Vai al contenuto

From Dust - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189671
From Dust - RECENSIONE (XBOX 360)
Divinità in Digital Delivery. Il creatore di Another World ci delizia con un live arcade eccellente
Quella dei Live Arcade e dei titoli distribuiti digitalmente è oramai una pratica consolidata. Scendendo a patti con un leggero downgrade grafico e con un prodotto magari meno complesso e longevo rispetto ad un titolo retail (ma non è affatto una regola), è possibile acquistare a prezzo decisamente contenuto un intero videogioco da internet, sfruttando i capienti hard disk delle console di nuova generazione come supporto. Ad essere stuzzicata da questo "nuovo" sistema di distribuzione, in questa generazione, è stata soprattutto Ubisoft, responsabile di alcuni tra i titoli più riusciti per la piattaforma Xbox Live Arcade (e non solo) - si veda il recente Outland, ad esempio.Ultimo di questa schiera è From Dust, creazione di Eric Chahi (noto soprattutto per Another World su Amiga e PC) che approderà su Xbox Live il 27 Luglio al prezzo di 1200 MS Points. Il titolo, viste le ottime premesse, verrà inserito nella famosissima Summer of Arcade, la raccolta di tutti i migliori Live Arcade. Dopo aver vinto numerosi premi nel corso di altrettante manifestazioni è arrivato anche il turno di Everyeye per giudicare l’ultima opera del team francese.
Leggi l'articolo completo: From Dust - RECENSIONE (XBOX 360)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879
Ottima recensione!
Solo una cosa: vedo che la longevità é buona, ma quanto dura mediamente un quadro?

#3
Spawn Of Possession

Spawn Of Possession
  • Stallone da culo dice ciao.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1245
Ottimo appena esce sarà mio!

#4
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
esiste una versione per ps3?

#5
Matteino89

Matteino89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51
Questo From Dust è senz'altro un titolo interessante, però non credo assolutamente che possa diventare il Live Arcade dell'anno come ha scritto Andrea a fine recensione: non scordiamoci infatti che ad Aprile Beyoond Good & Evil HD (che sto proprio giocando in questi giorni), un Live Arcade che in merito al rapporto qualità/prezzo non ha davvero rivali sul mercato digitale, visto che con 800 MP propone un'avventura che personalmente non ho ancora completato dopo 9 ore di gioco, sebbene sia abbastanza vicino all'epilogo di questa affascinante avventura.

#6
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

esiste una versione per ps3?


Esiste sia per PS3 che per PC... manca la data di uscità però al momento e la cosa mi sta facendo incavolare...

#7
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Questo From Dust è senz'altro un titolo interessante, però non credo assolutamente che possa diventare il Live Arcade dell'anno come ha scritto Andrea a fine recensione: non scordiamoci infatti che ad Aprile Beyoond Good & Evil HD (che sto proprio giocando in questi giorni), un Live Arcade che in merito al rapporto qualità/prezzo non ha davvero rivali sul mercato digitale, visto che con 800 MP propone un'avventura che personalmente non ho ancora completato dopo 9 ore di gioco, sebbene sia abbastanza vicino all'epilogo di questa affascinante avventura.


Essendo BG&E un remake in HD, non penso che sia opportuno considerarlo alla pari di un titolo totalmente nuovo, che ovviamente, al di là del rapporto quantità/prezzo, ha dietro un'energia creativa notevole. Poi è ovvio che i remake possono stare bassi con il prezzo: l'investimento è solo tecnico, non è che devono ripagare tutte le persone che creano il gioco da zero...

#8
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
mmm ho visto la videorecensione e non mi convince molto.I giochi strategici di questo tipo non li apprezzo purtroppo :(

#9
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
secondo me Bastion è il live arcade dell'anno è una poesia in movimento,piccola ma stupenda perla.

#10
Matteino89

Matteino89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51

Questo From Dust è senz'altro un titolo interessante, però non credo assolutamente che possa diventare il Live Arcade dell'anno come ha scritto Andrea a fine recensione: non scordiamoci infatti che ad Aprile Beyoond Good & Evil HD (che sto proprio giocando in questi giorni), un Live Arcade che in merito al rapporto qualità/prezzo non ha davvero rivali sul mercato digitale, visto che con 800 MP propone un'avventura che personalmente non ho ancora completato dopo 9 ore di gioco, sebbene sia abbastanza vicino all'epilogo di questa affascinante avventura.

Essendo BG&E un remake in HD, non penso che sia opportuno considerarlo alla pari di un titolo totalmente nuovo, che ovviamente, al di là del rapporto quantità/prezzo, ha dietro un'energia creativa notevole. Poi è ovvio che i remake possono stare bassi con il prezzo: l'investimento è solo tecnico, non è che devono ripagare tutte le persone che creano il gioco da zero...


Beh, quello che dici è verissimo, ma va comunque considerato il pacchetto offerto sul mercato a lavoro ormai compiuto: BG&EHD sarà sì un remake di un gioco del passato, e per questo a livello grafico nonostante la pulizia e la ridefinizione delle texture resta inferiore a vari altri titoli sviluppati unicamente per il mercato digitale, ma in ogni caso credo che a livello di varietà di gameplay e longevità finale sia il prodotto più riuscito. Poi è chiaro che in origine quel titolo nasceva con altre pretese, però penso che alla fine la critica mondiale debba considerare anche BG&EHD come uno dei candidati al titolo di Arcade dell'anno alla pari degli altri, visto che volenti o nolenti (questo dipende dai punti di vista) comunque anche il gioco di Michel Angel (creatore di BG&E) fa parte dei Live Arcade. ;)

#11
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Ok, acquisto sicuro senza nemmeno provare la demo domani :sisi:

#12
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659
Proverò la demo perché le versioni console non mi convincono per i controlli.
Peccato che quella per PC è stata rimandata.

#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
fighissimo.

domani lo compro poi dopo l'estate (e dopo alcuni giochi finiti) lo comincio :)

#14
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Appena esce su PC o PS3 sarà mio, mi intriga molto.

#15
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907
Se solo avessi abbastanza soldi sulla postepay lo prenderei domani... mi tocca aspettare settimana prossima e andrò avanti provando la Demo :(

Modificata da VonRIbben, 27 July 2011 - 12:03 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo