#1
Inviato 22 July 2011 - 11:41 AM
Juarez sbarca nel presente
Gli shooter in prima persona, in questa generazione, sono quasi una costante: non passa mese senza che il mercato produca almeno un nuovo FPS. Le meccaniche, le feature e gli espedienti sono oramai quasi tutti già visti perciò, tra i vari team di sviluppo, si tende più che altro a sperimentare mescole differenti di caratteristiche anche largamente abusate. Lo ha fatto con successo, in questi ultimi anni, Techland, responsabile di una tra le (mini)-saghe più controverse a cavallo tra questa e la scorsa generazione. Stiamo parlando di Call of Juarez, sparatutto ambientato -almeno sino ad ora- nelle selvagge lande del West. Nelle sue due apparizioni il titolo, grazie ad una struttura molto accessibile e scorrevole, ha saputo accaparrarsi una discreta cerchia di fan che, nonostante le qualità non sempre impeccabili dell’opera, sono rimasti fedelissimi al brand. Ma i tempi cambiano e anche per Juarez è tempo di trasformazioni: dalle bande di rapinatori di diligenze si passa dunque ai narcotrafficanti, in una transizione verso la modernità che dovrebbe riguardare anche il gameplay. Riuscirà The Cartel (questo il nome di battesimo dell’ultimo Call of Juarez) a portare efficacemente le sue meccaniche “da Far West” in un contesto moderno? A questa ed altre domande cercheremo ora di rispondere, grazie all’esame della versione completa giunta recentemente in redazione.Call of Juarez: The Cartel è disponibile per Xbox 360 e Playstation 3 dal 21 Luglio; la versione PC si farà attendere sino al 15 Settembre.
Leggi l'articolo completo: Call of Juarez: The Cartel - RECENSIONE (XBOX 360)
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#10
Inviato 23 July 2011 - 07:53 AM
Io mi chiedo come si possa avere il coraggio di rovinare una serie tutto sommato più che buona, con una propria personalità...uno dei tratti distintivi è stato eliminato, l'ambientazione. Dal primo annuncio mi aspettavo un flop, ed un flop è stato. Quando fanno ste cazzate commerciali, le software house si meriterebbero di fallire...
E adesso attendo al varco Brothers in Arms, che nelle immagini vista ha un pò troppe scritte e roba strana a a schermo...vedremo se ci sarà da cestinare un'altra serie...
E adesso attendo al varco Brothers in Arms, che nelle immagini vista ha un pò troppe scritte e roba strana a a schermo...vedremo se ci sarà da cestinare un'altra serie...
#14
Inviato 27 July 2011 - 06:12 PM
Tecnicamente è ridicolo, ci sono alcune armi che ti vergogni a tenerle in mano da quanto sono fatte male...
Altro punto debelo è la coop online, già è difficilissimo trovare gente con cui giocare, a difficile mi è capitato di passare 15 min senza nemmeno 1 persona... ma poi è ridicolo che non possa unirsi qualcuno durante la partita ma solo nel premissione, così se per sbaglio quacuno esce addio per sempre...
Altro punto debelo è la coop online, già è difficilissimo trovare gente con cui giocare, a difficile mi è capitato di passare 15 min senza nemmeno 1 persona... ma poi è ridicolo che non possa unirsi qualcuno durante la partita ma solo nel premissione, così se per sbaglio quacuno esce addio per sempre...
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