Vai al contenuto

Might and Magic Heroes VI - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189664
Might and Magic Heroes VI - RECENSIONE (PC)
Gli RTS a turni conoscono una nuova giovinezza nel nuovo capitolo della saga Might & Magic!
Heroes of Might & Magic è una delle serie videoludiche fantasy più longeve e senza dubbio alcuno una di quelle di maggior fama. Il successo riscosso dal brand, l'ormai leggendaria serie di RPG per computer e console, ha portato i vari publisher dai primi anni '90 ad oggi allo sviluppo di numerosi spin-off che spaziano dal gioco strategico all'action in prima persona. Questo classico con azione a turni che miscela con sapienza componenti tipiche del gioco di ruolo a quelle del boardgame, pare proprio essere intramontabile. E nonostante il mutare del gusto generale in ambito videoludico vanta ancora una ben nutrita schiera di appassionati e fan. L'ultima fatica dei Black Hole Entertainment Studios, in collaborazione con Ubisoft, ha realizzato la sesta installazione della serie Heroes. E' bene ricordare che Black Hole non ha mai lavorato in precedenza sul famoso brand di Might & Magic, ma ha tuttavia maturato esperienza con il vicino genere degli RTS sviluppando ben due titoli della serie Warhammer, per l'esattezza Mark of Chaos e la relativa espansione Battlemarch.
Leggi l'articolo completo: Might and Magic Heroes VI - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Ottima recensione, complimenti. Questo è uno dei giochi che invidio a chi ha il pc. Sarei molto contento e secondo me molta gente lo prenderebbe se lo trasportassero su console..che ci sia qualke futura speranza?? (ovviamente parlo di un adattamento fatto a regola d'arte non tanto per fare soldi anche su console)

#3
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
Ottima recensione (che tra le altre cose non mi facilita l'attesa), non vedo l'ora di averlo, peccato debba aspettare ancora un pò.

#4
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Da quale episodio mi conviene iniziare in modo da godere a pieno della trama?

#5
Daniele Riz

Daniele Riz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
Ho notato che non si parla della difficoltà del gioco, so che il capitolo IV e il V erano afflitti da una difficoltà alle volte frustrante che metteva in condizione il giocatore di rifare una missione anche tre volte (parliamo comunque di missioni molto lunghe, anche due ore di gioco abbondanti). C'è un livello facile? Giocare a livello medio richiede essere particolarmente "Skillati" in questo genere di giochi?

#6
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703
Non ho voluto tirare in ballo la questione della difficoltà in quanto elemento molto soggettivo. Giocando a livello medio ho trovato effettivamente alcuni livelli davvero ostici, tuttavia parliamo di un gioco fortemente meditativo, nel quale abbiamo tutto il tempo per riflettere su come giocare le proprie mosse e soprattutto imparare dai propri errori. Inoltre fa parte di un genere dove la sfida è fondante, probabilmente uno degli elementi più importanti.

Confermo che giocare a livello medio richiede impegno e voglia, ma se amate il genere non ritengo sia un grosso scoglio da superare. Comunque c'è anche la modalità facile. :)

Modificata da Ardsheal, 11 November 2011 - 02:13 PM.


#7
Dark_Paladin

Dark_Paladin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 101
Finalmente questa ottima recensione! Perché il 7 alla giocabilitá? Non ho capito bene il motivo, mi é sembrato di leggere solo commenti molto positivi.

#8
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703
La parte tutorial è effettivamente carente e, a mio avviso, solo questo giustifica un voto in meno, specialmente considerando che per avvicinare l'utenza nuova le istruzioni e i tutorial sono d'importanza fondamentale. Inoltre sarò schietto dicendo che non è un gioco per tutti, e anche questo influisce sulla valutazione finale del prodotto.

Ad ogni modo è un 7 pieno eh, indice di una buonissima giocabilità.:)

#9
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395

Non ho voluto tirare in ballo la questione della difficoltà in quanto elemento molto soggettivo. Giocando a livello medio ho trovato effettivamente alcuni livelli davvero ostici, tuttavia parliamo di un gioco fortemente meditativo, nel quale abbiamo tutto il tempo per riflettere su come giocare le proprie mosse e soprattutto imparare dai propri errori. Inoltre fa parte di un genere dove la sfida è fondante, probabilmente uno degli elementi più importanti.

Confermo che giocare a livello medio richiede impegno e voglia, ma se amate il genere non ritengo sia un grosso scoglio da superare. Comunque c'è anche la modalità facile. :)

Dunque è bello difficile allora, la cosa non mi dispiace affatto. Ma il tutorial è davvero così carente?

#10
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703
Il punto è questo: il gioco è difficile, le meccaniche da apprendere parecchie e spesso difficili da intuitire. Ubisoft, come altri publisher, ha deciso di omettere il manuale cartaceo all'interno della versione retailed. Naturalmente il booklet è presente in versione digitale, tuttavia non aggiunge nulla a quanto visto nel tutorial. Ribadisco che più un gioco è tecnico e tanto più precise e dettagliate devono essere le istruzioni per apprenderne appieno il funzionamento.

@Manu1200: Questo nuovo capitolo è un prequel, quindi è ottimo per iniziare se non hai mai fatto nulla di Heroes of Might & Magic prima d'ora. Considera comunque che parliamo di un gioco la cui storia è un elemento di secondo piano. ;)

Modificata da Ardsheal, 11 November 2011 - 05:35 PM.


#11
Dark_Paladin

Dark_Paladin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 101

La parte tutorial è effettivamente carente e, a mio avviso, solo questo giustifica un voto in meno, specialmente considerando che per avvicinare l'utenza nuova le istruzioni e i tutorial sono d'importanza fondamentale. Inoltre sarò schietto dicendo che non è un gioco per tutti, e anche questo influisce sulla valutazione finale del prodotto.Ad ogni modo è un 7 pieno eh, indice di una buonissima giocabilità.:)


Ok per la critica sul tutorial. Al contrario non ho capito benissimo che cosa si intende per "non é un gioco per tutti". Nel senso che ai non amanti degli strategici a turni old style risulta odioso? Es: ho trovato gente che ha detto che the Battle of Wesnoth for iOS é orribile. Io l´ho trovato molto bello invece...

#12
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703
"Odioso" è un termine che non userei per un gioco che, ripeto, è davvero ottimo; ad ogni modo hai colto il senso della mia affermazione. :)

Modificata da Ardsheal, 11 November 2011 - 08:48 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo