Vai al contenuto

EDGE - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189673
EDGE - RECENSIONE (PC)
Il famoso addictive game approda su Steam
Sviluppato da Mobigame e distribuito da Two Tribes, Edge è un puzzle-pltaform game molto noto nell'ambito iPhone ed è famoso anche per la causa intentata da Edge Games contro gli sviluppatori, terminata con la sconfitta della software house. Motivo della disputa, ovviamente, il nome del gioco. Dopo aver scalato le classifiche di vendita nello store Apple ed aver incassato diversi premi su piattaforma mobile, i programmatori hanno deciso di portare il proprio pargolo anche su Steam, una vetrina decisamente appetibile per ogni indie game di rilievo.Motivo di tanto successo è il classico mix di ingredienti da prodotto “mordi e fuggi” e di cui il fenomeno Angry Birds è naturalmente l'esponente di maggior rilievo. Riuscirà EDGE ad imbrigliare anche l'esigente utenza Pc, senza l'utilizzo di accelerometro e touch screen?
Leggi l'articolo completo: EDGE - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796
Capisco che per questo genere di giochi sia un bel periodo di magra, ma dare 8 ad un titolo come Edge mi sembra decisamente esagerato. La semplicità è disarmante e minimalista, ok, ma a questo occorre allegarci un titolo divertente e geniale. Qui parliamo di un percorso semplicissimo, con pulsanti banali che attivano una strada banale, dove occorre muoversi con i tasti per raggiungere la fine del percorso. A parte che il fastidio nel movimento rapido del cubo per le caselle è terribile: a volte occorre fare un preciso percorso in pochissimo tempo, prima che le mattonelle cadano e ti portino a ricominciare dal checkpoint, e a volte è davvero complesso farlo per via dell'eccessivo spostamento da un lato ad un altro. A parte tutto, il gioco sà di riciclato e non diverte, non regala un senso di sfida, non sprona a proseguire. Un gioco come Bloxorz, gratuito ed in 2D, riesce ad emozionarmi decisamente di più di questo, che a mio modesto parere in questo articolo è DECISAMENTE sopravvalutato e farebbe perdere 7€ a qualsiasi giocatore.

#3
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
E' la tua opionione che rispetto, ma dire che farebbe "perdere" 7 euro lo reputo offensivo per il mio articolo. Dal mio punto di vista professionale merita 8 e non sono l'unico giornalista che la pensa così.

#4
MarkoDJ

MarkoDJ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68
(chiedo venia, non ricordavo neanche di avere un altro account, e non so come sono entrato con quello... edito questo post e commento con il mio account ufficiale)

Modificata da MarkoDJ, 19 September 2011 - 06:18 PM.


#5
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796
Ah ma io non avevo intenzione di mettere nulla di offensivo nel mio commento! Rispetto il tuo punto di vista e lo reputo professionale, anche senza contare il fatto che anche altri giornalisti possano essere d'accordo con te.

Se posso esprimermi un po' meglio sul concetto dei 7€, da giocatore e consumatore, lungi dall'essere recensore o critico o qualsiasi cosa che esprima valutazioni professionali, ultimamente con la nascita dell'AppStore di Apple e quello di Android, questa tipologia di giochi viene a costare intorno ai 79cent, e raggiunge immediatamente un vastissimo pubblico. Un esempio su tutti proprio l'Angry Birds che hai citato nel tuo articolo, che con la sua semplicità ed immediatezza ha superato le 3 milioni di copie vendute.

Un gioco come Edge, divertente, ma pur sempre lontano da qualcosa di più complesso come potrebbe esserlo già un Battlefield per iPhone, venduto su piattaforma Steam a 6,29€ a mio parere è eccessivo, anche se chi apprezza il genere potrebbe trovarlo divertente.

Spero di essermi spiegato meglio, in quanto non voglio assolutamente offendere la tua professionalità né screditare l'articolo ben fatto e dettagliato. Anzi, se non avessi letto un parere così ben scritto non mi sarebbe passato minimamente per la testa di commentare :]. Trovo i pareri discordanti una maniera per confrontarsi, e provo piacere nel confronto. Spero in una tua risposta, mi spiacerebbe essere ancora frainteso!

#6
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
Eccomi. Sicuramente ho frainteso il tono della risposta, non volevo assolutamente polemizzare con te! ;) Effettivamente la differenza di prezzo è abissale, tuttavia su Steam per un gioco del genere è il prezzo giusto, 5 Euro lo sarebbe ancor di più! :) Tutto chiarito, il "perdere 7 euro" lo avevo interpretato come "il gioco vale nulla e lo spacciano per buono" :D



#7
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796
Contentissimo di non essere finito nella lista nera XD! Scherzo, son contento che ne abbiamo parlato :].




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo