Vai al contenuto

Child of Eden - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189010
Child of Eden - RECENSIONE (PS3)
Arriva anche su Ps3 l'esperienza Sinestetica di Tezuya Mizuguchi
Child of Eden non è un videogioco nel senso stretto del termine. Il prodotto di Q Entertainment è la prosecuzione di una concezione visionaria dell'opera interattiva, portata avanti con incrollabile costanza dal genio di Tetsuya Mizuguchi. Il padre di REZ, per intenderci. E proprio con questo piccolo capolavoro sinestetico dell'era Dreamcast, il nuovo titolo disponibile adesso anche su Playstation 3 ha molto in comune. Assumendo i tratti di uno shooter a scorrimento, Child of Eden ci trascina in una spirale di luce e musica, fatta di forme e poligoni, di beat e di riff. L'intento è quello di travalicare i confini del media, per farci vivere una di quelle esperienze multicolori e mutaforma, che lasciano un segno indelebile nell'animo. All'inizio dell'estate il titolo è uscito per Xbox 360, ricevendo una lusinghiera accoglienza da parte della stampa specializzata e non. Finalmente, con tre mesi di ritardo, arriva anche la versione per l'ammiraglia Sony, che propone, oltre al supporto per Playstation Move, anche la possibilità di godere dell'esperienza in 3D, ed un prezzo di vendita estremamente competitivo.
Leggi l'articolo completo: Child of Eden - RECENSIONE (PS3)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Ovviamente un'occasione da non perdere per chi ha solo PS3 :D

#3
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
cio' che ancora mi ferma dal comprarlo è la notevole "cortezza". si sa qualcosa a riguardo (dlc o similia?)

#4
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310
Uscirà una demo questa settimana?

#5
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
MA NON CI VOGLIO CREDERE, anche su ps3 con il move bisogna premere in avanti? E CHE C***O l'ho ricomprato uk sulla fiducia dopo averlo finito su 360 perchè push mi rompeva e fanno la stessa cosa con il move? ma cavoli ci sono i tasti... preferivo che obbliagassero al dopio move ma che anzi che il premi aria permettessero di utilizzare quell'innovativa cosa chiamati pulsanti T.T

#6
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
mio mio mio! ^_^

#7
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Devo capire se questi titoli che utilizzano il Move siano giocabili con il Visore 3D Sony di imminente uscita...
Mi verrebbe da dire di si, basta che una volta che si fa la calibrazione con la ps eye, si rimanga fermi in quella posizione.
Se però per qualche strano motivo non dovesse essere compatibile con il visore 3D, che ho intenzione di comprare, allora prenderò la versione Kinect.
In ogni caso questo gioco è uno dei miei prossimi acquisti, assieme ad Uncharted 3, The Journey e Mario Kart 3DS ^_^

#8
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
per i Torinesi: alla Fnac delle Gru è disponibile. Preso oggi...

#9
Guest_PedoFustoeYe

Guest_PedoFustoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Domandona, si può giocare anche col pad? :goodboy:

#10
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Domandona, si può giocare anche col pad? :goodboy:

esatto, si puo o è obbligatorio il motion controller?
e quanto costa?

#11
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

esatto, si puo o è obbligatorio il motion controller?
e quanto costa?


Si può giocare col pad. Costa 30€, su amazon.it 24.

#12
Frik

Frik
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 329
Scusate ,complimenti per la recensione artistica e con un sacco di belle parole, ma io non ho capito una cosa:
Si gioca con un solo Move o con Due? Perche si parla spesso di mano destra o mano sinistra ma non capisco la necessità di avere una stanza illuminata, dato che il Move è una fonte di luce...
Qualcuno puo aiutarmi a capire come cavolo sono i controlli di si sto gioco?
Comunque lho gia ordinato e mi arriverà a giorni.

-_-

#13
Ruby_Weapon

Ruby_Weapon
  • R.I.P. Shingo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7585

Scusate ,complimenti per la recensione artistica e con un sacco di belle parole, ma io non ho capito una cosa:
Si gioca con un solo Move o con Due? Perche si parla spesso di mano destra o mano sinistra ma non capisco la necessità di avere una stanza illuminata, dato che il Move è una fonte di luce...
Qualcuno puo aiutarmi a capire come cavolo sono i controlli di si sto gioco?
Comunque lho gia ordinato e mi arriverà a giorni.

-_-

io ci sto giocando con un solo move , cmq con il move controlli il cursore che compare a schermo e con il grilletto "spari" , per l'illuminazione non saprei dirti visto che la mia camera e ben illuminata e pure la notte con la luce della lampada da scrivania riesco a giocare bene

#14
Frik

Frik
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 329

io ci sto giocando con un solo move , cmq con il move controlli il cursore che compare a schermo e con il grilletto "spari" , per l'illuminazione non saprei dirti visto che la mia camera e ben illuminata e pure la notte con la luce della lampada da scrivania riesco a giocare bene


Ma infatti non capisco cosa c'entri l'illuminazione della stanza, il Move si illumina proprio per evitare questo tipo di problemi...mah...avranno sbagliato mentre facevano copia/incolla... :ph34r:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo