Vai al contenuto

X-Men: Destiny - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189640
X-Men: Destiny - RECENSIONE (XBOX 360)
Un buon gioco sugli X-Men o il tonfo definitivo dei Silicon Knights
Un videogioco, al di là dei discorsi estetico-filosofici che gli si possono costruire attorno, non è solo uno strumento culturale e di divertimento. Rappresenta anche il lavoro e parte della carriera di decine di addetti ai lavori. Non è quindi un’assurdità prendere questo X-Men Destiny come una buona lente attraverso il quale osservare attentamente il percorso compiuto dai ragazzi di Silicon Knights. Uscita dall’ombra dell’anonimato grazie al comunque dimenticabile Gex, la software house venne lodata infinitamente per lo stupefacente Eternal Darkness e per l’interessante remake di Metal Gear Solid, sottotitolato The Twin Snake. Tuttavia, bastò l’uscita del claudicante Too Human per far sorgere i primi dubbi: che l’epoca d’oro Game Cube fosse più un merito dell’attenta supervisione Nintendo, piuttosto che del reale valore dello studio stesso?Se la parabola discendente intrapresa da Rare, che con Silicon Knights condivide più di un evento storico, e il solo Too Human non possono rappresentare una prova convincente, forse questo X-Men Destiny potrebbe darci una reale comprensione dei fatti.Amanti dei famosi personaggi Marvel e supporter di Silicon Knights, allacciate le cinture di sicurezza: questo non sarà sicuramente un viaggio piacevole.
Leggi l'articolo completo: X-Men: Destiny - RECENSIONE (XBOX 360)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
jarlaxle84

jarlaxle84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 225
Peccato...mi sa che dovrò aspettare il terzo capitolo di Ultimate Alliance per giocarmi un'avventura Marvel decente.

#3
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
Altro tonfo grave dei silicon knight? azzo. Oh, too human per lo meno aveva ambizioni iniziali (troppo) massiccie... Il tonfo che ha fatto cadendo era in minima parte giustificato da questo.
Questo doveva essere solo un onesto gioco per licenza degli X men e della marvel, non era tratto da niente...
Software house-meteora, decisamente. La raven software, nella sua umiltà, è riuscita a creare un gioco carino con il game di X men-wolverine, dimostrando che ci vuole giusto giusto un pò di buona volontà e un engine decente per fare un buon affettatutto super eroistico. Questo fallimento non ha giustificazioni se non l'incapacità IMHO.

#4
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Ecco perchè Kobe non mi hai risposto al mio msg sul live l'altro giorno(la domanda era se faceva vomitare).....

#5
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Più che SH meteora, parlerei della bravura in Nintendo di ottenere il meglio dalle sue seconde parti. Non mi stupirei se anche Retro Studios, se mai uscirà dall'ala protettiva di Nintendo, facesse un tonfo simile.

@guardaunpollo, ero troppo preso da questo capolavoro per risponderti XD

#6
anarkyst84

anarkyst84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 137
ma nn cè deadpool vero?


#7
pitorius

pitorius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
a me too human era piaciuto parecchio..non fosse per il finale che capitava proprio nel momento più bello e rovinava un po' il tutto..se avessero continuato su quella strada avevano un buon universo da poter sviluppare..

#8
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Se X-Men: Destiny deve essere la prova delle reali qualità di Silicon Knights, allora


allora non si sono lette le dichiarazioni di SK in mertito a questa porcheria, che da loro è stata fatta unicamente perchè avevano bisogno di soldi e grazie a microsoft studios che non li fa lavorare erano ad un passo dalla banca rotta. Il titolo è stato dichiaratamente fatto contro voglia a tirar via perchè non gli interessava, ma volevano fare cassa per poter tornare sui LORO progetti, e se Dio vuole fra poco scade l'esclusiva con m$ di too human e i diritti ritornano pienamente in mano loro così da fare un seguito degno.

A differenza di quei venduti di Rare che preferiscono fare pagliacciate SK è una ditta seria e vogliono tornare a fare capolavori non supporto tecnico a terzi... M$ dopo il comportamento con gli studi fp dubito che troverà altri fessi che gli giurino fedeltà

#9
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Da quando in qua il "non avere voglia" è una buona scusa per fare un gioco infinitamente brutto? Grande segno di professionalità tra l'altro. Ma a parte questo, la serietà di SK credo che sia un po' in forse anche guardando a Too Human. Io stesso ammetto che sono rimasto affascinato dall'universo immaginifico creato dal team creativo...ma...tante belle intenzioni, poca carne sul fuoco. E' come se per anni abbiano scritto centinaia di pagine di sceneggiatura e poi a un certo punto si siano accorti che...si...dovevano anche scrivere qualche riga di codice per fare un videogioco.
Ciò che voglio dire, al di là dell'ironia di fondo, è che la serietà di un'azienda si vede anche dal modo con cui si gestiscono priorità e obbiettivi. Perché è bello dire: faremo il gioco più bello del mondo, ma se poi non lo fai, non lo la tua serietà, ma la tua credibilità, quella te la sei giocata e non poco.
Poi se in futuro SK ci regalerà altri capolavori ben venga, ma la realtà dei fatti è questa.

#10
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
@Kobe_Monkey il prob di destiny è che come detto loro non avevano la minima voglia di farlo, e non ci hanno dedicato risorse e tempo, anche io speravo in una cosa quanto meno dignitosa, invece si vede che il controllo qualità di activision è inesitente e loro si sono detti " se sta bene a loro a noi frega meno di zero sottrarre tempo ai nostri progetti".

Too Human è colpa di Epic che sono tanto bravi e osannati ma non danno la documentazione a chi gli compra il motore e chiedono soldi a go go per ogni consulto, e loro si sono ritrovati a farsi da soli un motore grafico da zero con m$ che gli rompeva sui tempi e li ha costretti ad accellerare tutto levando molte cose come la coop a 4 riduscendola a 2 quando si vede che tutto è stato disegnato per più player....

Io sono straconvinto che se gli sarà dato il giusto tempo sforneranno un altro capolavoro come ci hanno abituato prima di questa gen, e cmq TH non è venuto come doveva ma per me è cmq un giocone. Poi se anzichè fare multy andassero sotto gente seria che sa dare supporto ai fp come Sony o Nintendo certamente aiuterebbe e non poco



#11
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Non metto in dubbio che ci siano stati problemi con Destiny e Too Human. Non voglio essere né spietato, né ingiustificatamente duro con SK, perché credimi se la mia delusione è tanta è proprio perché mi aspettavo molto da loro una volta guadagnata l'indipendenza da Nintendo. Del resto stiamo parlando delle SH che mi ha regalato Eternal Darkness: uno dei miei giochi preferiti in assoluto.
Poi ripeto: spero che in futuro sappiano contraddirmi. E' proprio la mia speranza questa.

#12
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Non metto in dubbio che ci siano stati problemi con Destiny e Too Human. Non voglio essere né spietato, né ingiustificatamente duro con SK, perché credimi se la mia delusione è tanta è proprio perché mi aspettavo molto da loro una volta guadagnata l'indipendenza da Nintendo. Del resto stiamo parlando delle SH che mi ha regalato Eternal Darkness: uno dei miei giochi preferiti in assoluto.Poi ripeto: spero che in futuro sappiano contraddirmi. E' proprio la mia speranza questa.


Il prob è che si sono guadagnati l'indipendenza da Big N che gli dava piena libertà espressiva per andare a mettersi sotto m$ che se non spari e uccidi già lo vedono come una cosa strana...

Non so nemmeno onestamente come detto sopra se augurarmi che diventino veramente indipendenti e facciano multy meritando d'essere apprezzata come in passato ma questa volta da tutti o mettersi sotto l'ala protettiva di qualcuno che li valorizzi a pieno e non gli faccia sentire pressioni economiche o d'uscita, guarda monolith sotto namcobandai erano una buona casa sotto big N sono diventati straordinari come al tempi d'oro, e sony mi sembra che riservi gli stessi riguardi a chi è sotto di loro :P

#13
uomorospo

uomorospo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 640

Se X-Men: Destiny deve essere la prova delle reali qualità di Silicon Knights, allora

allora non si sono lette le dichiarazioni di SK in mertito a questa porcheria, che da loro è stata fatta unicamente perchè avevano bisogno di soldi e grazie a microsoft studios che non li fa lavorare erano ad un passo dalla banca rotta. Il titolo è stato dichiaratamente fatto contro voglia a tirar via perchè non gli interessava, ma volevano fare cassa per poter tornare sui LORO progetti, e se Dio vuole fra poco scade l'esclusiva con m$ di too human e i diritti ritornano pienamente in mano loro così da fare un seguito degno.A differenza di quei venduti di Rare che preferiscono fare pagliacciate SK è una ditta seria e vogliono tornare a fare capolavori non supporto tecnico a terzi... M$ dopo il comportamento con gli studi fp dubito che troverà altri fessi che gli giurino fedeltà

alla faccia della SH seria... Anche se solo per i soldi eccetera stanno mettendo sugli scaffali un gioco da 48/100 (metacritic), na schifezza insomma... Questa mi sembra più una SH che fa i capricci che una SH seria...

#14
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

alla faccia della SH seria... Anche se solo per i soldi eccetera stanno mettendo sugli scaffali un gioco da 48/100 (metacritic), na schifezza insomma... Questa mi sembra più una SH che fa i capricci che una SH seria...



48/100 mi sembra molto altino come voto :P

Io cmq la colpa la ripartisco a pieno con activision, perchè se non controlli la qualità dei tuoi prodotti prima di distribuirli non sei innocente. Poi chi sa magari gli hanno dato anche il giusto con la solita stupida idea " è tratto da una licenza famosa i bambini lo comprano uguale" perchè ovviamente titoli tratti da fumetti li comprano SOLO i bambini

#15
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
non fare ED2 gli ha portato sfiga. Per il gioco precedente a questo presero anche dei 3!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo