arma ci sbatte contro invce di tranciare magicamente la carne.

Comunque sì, si sarebbe potuto fare di meglio, io trovo aberrante sopratutto la telecamera che rende il gioco molto scomodo, sopratutto in split-screen.

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Hanamigi puoi dirci qualcosa sulla longevità? su IGN ho letto che almeno il 60% della campagna è fatta d cutscene, sono così tante e lunghe?
addirittura dicono che nella prima ora di gioco ci sono tipo 50 minuti di filmati!

#13
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Che strage inaspettata. Qualche occhiata ogni tanto ce l'avevo buttata alle anteprime e sinceramente mi sarei aspettato di meglio. Pazienza :(

Modificata da Mezzelfo, 13 November 2011 - 03:25 PM.


#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Longevità 3?Io l'ho finito in 18 ore.E cutscene ce ne sono moltissime nella prima ora mapoi nel resto si gioca e basta,quanto al framerate io l'ho giocato su pc a 60 frame fissi e non saprei com'è su console ma a me è piaciuto moltissimo.

#15
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79392
io l'ho giocato e finito 2 volte per maxare tutte le abilità e prendere tutte le mosse
longevità 3 è pura follia imho, non commento mai le recensioni e rispetto sempre il parere di chi le ha fatte ma stavolta mi sento di dissentire in maniera molto energica....
per finirlo ci ho messo oltre 17 ore, quasi 18, sono 38 livelli divisi in 7 capitoli....e la longevità sarebbe da 3?questa mi è nuova
di certo non è un capolavoro e nemmeno un gran gioco, è un discreto action per chi è appassionato del genere, io sono felice di averlo comprato e giocato in maniera completa, il combat system con oltre 400 mosse da sbloccare (quattrocento eh, non 10) e le 16 combinazioni di armi possibili (16!) nonchè le 6 abilità personali da aumentare mi hanno restituito un buon gioco action, la lentezza a me è sembrata una cosa voluta, nel senso che a seconda dell'arma che usiamo saremo più o meno veloci sia ad attaccare che a schivare o riprenderci da un eventuale colpo andato a vuoto, come sistema l'ho trovato davvero interessante per via di questa ricerca di realismo più marcata rispetto ai soliti giochi ultra schizzati in cui si fanno 4 combo e 7 capriole al secondo mentre si evoca un supr mostro infuocato e ci si arrampica sula faccia dei nemici con gli stivali....comunque ognuno ha i suoi gusti.
Certo il gioco del signore degli anelli gli è superiore in tutto un bel po' ma è anche fatto con un budget molto più elevato e da un team che ha 15 anni di sperienza nell'ambito, non è sicuramente il suo primo gioco.

in ogni caso non è un gioco da 4 per me, obiettivamente è sufficiente e per gli appassionati del genere si può aggiungere un punto in più portando la scala fino ad un 7, tutto imho eh




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo