Vai al contenuto

Dungeon Siege 3 - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 151 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188763
Dungeon Siege 3 - RECENSIONE (PS3)
Obsidian nell'ennesimo "lavoro su commissione". Un Hack'n'Salsh solido e divertente
Quello del Dungeon Crawling è un genere oggi quasi scomparso, almeno in ambito console. Trattasi, in sostanza, di videogame “alla Diablo” (per farla breve) dove ad una componente action rigorosamente in tempo reale si unisce la metodica esplorazione di dungeon labirintici, unita alla pratica comunemente definita loot (ovvero il recupero di equipaggiamento/monete da cadaveri/elementi dello scenario). A sdoganare questo sotto-genere del role playing game su console vuole pensarci Obsidian Entertainment, proponendo oggi, anche su Xbox 360 e Playstation 3, Dungeon Siege 3. Il titolo è disponibile sugli scaffali a partire dal 17 Giugno.
Leggi l'articolo completo: Dungeon Siege 3 - RECENSIONE (PS3)


#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Troppa roba da prendere. Alice, Shadows of the Damned, Infamous 2 e Red Faction da finire.
Sta al suo posto, a negozio. Se avessero fatto una co-op come si deve l'avrei preso per l'estate:D

#3
mariodado

mariodado
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826
Lo vado a prendere oggi :-D

#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Troppa roba da prendere. Alice, Shadows of the Damned, Infamous 2 e Red Faction da finire.
Sta al suo posto, a negozio. Se avessero fatto una co-op come si deve l'avrei preso per l'estate:D

Concordo sulla troppa roba da prendere sembra un invasione, e menomale che di estate di norma ci si riposa :ph34r: , cmq a me non suscita molto interesse ma non per questo lo salterò, diciamo soltanto che per ora rimane li dovè :angel: , appena mi sgroppo qualcosa di più importante se ne riparla!

#5
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Io, dopo che mi hanno farcito di bug Fallout: New Vegas, ho chiuso con Obsidian....

#6
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Troppa roba da prendere. Alice, Shadows of the Damned, Infamous 2 e Red Faction da finire.
Sta al suo posto, a negozio. Se avessero fatto una co-op come si deve l'avrei preso per l'estate:D


Il livello qualitativo è lo stesso secondo me. E' solo una questione di scelta di genere. Io non ne prendo nemmeno uno di questi elencati ma se proprio dovessi sceglierne uno sicuramente prenderei questo.

#7
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Troppa roba da prendere. Alice, Shadows of the Damned, Infamous 2 e Red Faction da finire.
Sta al suo posto, a negozio. Se avessero fatto una co-op come si deve l'avrei preso per l'estate:D


Il livello qualitativo è lo stesso secondo me. E' solo una questione di scelta di genere. Io non ne prendo nemmeno uno di questi elencati ma se proprio dovessi sceglierne uno sicuramente prenderei questo.


Diciamo che è quasi una scelta di genere :D Dopo averli provati praticamente tutti quanti sono convinto che come ritmo e intensità Red Faction abbia qualcosa in più.
Infamous, poi, mi pare su un altro livello come complessità e varietà. Ma è ovvio che non si sta parlando di enormi capolavori :D

#8
mariodado

mariodado
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826
Preso ... Godo

#9
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Diciamo che è quasi una scelta di genere :D Dopo averli provati praticamente tutti quanti sono convinto che come ritmo e intensità Red Faction abbia qualcosa in più.
Infamous, poi, mi pare su un altro livello come complessità e varietà. Ma è ovvio che non si sta parlando di enormi capolavori :D


Io di 3 titoli ho provato la demo e solo questo mi ha convinto in parte. Non da day one ma appena lo trovo a 20 sterline lo faccio mio. Tanto è multi italiano incluso. Alice non mi convince, scandalosa l'assenza di boss, shadows of damned lo trovo troppo trash e nemmeno mi convince. Infamous 2 il primo l'ho odiato, figuriamoci se prendo il secondo, red faction, non niente da fare... lo trovo anonimo.

#10
Vaxyl

Vaxyl
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 598
questa volta nn sono d'accordo ... cisto giocando da stamattina e devo dire che è molto ben fatto. Certo nonscevro da difetti ( modelli poligonali non eccelsi x es ) ma l'atmosfera si taglia a fette , gli scenari sono stupendi , effetti di luce molto carini e se piace il genere ( hack & slash alla vecchia maniera ) è tremendamente divertente. ! gioco rilassante vecchio stile insomma ...ed è ovvio che bisogna essere appassionati in primis del genere , e poi del fantasy per goderselo ...di certo non può sbavarci chi vive di pane e Fifa , opp 1 fan di CoD ... a mio avviso merita alm un 8 pieno.

#11
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...bah...dalla recensione sembra un 7 risicato...invece meriterebbe un bell'8 a mio parere...è logico che per comprare un gioco del genere bisogna essere appassionati di RPG Hack and Slash e non di FPS o di giochi sportivi...
...da appassionato del genere dico solo non vedo l'ora che mi arrivi... :dribble:

#12
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Che centra? A me piace pes e piace cod ma piace pure questo genere di giochi quì. Alla fine è una questione di gusti. Sicuramente questo gioco merita un approccio decisamente diverso rispetto ad un alice, un red faction, un infamous 2 ed il resto dei titoli elencati su.

#13
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Che centra? A me piace pes e piace cod ma piace pure questo genere di giochi quì. Alla fine è una questione di gusti. Sicuramente questo gioco merita un approccio decisamente diverso rispetto ad un alice, un red faction, un infamous 2 ed il resto dei titoli elencati su.


...appunto è una questione di gusti e di generi...magari può far gola ad un appassionato di RPG Hack and Slash ma non ad un appassionato di FPS ad esempio...logico no?... ;)
...fra gli RPG Hack and Slash è un ottimo esponente...anzi mi sbilancio e dico che è il migliore sulle attuali console... :D ...quindi quel 7 dato in recensione gli sta un pò strettino a mio avviso...

#14
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Obsidian si dimostra in difficoltà questa generazione, proprio non riesce a lasciare il segno. Peccato.
Prima o poi comunque lo prenderò, ho tanti di quegli arretrati che tutte le uscite di questo periodo mi renderanno la vita impossibile. Troppe cose da comprare!

#15
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

...bah...dalla recensione sembra un 7 risicato...invece meriterebbe un bell'8 a mio parere...è logico che per comprare un gioco del genere bisogna essere appassionati di RPG Hack and Slash e non di FPS o di giochi sportivi...
...da appassionato del genere dico solo non vedo l'ora che mi arrivi... :dribble:


umh... arrivi?

Dove lo hai preso? UK?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo