Vai al contenuto

Brink - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 166 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188995
Brink - RECENSIONE (XBOX 360)
Spash Damage ci prova online, recuperando la formula di Enemy Territory in una nuova IPIl panorama dei First Person Shooter è oramai saturo di produzioni sempre uguali a se stesse: militari, invasioni, comunisti ed imperialisti, script e molto altro ancora. Questi gli elementi che si ripetono costantemente in pressappoco tutte le produzioni viste nel corso di questi ultimi cinque anni. Splash Damage, team di sviluppo britannico già responsabile di Return to Castle Wolfenstein, Enemy Territory: Quake Wars e del multiplayer di Doom 3, ha dunque ben pensato di provare ad offrire ai videogiocatori qualcosa di nuovo, sia dal punto di vista del gameplay che -in gran parte- per quel che riguarda la strutturazione dell'avventura.Unendo le meccaniche di uno Sparatutto, la varietà di missioni di un RTS e parte del dinamismo interattivo tipico di Mirror's Edge, è nato Brink, nuovo sparatutto in prima persona che concentrerà i suoi sforzi per soddisfare soprattutto la vena competitiva dei giocatori. Si tratta infatti di un titolo sostanzialmente privo di campagna single player (come siamo abituati ad intenderla, perlomeno) ed interamente strutturato in funzione di un continuo scontro diretto tra le due fazioni in gioco. Una serie di scelte coraggiose che andiamo ora ad analizzare e che saranno alla mercé dei consumatori a partire dal 13 Maggio, su Xbox 360, Playstation 3 e Personal Computer.
Leggi l'articolo completo: Brink - RECENSIONE (XBOX 360)


#2
za996

za996
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 537
mi aspettavo un pizzico di più da questo gioco....peccato

#3
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
Avrei preferito una trama più presente (o almeno presente, visto la totale assenza di cui si parla nella recensione). In multi pare divertente ma onestamente prenderlo a prezzo pieno non mi alletta più di tanto ora.

Avevo il presentimento che il gioco non sarebbe stato eccellente, magari vediamo che vita avrà il multi in quanto a numero di utenza, sperando che non venga presto abbandonato per ritrovarsi soli online XD

#4
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879
io mi aspettavo esattamente questo: divertimento online.
Se un titolo te lo aspetti già come totalmente online allora non pretendi una campagna SP, se non come tutorial per il MP.
Hitbox in particolare e le animazioni sono le uniche cose che mi lasciano perplesso...ma sono stufo di giocare a CoD e le parole "lavoro di squadra", "multiplayer originale" e "no rambo" sono più che abbastanza per comprare :eheh:

#5
IlFred

IlFred
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1511
Bella recensione come sempre, peccato mi aspettavo di più, cmq dovrò provarlo, magari riesce comunque a divertire l'online.
Aspetterò di vedere se tra gli amici c'è intenzione a buttarsi in un nuovo fps online, non mi dispiacerebbe provare qualcosa in attesa del nuovo battlefield.

#6
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Come immaginavo, passo e forse lo recupero a prezzo ridotto più in là :sisi:

#7
ovosodo

ovosodo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 247
Da come lo avevano pubblicizzato speravo in qualcosa di più... il doppiaggio italiano è terrificante.

#8
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400
Gioco di una tristezza unica secondo me, senza arte ne parte.
Oltretutto tra un po' passeremo a dei giochi in cui la trama ed il single player scompariranno del tutto e ci sarà solo il multiplayer cosa che critico altamente, avrei potuto giustificarlo solo se il multiplayer fosse fatto alla grande ma non è questo il caso, il solito cod gli darà la paga.
Mi sembra un fps da sala giochi, scaffale.

#9
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
boh, forse mi potrebbe piacere. sicuramente io che gioco solo offline non posso prenderlo. ma se riuscissi a trovare un paio di amici non sarebbe male provarlo... sembra un borderlands più articolato, ma meno preciso nella sezione fps...
nn mi dispiace, di primo acchito....

#10
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879
guarda, appena mi arriva la 360 e faccio la tag ti aggiungo...io lo predo di sicuro.

p.s. ma sono l'unico che già sapeva che il SP sarebbe stato ridotto all'osso? i tutti i trailer si parlava di multiplayer e anche nell'anteprima mi pare...comunque avendo letto l'articolo sul torneo mi fa ben presupporre dal lato divertimento, che alla fine è quello che mi interessa

#11
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
' Contento ' da una parte perché forse si darà più ' ascolto ' all'opera di Rockstar / Team Bondi... voi direte che non ce ne sarà bisogno, ma penso che questa volta essendo un gioco diverso e meno commerciale di GTA e RDR, non sarà ben interpretrato. Ed opere del genere servono al nostro hobby

Strano che Bethesda pubblichi roba del genere, anche Hunted forse gli serve denaro per roba casual per fare mega progetti come i TES, boh

Modificata da Matthia, 10 May 2011 - 08:49 AM.


#12
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
Metà dei commenti che ho letto fanno ridere gioco da scaffale,gioco casual,gioco triste,ma perfavore....
Se non vi piace il genere capisco ma, se avete seguito la creazione dell'opera in questione gia si sapeva che sarebbe stato quasi totalmente online e li stava il fulcro del gioco,basta leggere il topic del torneo di Brink per capire come si siano divertiti i ragazzi a giocarlo e quello è il bello gioco di squadra vero,non quello falso spacciato in tutti gli FPS moderni come gears,cod ,crysis ecc, la componente fps PERFORTUNA che è stata resa meno realistica ,se no non si potrebbe realmente puntare ad una resa eccellente del lavoro di squadra.
Ma d'altronde una volta tanto che esce un gioco originale ,come al solito,la gente non sa apprezzarlo e giudicare contestualmente al mercato che il gioco vuole toccare ma lo giudica mettendolo in relazione a cose totalmente distanti anni luce....d'altronde anche la recensione non ha saputo rendere atto al cuore di questo gioco .Personalmente avrei preferito almeno due voti,per chi ama la competizione ed il multi,e chi invece gioca solo offline,cosi sarebbe stata una recensione completa,questa invece non senti altro che brutte cose dall'inizio alla fine al 90%.
Ormai l'assuefazione da recensione ,che distrugge ogni possibilita di avere un criterio di giudizio personale e intelligente è arrivata a livelli massimi che tristezza.

Modificata da Neuro, 10 May 2011 - 09:26 AM.


#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

Strano che Bethesda pubblichi roba del genere, anche Hunted forse gli serve denaro per roba casual per fare mega progetti come i TES, boh

beh, ma alla fine pubblica solo, non è che ci mette mano..

#14
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879
Ti quoto neuro. Poi molti leggono la rece senza aver provato il gioco e sparano sentenze che, tra l'altro non sono riconducibili alla recensione stessa, che, come hai detto, penalizza il gioco elencando fiumi di critiche ( giuste) al SP ma non dandoci il peso che hanno nell'economia di un gioco DICHIARATAMENTE online only, mentre quando si parla delle feature originali come la personalizzazione o il gameplay, si tende a descriverle come effimere.
Detto questo, massima stima al recensore visto che i difetti ed i pregi del gioco ci sono tutti. Forse analizzarlo da un punto di vista leggermente più ampio avrebbe aiutato.
P.s. Leggendo la recensione in modo approfondito e non superficialotto si comprendono comunque le potenzialità del gioco

#15
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
Neuro l'ho provato e ti assicuro che sono stati fin troppo buoni con il voto.
una volta preso in mano il pad ti accorgerai che l'originalità di questo gioco è proprio zero.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo