Vai al contenuto

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188990
Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno - RECENSIONE (3DS)
Tin Tin è anche portatile
Il personaggio di Tintin, giornalista e avventuriero, venne realizzato nell'ormai lontanissimo 1929 da Georges Remi, meglio conosciuto come Herge, ed in pochi anni dal piccolo Belgio divenne un'icona internazionale del fumetto. Un fumetto particolare, veramente d'autore, dai disegni immediatamente riconoscibili per la loro pulizia ed efficacia e dalla sceneggiatura curatissima, con storie che non disdegnavano di trattare temi anche abbastanza delicati, nelle quali il biondo personaggio aveva a che fare con colonialisti, dittatori ed oppressori di ogni tipo. Questo soprattutto per le prime storie, dopodiché l'elemento predominante divenne la ricerca dell'oggetto misterioso, facendolo il precursore ideale del cinematografico Indiana Jones. Proprio ad una di queste storie, Il segreto dell'Unicorno si rifà, seppur a sommi capi (dato che riprende tratti di altri albi), l'omonimo film animato adesso nelle sale, e del quale non poteva ovviamente mancare la trasposizione videoludica.
Leggi l'articolo completo: Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno - RECENSIONE (3DS)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo