Vai al contenuto

Call of Juarez: The Cartel - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
Call of Juarez: The Cartel - RECENSIONE (XBOX 360)
Juarez sbarca nel presente
Gli shooter in prima persona, in questa generazione, sono quasi una costante: non passa mese senza che il mercato produca almeno un nuovo FPS. Le meccaniche, le feature e gli espedienti sono oramai quasi tutti già visti perciò, tra i vari team di sviluppo, si tende più che altro a sperimentare mescole differenti di caratteristiche anche largamente abusate. Lo ha fatto con successo, in questi ultimi anni, Techland, responsabile di una tra le (mini)-saghe più controverse a cavallo tra questa e la scorsa generazione. Stiamo parlando di Call of Juarez, sparatutto ambientato -almeno sino ad ora- nelle selvagge lande del West. Nelle sue due apparizioni il titolo, grazie ad una struttura molto accessibile e scorrevole, ha saputo accaparrarsi una discreta cerchia di fan che, nonostante le qualità non sempre impeccabili dell’opera, sono rimasti fedelissimi al brand. Ma i tempi cambiano e anche per Juarez è tempo di trasformazioni: dalle bande di rapinatori di diligenze si passa dunque ai narcotrafficanti, in una transizione verso la modernità che dovrebbe riguardare anche il gameplay. Riuscirà The Cartel (questo il nome di battesimo dell’ultimo Call of Juarez) a portare efficacemente le sue meccaniche “da Far West” in un contesto moderno? A questa ed altre domande cercheremo ora di rispondere, grazie all’esame della versione completa giunta recentemente in redazione.Call of Juarez: The Cartel è disponibile per Xbox 360 e Playstation 3 dal 21 Luglio; la versione PC si farà attendere sino al 15 Settembre.
Leggi l'articolo completo: Call of Juarez: The Cartel - RECENSIONE (XBOX 360)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
pitorius

pitorius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
che peccato..da fan della serie ci speravo veramente..probabilmente è vero quello che leggevo da altre parti, cioè che cambiando l'ambientazione è venuto a mancare quel carisma che dava la spinta in più..

#3
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572
Ho letto solo il riassunto, ma la co-op non era per 3 giocatori e non 4 ?
Comunque dopo me la leggo con calma anche se avevo già capito che non si sarebbe avvicinato ai due precedenti capitoli che ho trovato molto belli e piacevoli.

#4
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Dal mio fido negoziante col fatto che è a 40 euro sta spopolando....c'è penuria lo so....ma in sto paese la gente si gioca proprio di tutto....


#5
Valek81

Valek81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1222
Va bè insomma... Una tragedia annunciata :asd:

#6
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615
Su Steam si trova già a 36 Euro, credo proprio che stia facendo un gran flop come vendite.

#7
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879
forse, visto il flop, torneranno al Far West ^_^. Quantomeno armi, ambienti e tematiche spiccavano dalla massa degli FPS

#8
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
da mw costa nuovo 44€.

#9
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
non è un titolo che attendevo, può benissimo starsene sullo scaffale, ma non escludo di prenderlo in futuro se dovessi trovarlo ad un prezzaccio

#10
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Io mi chiedo come si possa avere il coraggio di rovinare una serie tutto sommato più che buona, con una propria personalità...uno dei tratti distintivi è stato eliminato, l'ambientazione. Dal primo annuncio mi aspettavo un flop, ed un flop è stato. Quando fanno ste cazzate commerciali, le software house si meriterebbero di fallire...
E adesso attendo al varco Brothers in Arms, che nelle immagini vista ha un pò troppe scritte e roba strana a a schermo...vedremo se ci sarà da cestinare un'altra serie...

#11
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505

Va bè insomma... Una tragedia annunciata :asd:

lol davvero !!

#12
Glicerin

Glicerin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Per me merita assolutamente un gran bel gioco a mio parere ;)

#13
Hellbrus

Hellbrus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85
Non capisco le menate sull'ambientazione contemporanea.
Il problema di questo gioco è il fatto di essere scadente, realizzato male...non è certo un problema di personalità ma di qualità.

#14
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Tecnicamente è ridicolo, ci sono alcune armi che ti vergogni a tenerle in mano da quanto sono fatte male...

Altro punto debelo è la coop online, già è difficilissimo trovare gente con cui giocare, a difficile mi è capitato di passare 15 min senza nemmeno 1 persona... ma poi è ridicolo che non possa unirsi qualcuno durante la partita ma solo nel premissione, così se per sbaglio quacuno esce addio per sempre...

#15
Slanter89

Slanter89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 407

Dal mio fido negoziante col fatto che è a 40 euro sta spopolando....c'è penuria lo so....ma in sto paese la gente si gioca proprio di tutto....



ms.xplosion man, bastion,2 nomi della summer of arcade che da soli bastano a riempire luglio ed agosto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo