Vai al contenuto

Bastion - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188999
Bastion - RECENSIONE (PC)
Le avventure di the Kid sbarcano anche su PC!
Con un po’ di ritardo rispetto alla controparte per console, Bastion arriva anche in versione PC, sempre ed esclusivamente in digital delivery sulle sponde digitali di Steam.Abbiamo già parlando approfonditamente della prima, per ora unica, fatica di Supergiant Games ma la versione per macchine Windows è un ottimo spunto per rianalizzare il gioco a mente fredda, spogliati dall’hype che il suo stile era riuscito a far crescere a dismisura prima del lancio.
Leggi l'articolo completo: Bastion - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
talyth

talyth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 642
Personalmente non mi trovo d'accordo con la recensione, che tende a sminuire un po' troppo il titolo.
La ripetitività di fondo non si nota, data la breve durata del titolo. Certo, se l'avventura fosse durata il doppio, Supergiant Games avrebbe dovuto ingegnarsi per variare maggiormente il gameplay, ma non è questo il caso.

L'unico appunto a mio parere è sul sistema di controllo, studiato appositamente per pad e quindi non eccellente con l'accoppiata mouse+tastiera

Spero in una versione PS3, si sa niente a proposito?

#3
»Mudkip98

»Mudkip98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 184

Personalmente non mi trovo d'accordo con la recensione, che tende a sminuire un po' troppo il titolo.La ripetitività di fondo non si nota, data la breve durata del titolo. Certo, se l'avventura fosse durata il doppio, Supergiant Games avrebbe dovuto ingegnarsi per variare maggiormente il gameplay, ma non è questo il caso.L'unico appunto a mio parere è sul sistema di controllo, studiato appositamente per pad e quindi non eccellente con l'accoppiata mouse+tastiera

Quoto assolutamente, 7.5 è un voto troppo basso per una perla come questa. Bellissimo.

#4
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564
:( Dove bisogna firmare per averlo su Ps3?...... :(

Modificata da Miky-r, 09 October 2011 - 04:16 PM.


#5
Pantani2

Pantani2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 841
anch'io non sono d'accordo con questa recensione fatta in fretta e, forse, controvoglia

sminuire così la giocabilità di Bastion, vuol dire non averlo nemmeno provato

i vari bonus, possono creare infiniti livelli di difficoltà, quindi anche la nota negativa sulla longevità cade...

la recensione da seguire è quella di "Kobe", non questa

Bastion è un piccolo capolavoro ampiamente sottovalutato, come i vari Trine, Magika e Torchlight...

ce ne fossero di giochi così...

#6
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659
Ben felice di leggere che a molti è piaciuto e che ritengono la review della versione 360 maggiormente in linea con quanto offerto dal gioco.

Personalmente non sono proprio riuscito a farmelo piacere così tanto, mi dispiace, quindi ho scritto esattamente quello che pensavo, senza cambiare nulla.

#7
TheElderSam

TheElderSam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 25
Per adesso ho solo provato la demo su 360 e non mi è sembrato affatto male, forse anche per la scarsa quantità di titoli del genere in questa generazione di console.


#8
h0LyShaÐoW-

h0LyShaÐoW-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
Erh, scusate.. ma il gioco non è uscito due mesi fa su steam? Perchè ne parlate come se fosse arrivato ieri? :\

Inoltre il voto sembra sminuire quella che è una gemma del panorama videoludico..

#9
Akito

Akito
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66
7.5 lo trovo un voto appropriato nella sua globalità,tenendo conto di molti fattori, tra cui il prezzo non proprio popolare. Ormai la gente crede che < 8 = schifezza, ma non è così. Bastion è un titolo artisticamente validissimo, con alcune soluzioni originali, ma piuttosto facilotto e di breve durata. C'è molta carne al fuoco, ma in definitiva si tratta di un hack'n'slash anche piuttosto lineare, e una volta scelte le armi adatte al proprio stile di gioco, basta potenziare quelle per terminarlo senza problemi. Il fattore rigiocabilità una volta finito è a totale discrezione dell'utente, in quanto non ci sono più novità o cose da scoprire. Una buona esperienza, ma che va presa per quello che è, di certo non un miracolo o un capolavoro assoluto ^^'.

#10
Shelldes

Shelldes
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
Imo un grandissimo titolo indie che rende onore a tutto il settore.
Attenderò con ansia il prossimo titolo dei Supergiant Games, ormai un marchio di qualità assicurato (ovviamente se non ci si aspetta la grafica iper-realistica alla battlefield 4).

#11
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Preso su steam tempo fa, spero di riuscire a cominciarlo presto anch'io.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo