#1
Inviato 04 July 2011 - 03:46 PM
Recensita la prima apparizione di Resident Evil su Nintendo 3DS
In attesa che il nuovo anno ci porti un capitolo inedito della saga principale (quel Resident Evil Revelations di cui si è ampiamente discusso in questo articolo), la serie Horror firmata Capcom arriva su 3DS con The Mercenaries 3D, un titolo chiaramente pensato per “alleviare” le voglie dei Fan più sfegatati. Come molti di voi sapranno, il gioco in oggetto è sostanzialmente una versione portatile della celebre modalità “mercenari”, già comparsa in “Nemesis” ma arrivata alla sua forma definitiva con il quarto ed il quinto capitolo. Perfetta per il “quick play” e per un tipo di fruizione “mordi e fuggi”, riuscirà a conquistare i possessori della nuova console Nintendo?
Leggi l'articolo completo: Resident Evil: The Mercenaries 3D - RECENSIONE (3DS)
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#5
Inviato 04 July 2011 - 05:42 PM
Un gioco veramente senza senso....fare un Resident Evil incentrato solo sui Mercenaries vuol solo dire volere male a questa mitica serie....
No, vuol dire cercare di fare cassa SEMPRE E COMUNQUE...figuratevi che Capcom stessa ha ammesso fosse solo una Teck Demo in origine...poi han ben pensato di impacchettarlo e mettercelo nel...ehm...vendercelo
Con la doppia presa per i fondelli dei salvataggi INCANCELLABILI...
#6
Inviato 04 July 2011 - 05:51 PM
voglio le meccaniche di gioco gonfie di ansia, i proiettili che si contano sulle dita una mano! voglio il survival Horror vero!
A chi lo dici!!?!!...figurati che il sottoscritto all'epoca vide il trailer JAP del primo Bio Hazard sul disco di Street Fighter Zero per PSX e con la mascella slogata corse a prendere il gioco
Me lo feci in Japponese (nn ti dico che casino per risolvere l'enigma dei quadri.. ), ma proprio per le atmosfere ed il tipo di gioco inusuale per l'epoca fu' un'esperienza eccezionale...cosa che purtroppo si ripete' solo con il secondo capitolo...Ed e' da allora che attendo qualcosa di degno e paragonabile...caxxarola!!
#8
Inviato 04 July 2011 - 11:36 PM
Ho ancora i brividi se rivedo le intro di soul edge o di silent hill. Ogni tekken che usciva c'era un salto di qualità enorme e ridefiniva gli standard su console, ma soprattutto i giochi erano con una fantasia e un'originalità e una giocabilità che solo gli orientali sapevano fare!
Oggi invece mi ritrovo questo pseudo res. evil che si è piegato alle leggi del mercato diventando un'action game improntato all'azione! No non ci siamo per niente i jappo non devono inseguire gli occidentali, devono inventare arte videoludica a costo di creare prodotti di nicchia basta che soddisfino lo zoccolo duro degli hardcored games e di tornare a produrre solo per il loro paese! Prima o poi il mercato sarà abbastanza maturo da saper ricevere qualcosa di diverso dal solito call of duty sempre uguale ogni anno. Viva bio hazard 1 e 2!
#10
Inviato 05 July 2011 - 09:16 AM
Capcom.konami,namco, che fine hanno fatto le software house jappo che sfornavano capolavori a ripetizione?Ho ancora i brividi se rivedo le intro di soul edge o di silent hill. Ogni tekken che usciva c'era un salto di qualità enorme e ridefiniva gli standard su console, ma soprattutto i giochi erano con una fantasia e un'originalità e una giocabilità che solo gli orientali sapevano fare!Oggi invece mi ritrovo questo pseudo res. evil che si è piegato alle leggi del mercato diventando un'action game improntato all'azione! No non ci siamo per niente i jappo non devono inseguire gli occidentali, devono inventare arte videoludica a costo di creare prodotti di nicchia basta che soddisfino lo zoccolo duro degli hardcored games e di tornare a produrre solo per il loro paese! Prima o poi il mercato sarà abbastanza maturo da saper ricevere qualcosa di diverso dal solito call of duty sempre uguale ogni anno. Viva bio hazard 1 e 2!
Sono d'accordo con te in parte, ma bisogna tenere conto molti fattori: gli anni passano, le tecnologie avanzano e i videogiochi sono diventati una macchina per far soldi.
Io penso che fossero in pochi qualche anno a pensare che i videogiochi potessero arrivare addirittura a superare il mercato cinematografico e oggigiorno c'è una commistione tra i vari mercati (film+videogioco+libro+action figure e così via), insomma i videogiochi sono diventati una mera macchina per far soldi, come nel cinema. E così come ci sono i blockbuster, ci sono i capolavori indipendenti.
Inoltre va tenuto conto che i videogiochi han fatto passi da giganti in pochi anni, tecnologicamente parlando, e se fino a 10 anni il mondo videoludico era tutto da esplorare, oggigiorno si è visto praticamente tutto e diventa anche difficile creare qualcosa di nuovo. E magari quando si crea qualcosa di nuovo, spesso i giocatori puntano il dito contro i giochi perché troppo diversi dall'originale. Cerchiamo di essere un attimo oggettivi: molti si sono lamentati che RE4, capolavoro di gioco, su questo non si discute, fosse troppo action e si sia persa l'atmosfera dei primi RE. Però se RE 5 fosse rimasto identico agli altri episodi avremmo letto pagine sui forum della serie "basta capcom, sempre gli stessi giochi". Però con RE4 c'è stata l'innovazione e capcom, visto che è stato ben accolto il quarto capitolo, ha deciso di riproporre la stessa formula. Ora però i fan si lamentano e vogliono tornare alle origini, quindi fare qualcosa che non innovi, o meglio la stessa formula vecchia, cambiando solo storia e enigmi. Ma allora se facessero i titoli sempre uguali, finirebbe come con super mario o zelda dove gli utenti, appena viene annunciato un nuovo capitolo di questi giochi, arrivano scrivendo "ancora Mario/Zelda, basta hanno rotto".
Ma allora cosa vogliono i giocatori? Questo è il nuovo Resident Evil, se piace lo si compra, altrimenti lo si lascia sullo scaffale nell'attesa di un capitolo come lo si desidera o si cerca qualche altro gioco che soddisfi i nostri appetiti.
Ormai il mercato dei videogiochi sta diventando saturo, sta diventanto un vero business e come per il cinema ci troveremo sempre più brand riutilizzati solo per far soldi (basta guardare i sequel nel cinema). Sono d'accordo con LinkF, come diceva in qualche articolo o post, non ricordo, che la salvezza saranno proprio i giochi indie, piccoli geni che sviluppano per diletto e per fare cose nuove, così come nel cinema i capolavori vengono spesso sfornati dal cinema indipendente.
#11
Inviato 05 July 2011 - 11:09 AM
Saluti a tutti!!
#13
Inviato 05 July 2011 - 11:53 AM
per quanto riguarda la grafica, io sono in totale disaccordo con chi lo elogia. A parte la bassa qualità della maggior parte delle texture, che ci può anche stare, lo stratagemma di usare il 2D per nemici sullo sfondo, con "10 fps" al secondo fino a farli sembrare catapultati da un gioco di 20 anni fa, io lo trovo una pessima scelta e presa per i fondelli...che poi le animazioni rimangono tali anche fino ad una certa distanza, abbastanza ravvicinata, dal nemico, ridicolo
Non comprendo la ragione di renderlo graficamente migliore se poi si deve ricorrere a strategie di così bassa categoria, credetemi che appena l'ho provato dopo 5 minuti avevo un profondo senso di incosistenza e delusione, ad ogni modo...lo venderò
#15
Inviato 07 July 2011 - 04:42 AM
Sono d'accordo con te in parte, ma bisogna tenere conto molti fattori: gli anni passano, le tecnologie avanzano e i videogiochi sono diventati una macchina per far soldi.Io penso che fossero in pochi qualche anno a pensare che i videogiochi potessero arrivare addirittura a superare il mercato cinematografico e oggigiorno c'è una commistione tra i vari mercati (film+videogioco+libro+action figure e così via), insomma i videogiochi sono diventati una mera macchina per far soldi, come nel cinema. E così come ci sono i blockbuster, ci sono i capolavori indipendenti.Inoltre va tenuto conto che i videogiochi han fatto passi da giganti in pochi anni, tecnologicamente parlando, e se fino a 10 anni il mondo videoludico era tutto da esplorare, oggigiorno si è visto praticamente tutto e diventa anche difficile creare qualcosa di nuovo. E magari quando si crea qualcosa di nuovo, spesso i giocatori puntano il dito contro i giochi perché troppo diversi dall'originale. Cerchiamo di essere un attimo oggettivi: molti si sono lamentati che RE4, capolavoro di gioco, su questo non si discute, fosse troppo action e si sia persa l'atmosfera dei primi RE. Però se RE 5 fosse rimasto identico agli altri episodi avremmo letto pagine sui forum della serie "basta capcom, sempre gli stessi giochi". Però con RE4 c'è stata l'innovazione e capcom, visto che è stato ben accolto il quarto capitolo, ha deciso di riproporre la stessa formula. Ora però i fan si lamentano e vogliono tornare alle origini, quindi fare qualcosa che non innovi, o meglio la stessa formula vecchia, cambiando solo storia e enigmi. Ma allora se facessero i titoli sempre uguali, finirebbe come con super mario o zelda dove gli utenti, appena viene annunciato un nuovo capitolo di questi giochi, arrivano scrivendo "ancora Mario/Zelda, basta hanno rotto".Ma allora cosa vogliono i giocatori? Questo è il nuovo Resident Evil, se piace lo si compra, altrimenti lo si lascia sullo scaffale nell'attesa di un capitolo come lo si desidera o si cerca qualche altro gioco che soddisfi i nostri appetiti.Ormai il mercato dei videogiochi sta diventando saturo, sta diventanto un vero business e come per il cinema ci troveremo sempre più brand riutilizzati solo per far soldi (basta guardare i sequel nel cinema). Sono d'accordo con LinkF, come diceva in qualche articolo o post, non ricordo, che la salvezza saranno proprio i giochi indie, piccoli geni che sviluppano per diletto e per fare cose nuove, così come nel cinema i capolavori vengono spesso sfornati dal cinema indipendente.Capcom.konami,namco, che fine hanno fatto le software house jappo che sfornavano capolavori a ripetizione?Ho ancora i brividi se rivedo le intro di soul edge o di silent hill. Ogni tekken che usciva c'era un salto di qualità enorme e ridefiniva gli standard su console, ma soprattutto i giochi erano con una fantasia e un'originalità e una giocabilità che solo gli orientali sapevano fare!Oggi invece mi ritrovo questo pseudo res. evil che si è piegato alle leggi del mercato diventando un'action game improntato all'azione! No non ci siamo per niente i jappo non devono inseguire gli occidentali, devono inventare arte videoludica a costo di creare prodotti di nicchia basta che soddisfino lo zoccolo duro degli hardcored games e di tornare a produrre solo per il loro paese! Prima o poi il mercato sarà abbastanza maturo da saper ricevere qualcosa di diverso dal solito call of duty sempre uguale ogni anno. Viva bio hazard 1 e 2!
Voglio vedere se mi trovi 10 persone pronte a scrivere: "Zelda e Super Mario ci hanno stufato"......
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