Vai al contenuto

Alice: Madness Returns - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189014
Alice: Madness Returns - RECENSIONE (XBOX 360)
American McGee e la sua nuova Alice
Nel mondo dei videogiochi ci sono personalità alle quali non si può non concedere smisurata ed incondizionata fiducia, vuoi per l'illustre passato, vuoi per un'innaturale capacità d'irretire -di primo acchito- con qualsiasi progetto. E' ad esempio il caso di American McGee, game designer noto per quel capolavoro datato 2000 che conosciamo come American McGee's Alice: libera re-interpretazione del romanzo di Lewis Carrol. Ecco dunque spiegato il motivo per il quale tale personaggio, dopo aver fondato un suo personalissimo team di sviluppo (Spicy Horse - con sede ad Hong Kong) ed aver millantato l'idea di un reboot in chiave Next Gen del suo Alice, ha suscitato non solo l'interesse di Electronic Arts -che ne ha finanziato il decorso- ma anche della platea videoludica giornalmente presente nelle community online. Dopo averne saggiato le caratteristiche salienti qualche mese or sono, noi di Everyeye siamo finalmente pronti -review code alla mano- per offrire una completa disanima della produzione che il 17 Giugno alloggerà sugli scaffali dei negozi di videogiochi europei. Alice: Madness Returns sarà disponibile per PC, Xbox 360 e Playstation 3.
Leggi l'articolo completo: Alice: Madness Returns - RECENSIONE (XBOX 360)


#2
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666
Ne più ne meno quello che mi aspettavo da questo titolo (anche se non mi aspettavo una recensione così presto, ma quanto prima ci avete messo le mani sopra? :D ).

Per me son buone notizie, non vedo l'ora che mi arrivi per sviscerarlo e valutarlo personalmente :sisi:

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Anche per me è un prodotto sconvolgente, dal punto di vista artistico. Dispostissimo a chiudere un occhio su qualche calo narrativo, per entrare in quella che reputo la migliore interpretazione visiva del paese delle meraviglie.

#4
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Bella recensione Andrè, devo provarlo :sisi:

#5
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
scusate l'ignoranza ma non ho seguito il titolo che gioco è?

#6
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

scusate l'ignoranza ma non ho seguito il titolo che gioco è?

Leggi la recensione no? XD

#7
MrFrappè

MrFrappè
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507

scusate l'ignoranza ma non ho seguito il titolo che gioco è?

Praticamente Dante's Inferno con ambientazione Alice nel paese delle meraviglie... Venerdì sarà mio, ho rinunciato a LA noire per prendere questo!

#8
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Mio, assolutamente!

#9
masaru

masaru
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
@ andrea vanon
-
ottima recensione.
-
ho un paio di domande, se ti garba rispondermi:
- mi sembra di capire, leggendo il tuo articolo,che i due giochi (l'originale e questo) siano fortemente legati a livello narrativo.
mi consigli di giocarli in ordine cronologico, o non è così importante?
- esiste un replay-value del titolo o una modalità "nuova campagna+"? mi spiego meglio:
una volta finito il primo giro, posso ricaricare le missioni per cercare i tesori mancanti e vedermi le cut scenes legate alla
storia che ho mancato? grazie ;)

#10
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

@ andrea vanon-ottima recensione.-ho un paio di domande, se ti garba rispondermi:- mi sembra di capire, leggendo il tuo articolo,che i due giochi (l'originale e questo) siano fortemente legati a livello narrativo. mi consigli di giocarli in ordine cronologico, o non è così importante?- esiste un replay-value del titolo o una modalità "nuova campagna+"? mi spiego meglio: una volta finito il primo giro, posso ricaricare le missioni per cercare i tesori mancanti e vedermi le cut scenes legate alla storia che ho mancato? grazie ;)

Rispondo solo per dirti che Andre sarà connesso solo domattina, lo avverto subito di venire a rispondere appena arriva Online:D

Modificata da Moderatore, 27 January 2020 - 10:33 PM.


#11
masaru

masaru
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
cioè, oltretutto che rompo sempre le balle con le mie inezie...
sono quasi commosso. grazie.
-


#12
Manu:)

Manu:)
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 569
Sono veramnte indeciso se acquistarlo o meno.Venerdi decidero

#13
Dalfi

Dalfi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249
titolo interessante...in quante ore si completa la campagna?...farete la videorecensione?

Modificata da Dalfi, 14 June 2011 - 09:36 PM.


#14
Lawlet88

Lawlet88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Ho una domanda molto importante, é possibile avere il doppiaggio in inglese e sottotitoli in italiano? Ho visto il doppiaggio inglese e l'accento inglese non ha prezzo hehe.

#15
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14363
Domanda: la soundtrack arriva ai livelli di quella del primo episodio, con pezzi ormai veramente storici (per me)? Io all'epoca comprai da amazon il cd ufficiale....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo