#1
Inviato 31 May 2011 - 12:18 PM
Zelda, Ocarina of Time: dal videogames al manga
Correva l'anno 1987, Konami si accingeva ad annunciare il primo episodio di ciò che poi sarà una milestone della storia video ludica: Metal Gear; la Sega presenta il famosissimo Sega Master System; Capcom pubblica MegaMan e in occidente esce il primo episodio di Zelda ("The legend of Zelda") per Nes.Ha così inizio l'epopea del giovane Link e del regno di Hyrule.Non tutti sanno che tale regno è stato ideato da giochi ed avventure giovanili nel bosco dietro casa; uno dei principali artefici di questa opera secolare è Shigeru Miyamoto, padre anche dei celeberrimi Super Mario Bros e Donkey Kong. Grazie a quest'uomo Nintendo ha sbancato i botteghini di tutto il globo imprimendo una forte svolta e spinta nel campo del video intrattenimento."The legend of Zelda" , in particolare, impresse un cambio di rotta incisivo verso quello che poi sono oggi i gdr : uso pozioni, uso oggetti, cambio d'equipaggiamento, dungeon e molto altro. Col passare degli anni la serie di Zelda si è evoluta sfornando sempre nuovi ed intriganti capitoli.Nel 1998 esce l'indimenticabile Ocarina of Time per Nintendo 64 e il caporedattore di Shagaku Rokunensei Magazine, tale Nakahara, commissiona al duo Akira Himekawa la serializzazione manga delle avventure di Zelda.
Leggi l'articolo completo: The Legend of Zelda - Ocarina of time - RECENSIONE (Anime)
#11
Inviato 05 June 2011 - 03:42 PM
Per me ALTTP si vuole differenziare troppo dal manga precedente, se Ocarina è troppo "guidato" lui invece è troppo "raccontato". Diamine, quasi tutti i boss duravano una vignettaio ho preferito a link to the past, e anchora di più ho preferito four swords... majora devo ancora prenderlo
Spoiler
Majora e Four Swords devo ancora leggerli anche io.
Modificata da Black Zeta, 05 June 2011 - 03:44 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi