Vai al contenuto

Nintendogs + Cats - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189673
Nintendogs Cats - RECENSIONE (3DS)
Il simulatore di cuccioli di Nintendo ritorna in una nuova versione per 3DSLa gioia di avere un cucciolo in casa è sempre correlata a grandi responsabilità: prendersi cura piccolo batuffolo di pelo non è una questione da poco, e non tutti hanno le risorse in termini di tempo e pazienza per farlo. Nintendo lo sa bene, ed è per questo che nel 2005 lanciò per Nintendo DS Nintendogs, un simulatore canino che faceva leva proprio sull'amore verso gli animali di chi, tuttavia, non poteva godere della compagnia di un cane in carne ed ossa. Il titolo, non ci sarebbe neppure il bisogno di dirlo, fu un vero vero successo, sebbene non fosse esente da qualche difetto. Nintendogs faceva infatti davvero poco per mantenere alta l'attenzione del giocatore, una volta esaurita l'iniziale spinta emotiva di vivere alcuni momenti della giornata con il proprio cucciolo virtuale. Tuttavia, l'esperienza interattiva che sfruttava l'introduzione del touch screen per permettere interazioni il più dirette possibile con l'ammasso di peli al di là dello schermo, seppe conquistare il cuore di molti. Sei anni sono passati, ed una nuova console portatile è disponibile sul mercato: questa volta l'elemento innovativo è lo schermo 3D glass-free, ed ancora una volta una delle carte giocate da Nintendo per mostrare le meraviglie di questa tecnologia è l'allegra combriccola di cuccioli digitali. Stavolta, però, non senza qualche aggiunta: Nintendogs + Cats è un titolo che sostanzialmente non cambia la formula originale, ma che introduce alcune migliorie e novità, tra cui la possibilità di adottare adorabili felini virtuali.
Leggi l'articolo completo: Nintendogs Cats - RECENSIONE (3DS)


#2
SkyStork

SkyStork
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114

"Chi avrà giocato al titolo originale, ricorderà che era possibile tracciare un percorso lungo il nostro quartiere, così da effettuare tragitti sempre più lunghi. In questa nuova versione questa caratteristica è stata purtroppo eliminata"

Io sono contento che la vecchia gestione delle passeggiate sia stata eliminata, risultava a mio parere fin troppo tecnica ed atta più che altro a racimolare il maggior numero di regalini possibili, mentre trovo la nuova più casuale ed avventurosa.

Io credo che avrei messo almeno un punticino in più sulla valutazione finale, ma la recensione mi pare dia comunque una visione completa del prodotto evidenziando punti forti e deboli.

Per chi fosse indeciso se acquistare o meno questo gioco, mi sentirei di citare un'importante differenza rispetto al primo Nintendogs che mi pare non sia stata citata in questa recensione.
A differenza di Nintendogs su Nintendo DS, in questa versione per 3DS l'iterazione non avviene direttamente sul cucciolo, ma bensì su delle sagome identiche che appaiono sul touch screen, che rendono il prodotto leggermente meno immediato del predecessore.

#3
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
lo odio dal profondo del mio cuore, non mi è mai piaciuto °_°

#4
Macio44

Macio44
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 380

"Chi avrà giocato al titolo originale, ricorderà che era possibile tracciare un percorso lungo il nostro quartiere, così da effettuare tragitti sempre più lunghi. In questa nuova versione questa caratteristica è stata purtroppo eliminata"

Io sono contento che la vecchia gestione delle passeggiate sia stata eliminata, risultava a mio parere fin troppo tecnica ed atta più che altro a racimolare il maggior numero di regalini possibili, mentre trovo la nuova più casuale ed avventurosa.Io credo che avrei messo almeno un punticino in più sulla valutazione finale, ma la recensione mi pare dia comunque una visione completa del prodotto evidenziando punti forti e deboli.Per chi fosse indeciso se acquistare o meno questo gioco, mi sentirei di citare un'importante differenza rispetto al primo Nintendogs che mi pare non sia stata citata in questa recensione.A differenza di Nintendogs su Nintendo DS, in questa versione per 3DS l'iterazione non avviene direttamente sul cucciolo, ma bensì su delle sagome identiche che appaiono sul touch screen, che rendono il prodotto leggermente meno immediato del predecessore.

Però non potevano fare altro visto che se avessero lasciato l'interazione sullo schermo inferiore direttamente con l'animale il 3d non sarebbe servito a nulla,è quello che dovevano far vedere

#5
SkyStork

SkyStork
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114

Però non potevano fare altro visto che se avessero lasciato l'interazione sullo schermo inferiore direttamente con l'animale il 3d non sarebbe servito a nulla,è quello che dovevano far vedere

Si, sono d'accordo, penso che quella adottata sia la soluzione migliore possibile, ed il risultato mi pare davvero buono.
Dico solo che è lievemente meno intuitiva di quella adottata in Nintendogs per DS, e mi pare giusto evidenziarlo per chi legge, in modo che ci si possa fare un idea chiara dell'interfaccia di controllo.

#6
platinum

platinum
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305
bah x me sti gioki sono unitili

#7
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640

bah x me sti gioki sono unitili


Come certi commenti.
Almeno spiegaci perchè. XD


Ho amato il primo, veramente innovativo e divertente. Magari non raggiungeva il lunghissimo periodo, ma se la cavava alla grande. Sono indeciso per questo.
Rayman 3D (uno dei rarissimi che non ho mai giocato) mi sta divertendo molto, davvero bello nonostante i 10 anni che tiene. Pilotwings l'ho divorato, ma gli ultimi record sono duri da battere, quindi mi durerà un'altra settimana.

Praticamente è tra Nintendogs e Ridge Racer. Ma tanto è soo questione di tempo e li giocherò tutti.


#8
asukuccia

asukuccia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205
Ho giocato a quello uscito su ds e l'ho adorato. Unico rammarico: non sono riuscita a trovare l'oggetto che mi serviva per sbloccare l'ultima razza, ;-;
Quando comprerò il 3ds giocherò sicuramente anche a questo... E poi ci sono anche i gattini: nono posso resistere!!! *-*

#9
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

bah x me sti gioki sono unitili



per un certo target si.
ma per altre persone assolutamente no.
il primo, e questo lo segue da vicino, era una produzione molto curata e capace di offrire intrattenimento di qualità per il suo pubblico di riferimento.

a me non piacque e il secondo non lo prendo, giusto per chiarire ^_^

#10
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

Ho giocato a quello uscito su ds e l'ho adorato. Unico rammarico: non sono riuscita a trovare l'oggetto che mi serviva per sbloccare l'ultima razza, ;-;
Quando comprerò il 3ds giocherò sicuramente anche a questo... E poi ci sono anche i gattini: nono posso resistere!!! *-*



Se vuoi nel frattempo, posso essere io il tuo cucciolo :memy: :memy:



:lol:

#11
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055
il primo nintendogs puo' piacere come non puo' piacere, IMHO ritengo sia un capolavoro dal pdv interazione uomo-macchina e animazioni procedurali.

peccato che su 3ds non si possa interagire con il cane direttamente ma solo con la sua sagoma, questo semplice dettaglio rovina l'eleganza dell'interfaccia originale.

#12
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Per quanto riguarda l'interfaccia, il poter vedere il proprio cucciolo in 3D, secondo il mio modesto parere, riesce ottimamente a sopperire alla mancanza di interazione diretta tramite touch screen.

#13
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
va anche detto che per ora, se non sbaglio, è l'unico gioco a interagire con le AR card, il che non è poco, anche data la natura "tamagotchosa" del titolo stesso.

#14
SkyStork

SkyStork
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114

Ho giocato a quello uscito su ds e l'ho adorato. Unico rammarico: non sono riuscita a trovare l'oggetto che mi serviva per sbloccare l'ultima razza, ;-;Quando comprerò il 3ds giocherò sicuramente anche a questo... E poi ci sono anche i gattini: nono posso resistere!!! *-*

Ah, tiro ad indovinare, si tratta del Jack Russel Terrier? O magari del Dalmata?
Io ho tutti gli oggetti di Chihuahua & Amici tranne quelli esclusivi delle altre versioni, ti avrei aiutata volentieri, ma ho paura che la modalità Bau-Bau non copra distanze molto significative. XD
In Nintendogs i miei preferiti erano il Pastore Tedesco, e l'Husky, mentre in Nintendogs+Cats ho iniziato con un morbidoso Shiba Inu, ed ho appena acquistato un gatto comune dal manto Soriano rosso.

Volevo anche caricare delle immagini dei miei cuccioli virtuali per mostrarle qui, ma mi sono accorto di essere incapace in materia. :(

va anche detto che per ora, se non sbaglio, è l'unico gioco a interagire con le AR card, il che non è poco, anche data la natura "tamagotchosa" del titolo stesso.

In effetti, ora che mi ci fai riflettere, mi sarebbe piaciuto vedere Ryu e Ken darsele di santa ragione sul mio comodino. XD
Ma magari faranno la versione Super Street Fighter IV AR Edition.

#15
asukuccia

asukuccia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205
Credo fosse il Jack Russel Terrier... Il dalmata l'avevo trovato...
Non vedo l'ora di giocare con il nuovo!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo