Vai al contenuto

The Legend of Zelda - Ocarina of time - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24428
The Legend of Zelda - Ocarina of time - RECENSIONE (Anime)
Zelda, Ocarina of Time: dal videogames al manga
Correva l'anno 1987, Konami si accingeva ad annunciare il primo episodio di ciò che poi sarà una milestone della storia video ludica: Metal Gear; la Sega presenta il famosissimo Sega Master System; Capcom pubblica MegaMan e in occidente esce il primo episodio di Zelda ("The legend of Zelda") per Nes.Ha così inizio l'epopea del giovane Link e del regno di Hyrule.Non tutti sanno che tale regno è stato ideato da giochi ed avventure giovanili nel bosco dietro casa; uno dei principali artefici di questa opera secolare è Shigeru Miyamoto, padre anche dei celeberrimi Super Mario Bros e Donkey Kong. Grazie a quest'uomo Nintendo ha sbancato i botteghini di tutto il globo imprimendo una forte svolta e spinta nel campo del video intrattenimento."The legend of Zelda" , in particolare, impresse un cambio di rotta incisivo verso quello che poi sono oggi i gdr : uso pozioni, uso oggetti, cambio d'equipaggiamento, dungeon e molto altro. Col passare degli anni la serie di Zelda si è evoluta sfornando sempre nuovi ed intriganti capitoli.Nel 1998 esce l'indimenticabile Ocarina of Time per Nintendo 64 e il caporedattore di Shagaku Rokunensei Magazine, tale Nakahara, commissiona al duo Akira Himekawa la serializzazione manga delle avventure di Zelda.
Leggi l'articolo completo: The Legend of Zelda - Ocarina of time - RECENSIONE (Anime)


#2
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21090
Nulla di che veramente. Saltabile anche per i fan di TLOZ. Gli altri che voi sappiate sono uguali?
Volevo provare Majora's Mask ma ho paura sia lo stesso discorso... :unsure:

Modificata da SpiralOut, 31 May 2011 - 12:29 PM.


#3
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15319
Adoro sia i manga che The Legend of Zelda... Non posso leggere 'sta roba, farei un torto a due mie passioni in una volta sola :P

#4
KASSIO

KASSIO
  • lululala

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1693
Veramente un peccato

#5
SuperFra

SuperFra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 279
chi nasce tondo non può mai morire quadrato!

#6
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
A me non è parso malaccio, sicuramente migliore dell'adattamente di A Link to the Past.

E poi Link latin lover fa rotolare :gad2:

#7
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
io ho preferito a link to the past, e anchora di più ho preferito four swords... majora devo ancora prenderlo

#8
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392
ma il migliore rimane l'adattamento anime 2010 :sese:


#9
SuperFra

SuperFra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 279
bellissimo! non l'avevo mai visto

#10
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

io ho preferito a link to the past, e anchora di più ho preferito four swords... majora devo ancora prenderlo

ti riferisci sempre all'anime, vero? :snape:

#11
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

io ho preferito a link to the past, e anchora di più ho preferito four swords... majora devo ancora prenderlo

Per me ALTTP si vuole differenziare troppo dal manga precedente, se Ocarina è troppo "guidato" lui invece è troppo "raccontato". Diamine, quasi tutti i boss duravano una vignetta :doh:
Spoiler


Majora e Four Swords devo ancora leggerli anche io.

Modificata da Black Zeta, 05 June 2011 - 03:44 PM.


#12
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21090

quasi tutti i boss duravano una vignetta :doh:

vabbé, in ocarina 2 :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo