Vai al contenuto

Hydrophobia Prophecy - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189664
Hydrophobia Prophecy - RECENSIONE (PC)
La terza reinterpretazione di Hydrophobia arriva su Steam. La recensione di EveryeyeTerza rielaborazione del prodotto originale uscito lo scorso anno su Xbox Live e già raffinato nella cosiddetta edizione “Pure”, Hydrophobia: Prophecy è un particolare action-adventure con finiture survival, progettato e plasmato attorno al middleware “HydroEngine”, applicazione interamente dedicata alla fluidodinamica che distingue l'opera di Dark Energy Digital da qualunque altro titolo congenere (e non solo).Difficilmente gli sviluppatori tornano sui propri passi per ricostruire il medesimo progetto basandosi sui feedback di critica e comunità, eppure i ragazzi di Manchester hanno smussato spigoli ed incertezze di Hydrophobia seguendo questo encomiabile percorso per ben due volte: non paghi dell'inusitato modus operandi - non ascrivibile a mero patching commerciale - in Prophecy è persino presente un'opzione “feedback”, ove i giocatori possono scrivere ed inviare le proprie osservazioni direttamente alla software house inglese.Verosimilmente tale opportunità dovrebbe indirizzare lo sviluppo dei capitoli futuri (se verrà mantenuta la struttura episodica, come decantato in origine) e non un ennesimo restyling del gioco base, poiché le novità e le implementazioni dell'ultima “profetica” incarnazione - soprattutto a livello narrativo - hanno ben definito i contorni di un'opera a tratti evanescente e per questo rimandata con riserva da numerose testate.Vale dunque la pena di ri(ri)percorrere le gesta di Kate Wilson anche in questa edizione per Pc, disponibile su Steam a 9,99 Euro? La risposta potete trovarla nel prosieguo della nostra disanima.
Leggi l'articolo completo: Hydrophobia Prophecy - RECENSIONE (PC)


#2
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Forse lo prenderò per PS3, mi ispirava e mi dispiacque molto quando la ciritica distrusse l'originale.
Fortuna che si son rimboccati le maniche e han rimediato!

#3
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
Hanno lavorato sodo per perfezionarlo, l'idea di base è veramente buona ed era sfruttata mediocremente soprattutto nella prima edizione.

#4
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
uno dei giochi più brutti e noiosi che abbia mai giocato.
salvo la buona grafica tutto il resto imho è da bocciare
a partire dall'ia nemica pessima(tutti i nemici sembrano fare a gara a chi si avvicina prima ai barili di esplosivo)e passando per un gameplay lineare che non si è cercato minimamente di mascherare(sprecando anche le pontenzialità dell'ottima fisica dei fluidi)
in ultimo sto gioco ha uno dei finali più merdosi che abbia mai visto(nonostante sia palese l'intenzione di fare un sequel)

#5
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
L' ho preso per ps3 a 2.49€, ha si un sacco di difetti, ma l' unico che mi dà davvero fastidio è il non sapere mai cosa fare o dove andare, bisogna per forza fare affidamento sui vari indicatori e sulle scritte su schermo. Però alcune meccaniche legate all' acqua sono carine e ben implementate, l' atmosfera mi piace e la protagonista mi sembra più umana di altre.

Modificata da emanuevil, 05 January 2012 - 07:41 PM.


#6
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Io l'ho preso per errore (!!!!) su 360, ma devo dire che non è male come gioco.
Certo, il sistema di combattimento è molto approssimativo, eppure ci sono degli enigmi ambientali che non ricordavo quasi più ormai... quel piacere intrinseco del trovare il percorso giusto o avere l'idea e la voglia d'esplorazione di un tomb raider qualiasi.
Certo, il tutto qui è abbozzato ed in quantità minore.. ma se penso a questo e ad un assassin's creed qualsiasi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo