Vai al contenuto

Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189017
Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad - RECENSIONE (PC)
La Seconda Guerra come non l'avete mai vissuta.
Eric Hobsbawm, un apprezzato storiografo contemporaneo, nel suo "Il Secolo Breve" argomenta come il ventesimo secolo fu disastroso nell'apprezzare i diversi tipi d'ideologie popolari, le quali fallirono completamente nei loro intenti sociopolitici. Sempre secondo il famoso autore, la Seconda Guerra Mondiale evidenziò con brutale forza gli eccessi che portarono al logorìo dei decenni successivi. Combattuta su ben quattro fronti principali in tutto il globo, molti sostengono che fu persa dalle forze tedesche con la decisione di sguarnire militarmente l'intera Wermacht in favore della durissima campagna contro le forze sovietiche per la conquista del Volga e l'accesso ai pozzi di petrolio del Sud della regione ucraina. Red Orchestra: Heroes of Stalingrad fa rivivere il cruciale anno del '43 in cui l'Armata Rossa fermò l'avanzata di Hitler nella battaglia di Stalingrado (ora Volgograd), sancendo la ritirata dell'Asse. Tripwire Interactive riporta i giocatori su quei drammatici campi di battaglia dove persero la vita milioni di persone e dove la Germania nazista subì la prima vera sconfitta. Possiamo già anticipare che immergersi in questo lavoro certosino di ricostruzione storica videoludica è un'esperienza che nessun giocatore appassionato deve a nostro avviso lasciarsi sfuggire.
Leggi l'articolo completo: Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Il singolo andrebbe giocato tutto secondo me, almeno fino al terzo tutorial, così da saper cosa fare nel caso si scegliesse di essere caposquadra o comandante, molti scelgono tali classi senza sapere a cosa servano, togliendole a chi è capace di usarle (di solito gli slot per ogni squadra sono limitati).

Se non sbaglio il mitragliatore pesante non può proprio essere usato senza supporto se non per fare fuoco alla cieca da dietro un riparo.

Le classi hanno solo 2-3 armi quando fanno spawn, poi possono raccogliere quelle degli avversari uccisi.

L'anti-tank è fortissimo contro i tank a patto di colpirli nei punti giusti, basta un colpo al deposito proiettili che il mezzo è spacciato, altrimenti io li uso come cecchini se me li danno nella campagna in singolo, sono molto precisi e per quel che ho visto uccidono sul colpo vista la forza dei proiettili.

Rece ok.

#3
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Il singolo andrebbe giocato tutto secondo me, almeno fino al terzo tutorial, così da saper cosa fare nel caso si scegliesse di essere caposquadra o comandante, molti scelgono tali classi senza sapere a cosa servano, togliendole a chi è capace di usarle (di solito gli slot per ogni squadra sono limitati).


impari sul campo.
e inoltre su tutti i server ranked non ho mai visto un commander che non sapesse usare la classe dato che esiste il classkick.
il singolo va proprio lasciato stare... giusto iniziato per capire due cose...

Se non sbaglio il mitragliatore pesante non può proprio essere usato senza supporto se non per fare fuoco alla cieca da dietro un riparo.


no. puoi usarlo normalmente ma il weapon sway rende il tutto quasi impossibile da gestire.
da usare se sei disperato o hai finito i colpi della pistola.

tra l'altro non esiste il "fuoco alla cieca"

L'anti-tank è fortissimo contro i tank a patto di colpirli nei punti giusti, basta un colpo al deposito proiettili che il mezzo è spacciato, altrimenti io li uso come cecchini se me li danno nella campagna in singolo, sono molto precisi e per quel che ho visto uccidono sul colpo vista la forza dei proiettili.


per ora rimane troppo poco usato e insieme all'ingegnere sono le due classi che trovano meno uso di tutte.
due granate contro un carro sono molto più efficaci. o anche solo spawnare da tank commander per una volta e cacciare quello nemico.
usarlo da cecchino è abbastanza inutile visto che i rifle normali sono molto precisi dalla distanza e hanno un ironsight decisamente migliore (più ampio) per mirare alla testa.


Rece ok.



grazie?

:asd:

#4
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Ma sì che esiste il fuoco alla cieca, stai al riparo e spari senza uscire fuori :)

Io è da una settimana circa che non gioco, magari l'hanno patchato ma non potevo sparare col mitragliatore pesante se non mi appostavo, mi sembrava strano ma equipaggiavo pistola e bon. Poi magari son pazzo eh! Oppure era il mio bel mouse che sta morendo dopo 6 anni di lavoro.

L'anti tank per la fanteria infatti lo uso nel single coi bot cretini, ci si diverte e penetra il legno che è un piacere :asd:

#5
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Ma sì che esiste il fuoco alla cieca, stai al riparo e spari senza uscire fuori :)



davvero guarda ho anche riprovato ora, ma in copertura non esiste alcun fuoco alla cieca stile GoW et simila. : )
non cosa intendi per "stare al riparo e spari senza uscire fuori" visto che comunuqe se spari a qualcuno anche tu sei nella sua linea di vista e quindi non spari alla cieca.
certo poi puoi accucciarti tra gli arbusti o prendere la mira dietro delle crepe rendendo molto difficile l'avvistarti.

#6
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Ora cerco un video dove lo mostrino, comunque lo spiega anche nel primo tutorial.

#7
Bafio

Bafio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581
Ed ecco che il gioco di nicchia prende voti bassi in confronto a giochi commerciali con voti iper pompati . Grafica 7,5 ?? ma se è meglio di quella di black ops ..credo che tutto il comparto sonoro sia da 10 e che la longevita è da 9 visto che tra poco il gioco si amplierà con nuove armi , mezzi , mappe e modalita e non ci dobbiamo scordare la presenza del mod tools che fa diventare il gioco potenzialmente infinito.. Per la prima volta rimango deluso da everyeye , il miglior fps di quest'anno sottovalutato nel giudizio mha , meglio cod giustamente ahahhaha

#8
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ed ecco che il gioco di nicchia prende voti bassi in confronto a giochi commerciali con voti iper pompati . Grafica 7,5 ?? ma se è meglio di quella di black ops ..credo che tutto il comparto sonoro sia da 10 e che la longevita è da 9 visto che tra poco il gioco si amplierà con nuove armi , mezzi , mappe e modalita e non ci dobbiamo scordare la presenza del mod tools che fa diventare il gioco potenzialmente infinito.. Per la prima volta rimango deluso da everyeye , il miglior fps di quest'anno sottovalutato nel giudizio mha , meglio cod giustamente ahahhaha


Io non posso pronunciarmi e tentare arditi paragoni, ma vorrei sottolineare che Everyeye è uno dei pochi siti anche internazionali ad aver premiato molto questo titolo. Il voto si avvicina a Nove, vorrei ricordarlo, e in giro si leggono review che sembrano francamente ridicole, basate sul comparto single player.
Il titolo ha preso 10 (dieci) sul fronte Gameplay, non capisco davvero quale sia il problema. L'analisi è argomentatissima, ma sono quasi sicuro che prima di postare questo commento tu abbia guardato solo la pagella e non certo le due pagine di review :)

#9
Bafio

Bafio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581

Ed ecco che il gioco di nicchia prende voti bassi in confronto a giochi commerciali con voti iper pompati . Grafica 7,5 ?? ma se è meglio di quella di black ops ..credo che tutto il comparto sonoro sia da 10 e che la longevita è da 9 visto che tra poco il gioco si amplierà con nuove armi , mezzi , mappe e modalita e non ci dobbiamo scordare la presenza del mod tools che fa diventare il gioco potenzialmente infinito.. Per la prima volta rimango deluso da everyeye , il miglior fps di quest'anno sottovalutato nel giudizio mha , meglio cod giustamente ahahhaha

Io non posso pronunciarmi e tentare arditi paragoni, ma vorrei sottolineare che Everyeye è uno dei pochi siti anche internazionali ad aver premiato molto questo titolo. Il voto si avvicina a Nove, vorrei ricordarlo, e in giro si leggono review che sembrano francamente ridicole, basate sul comparto single player.Il titolo ha preso 10 (dieci) sul fronte Gameplay, non capisco davvero quale sia il problema. L'analisi è argomentatissima, ma sono quasi sicuro che prima di postare questo commento tu abbia guardato solo la pagella e non certo le due pagine di review :)

nono ho letto , e francamente penso che 8,6 sia un buon voto ma non è giusto che un capolavoro (xke lo e' ) prenda un 8 e mezzo e un cod o un altro fps commerciale prenda 9-9,5..Giocabilita 10 , k . Ma il sonoro ?? il sonoro ?? un misero 9 (xke in questo caso è davvero misero visto che i suoni cosi realistici non l'avevo mai sentiti ) e la longevita ?? Cioe 10 mappe grandissime , mod tools , dlc free in arrivo(quindi un gioco potenzialmente infinito e duraturo nel tempo) prende 8,5 quando altri giochi che durano si e no 1/5 prendono 9-9.5 e per non parlare della grafica con 1 misero 7 . Ora , io sono una persona obbiettiva e non sono l'unico a dire che le valutazioni non sono eque tra i vari giochi , xke anche un bimbo di 2 anni vede che red orchestra ha 1 grafica migliore di black ops .-.

#10
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Ed ecco che il gioco di nicchia prende voti bassi in confronto a giochi commerciali con voti iper pompati . Grafica 7,5 ?? ma se è meglio di quella di black ops ..credo che tutto il comparto sonoro sia da 10 e che la longevita è da 9 visto che tra poco il gioco si amplierà con nuove armi , mezzi , mappe e modalita e non ci dobbiamo scordare la presenza del mod tools che fa diventare il gioco potenzialmente infinito.. Per la prima volta rimango deluso da everyeye , il miglior fps di quest'anno sottovalutato nel giudizio mha , meglio cod giustamente ahahhaha



1) non ho tirato mai in ballo CoD, non vedo perchè bisogna per forza tirarlo in mezzo

2) la grafica tecnicamente non è nulla di che ed è pure male ottimizzata. come ricostruzione storica invece è fenomenale, come puoi capire dalle righe che ho scritto a riguardo.


nono ho letto , e francamente penso che 8,6 sia un buon voto ma non è giusto che un capolavoro (xke lo e' ) prenda un 8 e mezzo e un cod o un altro fps commerciale prenda 9-9,5..Giocabilita 10 , k . Ma il sonoro ?? il sonoro ?? un misero 9 (xke in questo caso è davvero misero visto che i suoni cosi realistici non l'avevo mai sentiti ) e la longevita ?? Cioe 10 mappe grandissime , mod tools , dlc free in arrivo(quindi un gioco potenzialmente infinito e duraturo nel tempo) prende 8,5 quando altri giochi che durano si e no 1/5 prendono 9-9.5 e per non parlare della grafica con 1 misero 7 . Ora , io sono una persona obbiettiva e non sono l'unico a dire che le valutazioni non sono eque tra i vari giochi , xke anche un bimbo di 2 anni vede che red orchestra ha 1 grafica migliore di black ops .-.



ripeto quel che ho già detto in sezione PC.
i recensori hanno opinioni diverse.
ed è anceh il bello della critica. inoltre con CoD questo gioco non centra nulla se non che hai un'arma in braccio.
son due giochi differenti e un giocatore può preferire o l'uno o l'altro.

INFINE chiudiamo sta storia di CoD dicendo che non abbiamo mai fatto una recensione PC di black ops e sono d'accordo con te che Activision ha pestato la cosiddetta merda dati i bug che hanno afflitto l'orribile porting.



che nick hai in-game? ci vediamo sul server GoV per ammazzarci in santa pace. asdasdasdasd

:D

Modificata da Habardeen, 21 September 2011 - 03:59 PM.


#11
Bafio

Bafio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581

Ed ecco che il gioco di nicchia prende voti bassi in confronto a giochi commerciali con voti iper pompati . Grafica 7,5 ?? ma se è meglio di quella di black ops ..credo che tutto il comparto sonoro sia da 10 e che la longevita è da 9 visto che tra poco il gioco si amplierà con nuove armi , mezzi , mappe e modalita e non ci dobbiamo scordare la presenza del mod tools che fa diventare il gioco potenzialmente infinito.. Per la prima volta rimango deluso da everyeye , il miglior fps di quest'anno sottovalutato nel giudizio mha , meglio cod giustamente ahahhaha



1) non ho tirato mai in ballo CoD

2) la grafica tecnicamente non è nulla di che ed è pure male ottimizzata. come ricostruzione storica invece è fenomenale, come puoi capire dalle righe che ho scritto a riguardo.




che nick hai in-game? ci vediamo sul server GoV per ammazzarci in santa pace. asdasdasdasd

:D

nono , cod lho tirato in ballo io epr fare il paragone con la grafica ..Ora , io so che i redattori sono tanti però dico solo una cosa , cercare di essere piu equi xke nn si puo dare a sto gioco 7 e a black ops 9 .. Per me sto gioco è un capolavoro , non vedevo un fps cosi da tanti anni , l'unica cosa che non è al top e' la grafica e un paio di bug che a poco a poco vengono eliminati grazie a patch molto corpose . Detto questo , è da stupidi fare una guerra per una recensione , pensiamo a divertirci e ad andare a figa XD

cmq il mio nick su steam è fabio13ita e in gioco è Bafio

Ci vediamo in game per qualche guerra all'ultimo sangue :)

#12
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

nono , cod lho tirato in ballo io epr fare il paragone con la grafica ..Ora , io so che i redattori sono tanti però dico solo una cosa , cercare di essere piu equi xke nn si puo dare a sto gioco 7 e a black ops 9 ..


ma infatti il voto non è 7 : P
e la rece di CoD è console!

Per me sto gioco è un capolavoro , non vedevo un fps cosi da tanti anni , l'unica cosa che non è al top e' la grafica e un paio di bug che a poco a poco vengono eliminati grazie a patch molto corpose .


mi quoto dalla recensione (il box in prima pagina):

L'ambiziosa struttura messa in piedi in Red Orchestra 2 non può che portare alla mente memorie sopite di lunghe notti passate su altri titoli storici, come Doom 2, Quake 3 Arena, Counterstrike 1.6 e Ghost Recon. Titoli fatti da appassionati per appassionati, che tuttavia portarono alla luce un ben più vasto pubblico di quanto potessero immaginare gli stessi programmatori. Vi siete mai cimentati in un FPS talmente viscerale nella sua complessità e al contempo così semplice da abbracciare nella sua completezza per poi pensare e ripensare alle minime tattiche e scaramucce che avreste potuto portare a termine se "solo un lama non mi avesse teamkillato"? Di titoli multiplayer così ne sentivamo davvero la mancanza e i più di cinquemila giocatori connessi costantemente a Red Orchestra 2 sono la dimostrazione che siamo in buona compagnia. Almeno finchè sarete nella nostra stessa squadra...


Detto questo , è da stupidi fare una guerra per una recensione , pensiamo a divertirci e ad andare a figa XD

cmq il mio nick su steam è fabio13ita e in gioco è Bafio

Ci vediamo in game per qualche guerra all'ultimo sangue :)


no ma figurati, ogni critica è legittima, ma mi sembra nel tuo caso un filo esagerata data la nostra corposissima recensione (che spero ti sia piaciuta!).

il mio nick è habardeen. ti ho aggiunto tra gli amici per farci delle belle territory realism :D

#13
Bafio

Bafio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581
nono il 7 della grafica , ma anche mw2 (pc) ha preso 8,5 .. Cmq la recensione è buona e ti ho appena accettato su steam XD

#14
allen2906

allen2906
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22
mi attirA..avevo giocato al primo a suo tempo!vediamo...

#15
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Ma sì che esiste il fuoco alla cieca, stai al riparo e spari senza uscire fuori :)



davvero guarda ho anche riprovato ora, ma in copertura non esiste alcun fuoco alla cieca stile GoW et simila. : )
non cosa intendi per "stare al riparo e spari senza uscire fuori" visto che comunuqe se spari a qualcuno anche tu sei nella sua linea di vista e quindi non spari alla cieca.
certo poi puoi accucciarti tra gli arbusti o prendere la mira dietro delle crepe rendendo molto difficile l'avvistarti.


Al minuto 4:15




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo