#1
Inviato 26 April 2011 - 08:16 AM
Timegate ci riprova e questa volta azzecca la formula giustaSection 8, dopo una gestazione piuttosto complessa e prolungata, non seppe convincere appieno. Veduto direttamente sugli scaffali dei negozi, il prodotto di TimeGate diede l’impressione di essere un FPS con evidenti potenzialità, ma fin troppo abbozzato e limitato. A fronte di vendite e critiche tutt’altro che esaltanti, il team di sviluppo non si è tuttavia scoraggiato. Fiducioso nelle possibilità della sua creatura, dopo circa un anno e mezzo Section 8 torna con un episodio, sottotitolato Prejudice, acquistabile unicamente online tramite Xbox Live Arcade, PS Network o via web su PC. Che sia forse questa la formula di vendita migliore per quella che ormai è diventata una vera e propria saga?
Leggi l'articolo completo: Section 8: Prejudice - RECENSIONE (XBOX 360)
#4
Inviato 27 April 2011 - 04:37 PM
la prova di gioco multiplayer è molto caotica non si capisce ne quale è l' obbiettivo ne a cosa servono tutte le ricompense che si sbloccano nel corso della partita..............................PS è una brutta copia di halo
Rispettosamente, dissento. In questo gioiellino c'è davvero tanta carne al fuoco e ci sono molti obiettivi da perseguire. E la mezz'ora di prova fisiologicamente non basta per imparare ad interpretarne il gameplay. Posso garantire che, giocandolo, diventa tutto estremamente chiaro e, per quanto mi riguarda, dannatamente divertente e coinvolgente. Di Halo recupera certamente parte dell'estetica e determinate dinamiche di combattimento. Ma finisce lì. Perchè la profondità tattica spiccata e la necessità, direi l'imprescindibilità, di un gioco di squadra ponderato ed intelligente lo rendono totalmente diverso dal titolo Bungie (per i miei sindacabilissimi gusti, assolutamente migliore). Imho, questo è un arcade che in quanto a giocabilità, intensità, ricchezza di contenuti e soprattutto BILANCIAMENTO dà la palta a molti retail iperpubblicizzati, anche di recente pubblicazione...
Poi certamente tutto è migliorabile, vedi ad esempio la condivisibile osservazione sul level design in ambito di recensione.
Ma per 1200 MP, il rapporto qualità/prezzo di 'sto gioco secondo me è fuori paramentro.
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