Vai al contenuto

The Binding Of Isaac - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189594
The Binding Of Isaac - RECENSIONE (PC)
Team Meat parte seconda: gameplay d'eccezione in esclusiva PC.
E' armai assodato che Edmund McMillen sia un Game Designer controverso. Iniziņ la sua carriera sul sito di giochi e video indipendenti Newgrounds.com, ma č noto soprattutto per far parte di quel Team Meat che diede i natali a Super Meat Boy, capolavoro indiscusso della scena indie che non ha bisogno di presentazioni. Con un certo stupore il primo trailer del suo nuovo gioco uscģ qualche tempo fa, mostrando scene davvero inquietanti di un calvo uomo che, disperato, cercava a tutti i costi di fuggire da altri sč stessi deformi. Capiamo il motivo della scelta di uscire solo su PC: i contenuti di gioco, a partire dall'ambientazione, non avrebbero mai potuto passare il severo controllo di qualitą delle piattaforme console. Il mondo dipinto in The Binding of Isaac č intriso di sporcizia, sesso, bassi moralismi e allusioni molto poco ortodosse alla Cristianitą, il tutto condito da una dissacrante ironia che, semplicemente, disturba. E' dunque dal famoso episodio della Genesi che prendono piede le distopiche avventure di Isaac...
Leggi l'articolo completo: The Binding Of Isaac - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualitą, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalitą, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualitą dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sģ, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarą intransigente a riguardo.



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Geniale. Microsoft si č lasciata scappare un team dei pił validi.

#3
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Una vera droga ^_^

#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397
concordo con la review del buon andrea e anche sul voto, anche se forse mi sarei fermato ad un buon 8

#5
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
preso sulla fiducia...

carino, ma imho voto davvero troppo gonfiato. ^_^

#6
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
motiva : )

#7
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Boh, mi pare poco approfondito nelle meccaniche, ripetitive e non troppo divertenti a dire il vero... c'è pochissima varietà per ora (fin dove sono riuscito ad arrivare), e gli stimoli a giocare e provare ad andare avanti son pochi.

Insomma, mi sembra pecchi proprio nelle meccaniche di base, poco stimolanti.


Inoltre è buggato, e in un gioco in strutturato in questo modo è abbastanza grave... stavo combattendo con il terzo boss quando mi sono incastrato nel muro e l'omino mi è uscito dalla finestra di gioco... vedevo solo le lacrime che arrivavano da fuori schermo... con conseguenti bestemmie. :asd:

Secondo me è un gioco da 6,5 ^_^

Modificata da Chemical Manu, 04 October 2011 - 11:37 AM.


#8
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
mmmh non so cosa risponderti perchč se mi dici che pecca nelle meccaniche di base significa forse che semplicemente non č un gioco che entra nei tuoi gusti, perchč il gameplay puro, semplice e ben confezionato, č il maggior punto di forza di Isaac. Ed č anche lo stimolo pił grande per andare avanti (insieme alla progressione atipica del personaggio).


Per i bug, in pił di venti ore che ormai ho giocato, mi č capitato una volta sola di rimanere incastrato e un'altra un crash. rispetto anche a produzioni tripla A recenti mi sembra che dunque siano sporadici.
Infine il prezzo, irrisorio rispetto alla qualitą e ai contenuti, č a mio avviso da considerare in un'analisi del gioco.

#9
h0LyShaŠoW-

h0LyShaŠoW-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
Ottima recensione ragazzi, mi trovo concorde su tutto meno che sull'anima disturbante del titolo.. Onestamente non ci ho mai fatto caso, i riferimenti saranno eccessivi (considerata la triste media qualitativa sul mercato), ma non scadono mai nel volgare, cosģ come il contesto: sicuramente macabro ma assolutamente Kawaii ! Isaac č amorevole, lo stile, i cambiamenti estetici a seguito dei powerup, il sorriso malefico dei boss, lo sguardo intristito dei mostri con lo stomaco pieno di mosche.. tutti gli abbozzi a matita di Isaac (Today I died Xoxoxoxo; Item<--- Cool stuff!) e cosģ via dicendo.

Insomma, sin dal primo approccio ho trovato il gioco semplicemente adorabile.

#10
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Adoro questo gioco. :hail:

#11
h0LyShaŠoW-

h0LyShaŠoW-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

Adoro questo gioco. :hail:

Ma forte!! Insanely addicting.

Ogni partita dura dai 30 ai 50 minuti e se crepi... inizi di nuovo senza stancarti mai! Ogni volta sblocchi qualcosa di nuovo, qualche nuovo power up che modifica radicalmente l'esperienza di gioco, ogni volta sei lģ a concentrarti sul come far parsimonia tra chiavi e bombe, alla ricerca della stanza segreta, nel perfezionare i movimenti in base ai power up ottenuti.

E' una settimana che gioco solo a The binding of Isaac, abbondati WoW, Fifa, Pes e Two Worlds: Pirate of the Flying Fortress (i giochi che utilizzavo nell'ultimo periodo), se un giochino indie di 70mb č capace di ciņ.. beh, semplicemente un capolavoro dell'industria indipendente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo