#1
Inviato 10 May 2011 - 06:44 AM
Spash Damage ci prova online, recuperando la formula di Enemy Territory in una nuova IPIl panorama dei First Person Shooter è oramai saturo di produzioni sempre uguali a se stesse: militari, invasioni, comunisti ed imperialisti, script e molto altro ancora. Questi gli elementi che si ripetono costantemente in pressappoco tutte le produzioni viste nel corso di questi ultimi cinque anni. Splash Damage, team di sviluppo britannico già responsabile di Return to Castle Wolfenstein, Enemy Territory: Quake Wars e del multiplayer di Doom 3, ha dunque ben pensato di provare ad offrire ai videogiocatori qualcosa di nuovo, sia dal punto di vista del gameplay che -in gran parte- per quel che riguarda la strutturazione dell'avventura.Unendo le meccaniche di uno Sparatutto, la varietà di missioni di un RTS e parte del dinamismo interattivo tipico di Mirror's Edge, è nato Brink, nuovo sparatutto in prima persona che concentrerà i suoi sforzi per soddisfare soprattutto la vena competitiva dei giocatori. Si tratta infatti di un titolo sostanzialmente privo di campagna single player (come siamo abituati ad intenderla, perlomeno) ed interamente strutturato in funzione di un continuo scontro diretto tra le due fazioni in gioco. Una serie di scelte coraggiose che andiamo ora ad analizzare e che saranno alla mercé dei consumatori a partire dal 13 Maggio, su Xbox 360, Playstation 3 e Personal Computer.
Leggi l'articolo completo: Brink - RECENSIONE (XBOX 360)
#3
Inviato 10 May 2011 - 07:15 AM
Avrei preferito una trama più presente (o almeno presente, visto la totale assenza di cui si parla nella recensione). In multi pare divertente ma onestamente prenderlo a prezzo pieno non mi alletta più di tanto ora.
Avevo il presentimento che il gioco non sarebbe stato eccellente, magari vediamo che vita avrà il multi in quanto a numero di utenza, sperando che non venga presto abbandonato per ritrovarsi soli online
Avevo il presentimento che il gioco non sarebbe stato eccellente, magari vediamo che vita avrà il multi in quanto a numero di utenza, sperando che non venga presto abbandonato per ritrovarsi soli online
#4
Inviato 10 May 2011 - 07:17 AM
io mi aspettavo esattamente questo: divertimento online.
Se un titolo te lo aspetti già come totalmente online allora non pretendi una campagna SP, se non come tutorial per il MP.
Hitbox in particolare e le animazioni sono le uniche cose che mi lasciano perplesso...ma sono stufo di giocare a CoD e le parole "lavoro di squadra", "multiplayer originale" e "no rambo" sono più che abbastanza per comprare
Se un titolo te lo aspetti già come totalmente online allora non pretendi una campagna SP, se non come tutorial per il MP.
Hitbox in particolare e le animazioni sono le uniche cose che mi lasciano perplesso...ma sono stufo di giocare a CoD e le parole "lavoro di squadra", "multiplayer originale" e "no rambo" sono più che abbastanza per comprare
#5
Inviato 10 May 2011 - 07:30 AM
Bella recensione come sempre, peccato mi aspettavo di più, cmq dovrò provarlo, magari riesce comunque a divertire l'online.
Aspetterò di vedere se tra gli amici c'è intenzione a buttarsi in un nuovo fps online, non mi dispiacerebbe provare qualcosa in attesa del nuovo battlefield.
Aspetterò di vedere se tra gli amici c'è intenzione a buttarsi in un nuovo fps online, non mi dispiacerebbe provare qualcosa in attesa del nuovo battlefield.
#8
Inviato 10 May 2011 - 08:00 AM
Gioco di una tristezza unica secondo me, senza arte ne parte.
Oltretutto tra un po' passeremo a dei giochi in cui la trama ed il single player scompariranno del tutto e ci sarà solo il multiplayer cosa che critico altamente, avrei potuto giustificarlo solo se il multiplayer fosse fatto alla grande ma non è questo il caso, il solito cod gli darà la paga.
Mi sembra un fps da sala giochi, scaffale.
Oltretutto tra un po' passeremo a dei giochi in cui la trama ed il single player scompariranno del tutto e ci sarà solo il multiplayer cosa che critico altamente, avrei potuto giustificarlo solo se il multiplayer fosse fatto alla grande ma non è questo il caso, il solito cod gli darà la paga.
Mi sembra un fps da sala giochi, scaffale.
#9
Inviato 10 May 2011 - 08:22 AM
boh, forse mi potrebbe piacere. sicuramente io che gioco solo offline non posso prenderlo. ma se riuscissi a trovare un paio di amici non sarebbe male provarlo... sembra un borderlands più articolato, ma meno preciso nella sezione fps...
nn mi dispiace, di primo acchito....
nn mi dispiace, di primo acchito....
#10
Inviato 10 May 2011 - 08:30 AM
guarda, appena mi arriva la 360 e faccio la tag ti aggiungo...io lo predo di sicuro.
p.s. ma sono l'unico che già sapeva che il SP sarebbe stato ridotto all'osso? i tutti i trailer si parlava di multiplayer e anche nell'anteprima mi pare...comunque avendo letto l'articolo sul torneo mi fa ben presupporre dal lato divertimento, che alla fine è quello che mi interessa
p.s. ma sono l'unico che già sapeva che il SP sarebbe stato ridotto all'osso? i tutti i trailer si parlava di multiplayer e anche nell'anteprima mi pare...comunque avendo letto l'articolo sul torneo mi fa ben presupporre dal lato divertimento, che alla fine è quello che mi interessa
#11
Inviato 10 May 2011 - 08:49 AM
' Contento ' da una parte perché forse si darà più ' ascolto ' all'opera di Rockstar / Team Bondi... voi direte che non ce ne sarà bisogno, ma penso che questa volta essendo un gioco diverso e meno commerciale di GTA e RDR, non sarà ben interpretrato. Ed opere del genere servono al nostro hobby
Strano che Bethesda pubblichi roba del genere, anche Hunted forse gli serve denaro per roba casual per fare mega progetti come i TES, boh
Strano che Bethesda pubblichi roba del genere, anche Hunted forse gli serve denaro per roba casual per fare mega progetti come i TES, boh
Modificata da Matthia, 10 May 2011 - 08:49 AM.
#12
Inviato 10 May 2011 - 09:25 AM
Metà dei commenti che ho letto fanno ridere gioco da scaffale,gioco casual,gioco triste,ma perfavore....
Se non vi piace il genere capisco ma, se avete seguito la creazione dell'opera in questione gia si sapeva che sarebbe stato quasi totalmente online e li stava il fulcro del gioco,basta leggere il topic del torneo di Brink per capire come si siano divertiti i ragazzi a giocarlo e quello è il bello gioco di squadra vero,non quello falso spacciato in tutti gli FPS moderni come gears,cod ,crysis ecc, la componente fps PERFORTUNA che è stata resa meno realistica ,se no non si potrebbe realmente puntare ad una resa eccellente del lavoro di squadra.
Ma d'altronde una volta tanto che esce un gioco originale ,come al solito,la gente non sa apprezzarlo e giudicare contestualmente al mercato che il gioco vuole toccare ma lo giudica mettendolo in relazione a cose totalmente distanti anni luce....d'altronde anche la recensione non ha saputo rendere atto al cuore di questo gioco .Personalmente avrei preferito almeno due voti,per chi ama la competizione ed il multi,e chi invece gioca solo offline,cosi sarebbe stata una recensione completa,questa invece non senti altro che brutte cose dall'inizio alla fine al 90%.
Ormai l'assuefazione da recensione ,che distrugge ogni possibilita di avere un criterio di giudizio personale e intelligente è arrivata a livelli massimi che tristezza.
Se non vi piace il genere capisco ma, se avete seguito la creazione dell'opera in questione gia si sapeva che sarebbe stato quasi totalmente online e li stava il fulcro del gioco,basta leggere il topic del torneo di Brink per capire come si siano divertiti i ragazzi a giocarlo e quello è il bello gioco di squadra vero,non quello falso spacciato in tutti gli FPS moderni come gears,cod ,crysis ecc, la componente fps PERFORTUNA che è stata resa meno realistica ,se no non si potrebbe realmente puntare ad una resa eccellente del lavoro di squadra.
Ma d'altronde una volta tanto che esce un gioco originale ,come al solito,la gente non sa apprezzarlo e giudicare contestualmente al mercato che il gioco vuole toccare ma lo giudica mettendolo in relazione a cose totalmente distanti anni luce....d'altronde anche la recensione non ha saputo rendere atto al cuore di questo gioco .Personalmente avrei preferito almeno due voti,per chi ama la competizione ed il multi,e chi invece gioca solo offline,cosi sarebbe stata una recensione completa,questa invece non senti altro che brutte cose dall'inizio alla fine al 90%.
Ormai l'assuefazione da recensione ,che distrugge ogni possibilita di avere un criterio di giudizio personale e intelligente è arrivata a livelli massimi che tristezza.
Modificata da Neuro, 10 May 2011 - 09:26 AM.
#14
Inviato 10 May 2011 - 09:41 AM
Ti quoto neuro. Poi molti leggono la rece senza aver provato il gioco e sparano sentenze che, tra l'altro non sono riconducibili alla recensione stessa, che, come hai detto, penalizza il gioco elencando fiumi di critiche ( giuste) al SP ma non dandoci il peso che hanno nell'economia di un gioco DICHIARATAMENTE online only, mentre quando si parla delle feature originali come la personalizzazione o il gameplay, si tende a descriverle come effimere.
Detto questo, massima stima al recensore visto che i difetti ed i pregi del gioco ci sono tutti. Forse analizzarlo da un punto di vista leggermente più ampio avrebbe aiutato.
P.s. Leggendo la recensione in modo approfondito e non superficialotto si comprendono comunque le potenzialità del gioco
Detto questo, massima stima al recensore visto che i difetti ed i pregi del gioco ci sono tutti. Forse analizzarlo da un punto di vista leggermente più ampio avrebbe aiutato.
P.s. Leggendo la recensione in modo approfondito e non superficialotto si comprendono comunque le potenzialità del gioco
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi