Vai al contenuto

Warhammer 40.000: Space Marine - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Warhammer 40.000: Space Marine - RECENSIONE (PS3)
Relic cambia genere. Un incrocio fra TPS e Hack'n'Slash per il corpo degli Ultramarine
Relic Entertainment è nota al pubblico dei giocatori PC per aver dato i natali a due delle serie strategiche più amate degli ultimi anni. Da una parte Company of Heroes, che ha replicato con limpida efficacia il crudo scenario bellico del secondo conflitto mondiale, dall'altra Warhammer 40.000: Dawn of War, che ha entusiasmato milioni di appassionati delle miniature firmate Games Workshop. Proprio il lavoro svolto sul tetro universo sci-fantasy ha dell'incredibile: il rispetto dell'iconografia e della mitologia di Warhammer 40K si sposa con un gameplay stratificato e profondo, affinato di edizione in edizione fino a raggiungere i massimi livelli della strategia in tempo reale. Forte del saldo successo dei suoi ultimi titoli, tenendo in pugno la lucrosissima licenza, il team di sviluppo ha ben pensato di espandere i confini della propria produzione, sondando generi e platee radicalmente diversi. Ecco dunque che giunge, anche su Xbox 360 e Playstation 3 oltre che su Personal Computer, questo Space Marine, un particolare Sparatutto in terza persona mescolato con dinamiche da Hack'n'Slash, che proponendo ritmi di gioco ben movimentati vuole inquadrare il Materium da un altro punto di vista. Sogno proibito di ogni appassionato, uno sparatutto dedicato agli UltraMarine potrebbe davvero rappresentare un punto di svolta, inaugurando un solido filone parallelo.Eppure, nonostante gli sforzi del team (supportati, si deve ammetterlo, da buoni investimenti e da un tempo di sviluppo molto dilatato), i risultati non sono fra i più eccezionali, e Space Marine non riesce ad astrarsi dalla logica di genere, risultando alla fine un semplice esercizio di routine per tutti i frequentatori dei più recenti Action Game.
Leggi l'articolo completo: Warhammer 40.000: Space Marine - RECENSIONE (PS3)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
pitorius

pitorius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
credo che io lo prenderò cmq quando scenderà di prezzo, mi è sempre piaciuto wh40k..peccato che non sia bello coma sarebbe potuto essere, ma passare dagli rts ai giochi d'azione in terza persona non è semplice..

#3
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Sono ben contento che il gioco non sia un granchè; ben gli sta alla Relic che ha mollato gli RTS per il solito FPS. Sebbene appassionato di WH40K, non lo prendo per principio!

fps????guarda che questo è un tps mica un fps..

#4
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Sono ben contento che il gioco non sia un granchè; ben gli sta alla Relic che ha mollato gli RTS per il solito FPS. Sebbene appassionato di WH40K, non lo prendo per principio!


veramente questo TPS è bello che divertente, sia il Single che il Multiplayer... e non è affatto un granchè, il gioco è almeno da 9 =| sia a me che ad altri a cui l'ho consigliato è piaciuto un treno, su Pc.

E pure io seguo il mondo di WH da un sacco di anni se per quello, ma DoW 2 con 3 truppe in croce da creare, senza posizionare le varie baracche, fare gli upgrade per sbloccare nuove unità etc etc ha perso molto dal primo, difatti il prossimo DoW 3 ritornerà alle origini...

#5
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

Sono ben contento che il gioco non sia un granchè; ben gli sta alla Relic che ha mollato gli RTS per il solito FPS. Sebbene appassionato di WH40K, non lo prendo per principio!


Peccato che non sia un FPS.

#6
DarkNeji

DarkNeji
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 385
Ho preso il gioco ed è LA MORTEEEEEEE!!! Bello Bello e Bello!!
Divertente la campagna single .. bello il multy.. in attesa di BF3 un ottimo acquisto secondo me!

#7
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26519
Non per male ma 8 di grafica mi pare esagerato..la grafica è un pelo peggiore di darksiders uscito l'anno scorso.. ovviamente tutto imho :)

#8
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1662
maledetti, l'ho preso ieri questo gioco, avevo dato ormai per scontato che non sarebbe più uscita la rece di questo gioco, da un lato meglio così perchè avevo moltissimi dubbi prima di comprarlo e se leggevo questo articolo di certo non lo acquistavo! Adesso che il dado è tratto posso affermare che il titolo è gustabile (forse) solo dagli appassionati più spinti di warhammer 40k e ancor di più dei "fanatici" per gli Space Marine! Il gioco in se è molto, molto piatto e mi trovo concorde con tutto quanto scritto sopra, per di più che su PC questa grafica la vedevo giusto PRIMA che uscisse Half Life 2... però vabbè per console tanto di più non si può volere, però in fin dei conti quando vedo i miei amati Space Marine muoversi e "vivere" su schermo è cmq una fanciullesca soddisfazione :wub:

P.S.: a riguardo di Relic non posso spendere parole buone perchè dopo il PRIMO Dawn of War tutto il resto è noia davvero! Hanno snaturato lo stesso Warhammer 40.000! Dove sta la GUERRA TOTALE su larga scala? Dove è tutta l'epicità di questa saga???? Hanno fatto un DOTA su wh40k con DoW2, ma che tristezza c@§§*!!!! Se voglio assaporare WH40k su pc l'unico sistema è DoW + mod che rende il tutto più simile ai codex originali.

#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Non per male ma 8 di grafica mi pare esagerato..la grafica è un pelo peggiore di darksiders uscito l'anno scorso.. ovviamente tutto imho :)


No no, hai ragione. Ed in effetti è un refuso. Purtroppo quando selezioniamo i voti lo facciamo da un menù a tendina, ogni tanto scappa l'inghippo.
Il fronte tecnico è buono ma non COSI' buono. Ottima la texturizzazione, che io trovo superiore a quella di Darksiders, ma per il resto, in effetti, oltre alla qualità delle armature dei protagonisti c'è molta mediocrità. Troppa roba riutilizzata, troppi effetti che si accalcano su schermo e realizzati abbastanza male, animazioni che lasciano a desiderare e telecamera che tentenna ;)
Grazie per la segnalazione, scusate ancora.

#10
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

maledetti, l'ho preso ieri questo gioco, avevo dato ormai per scontato che non sarebbe più uscita la rece di questo gioco, da un lato meglio così perchè avevo moltissimi dubbi prima di comprarlo e se leggevo questo articolo di certo non lo acquistavo! Adesso che il dado è tratto posso affermare che il titolo è gustabile (forse) solo dagli appassionati più spinti di warhammer 40k e ancor di più dei "fanatici" per gli Space Marine! Il gioco in se è molto, molto piatto e mi trovo concorde con tutto quanto scritto sopra, per di più che su PC questa grafica la vedevo giusto PRIMA che uscisse Half Life 2...


Azz, mi spiace aver tardato :( Ho provato ad uscire venerdì con la review, ma non ce l'ho fatta proprio a finire il gioco e testare il multiplayer (trovare partite era impossibile). Quindi ho preferito prendermi il week end per fare una review più dettagliata!
Comunque alla fine, come tutti i titoli "ignoranti", si lascia giocare nella pausa pranzo, senza metterci troppo la testa :D

#11
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
Domandina perc hi ce l'ha: è possibile utilizzare solo gli Ultramarine, o ci sono anche altri capitoli disponibili?

#12
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26519

Non per male ma 8 di grafica mi pare esagerato..la grafica è un pelo peggiore di darksiders uscito l'anno scorso.. ovviamente tutto imho :)

No no, hai ragione. Ed in effetti è un refuso. Purtroppo quando selezioniamo i voti lo facciamo da un menù a tendina, ogni tanto scappa l'inghippo. Il fronte tecnico è buono ma non COSI' buono. Ottima la texturizzazione, che io trovo superiore a quella di Darksiders, ma per il resto, in effetti, oltre alla qualità delle armature dei protagonisti c'è molta mediocrità. Troppa roba riutilizzata, troppi effetti che si accalcano su schermo e realizzati abbastanza male, animazioni che lasciano a desiderare e telecamera che tentenna ;)Grazie per la segnalazione, scusate ancora.


figurati carissimo :D

#13
Fenrir15

Fenrir15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 577
Bah io mi trovo perfettamente in accordo col recensore la grafica era molto bella ma il gioco era legnoso all'inverosimile

#14
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1662
[quoteAzz, mi spiace aver tardato :( Ho provato ad uscire venerdì con la review, ma non ce l'ho fatta proprio a finire il gioco e testare il multiplayer (trovare partite era impossibile). Quindi ho preferito prendermi il week end per fare una review più dettagliata!Comunque alla fine, come tutti i titoli "ignoranti", si lascia giocare nella pausa pranzo, senza metterci troppo la testa :D [/quote]

scherzavo eh, era per "sdrammatizzare" e fare una battuta, mi sono dimenticato di aggiungere qualche smile per chiarire :P
Anzi guarda voglio cogliere l'occasione per RINGRAZIARE DI CUORE tutti i redattori e i recensori che si prodigano per chiarirci le idee sui nostri amati videogame (e non solo) e ci aiutano a spendere in maniera oculata i nostri risparmi.

P.S.: per quelli che trovano la grafica di questo gioco superiore dal "mediocre" posso solo dire: beati voi che siete di bocca bòna! Per me questo gioco era da acquistare alla metà del prezzo attuale cioè a 25 euro massimo! Per chi lo compra per console mi dispiace ma sono dell'idea che proprio non avete il senso del valore dei soldi... 70 euro per un gioco è una follia!!! (a meno che non si tratti di capolavori come HL2, Bad Company2 ecc... :lol: )

#15
lolo36000

lolo36000
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890
Io l'ho preso e al momento mi diverte abbastanza (sono nel secondo atto), tenendo conto di quello che mi aspettavo da questo gioco, cioè un ammazza-mutila-squarta a gogo :D
Io non sono ancora riuscito a giocare online, pare che ci sia un bug che rallenta enormemente il matchmaking sulle stanze pubbliche....l'unico modo per giocare, in attesa di una pezza, è farsi una stanza privata ed invitare gli amici, quindi chi vuole giocare mi aggiunga: nick Rullacartoni ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo