#1
Inviato 27 March 2011 - 03:11 PM
Il quarto episodio della saga di Capcom accompagna l’esordio del 3DSNonostante il clamore e la gioia per il nuovo nato in casa Nintendo, è innegabile che la line-up di lancio non presenti così tanti punti di forza. Se già abbiamo avuto modo di fare luce su Pilotwings Resort, giudicandolo come un titolo divertente ma poco profondo, è arrivato il turno di Super Street Fighter IV 3D Edition. Il titolo è doppiamente importante: non solo vuole essere la punta di diamante di questa prima ondata di titoli diretti al 3DS, ma intende anche ridefinire il rapporto tra picchiaduro e console portatili, che troppo raramente ci ha regalato capolavori del genere.Ma, approcciandoci a quello che a tutti gli effetti è un porting, due domande sono d’obbligo: questa "3D Edition" riesce a sfruttare intelligentemente le caratteristiche del 3DS? E, soprattutto, regge il passo con la versione già pubblicata su Xbox 360 e PS3?
Leggi l'articolo completo: Super Street Fighter 4 3D Edition - RECENSIONE (3DS)
#3
Inviato 27 March 2011 - 03:23 PM
Beh poco male, non credo che i puristi mirino alle portatili per i picchiaduro
"Tra combo intricate, contromosse, parate difficilissime e devastanti prese, chi avrà la pazienza di padroneggiare il combat system si godrà uno dei migliori picchiaduro mai pubblicati su un sistema portatile. "
Vorrei la rece dell'episodio 3ds quando uscirà
EDIT: avevo letto male, la frase quotata la condivido.
Modificata da Hanamigi, 27 March 2011 - 03:24 PM.
#4
Inviato 27 March 2011 - 03:42 PM
Mi ci sto trovando benissimo, il 3D mi pare fatto davvero bene, seppure non indispensabile per me è un piacere tenerlo attivato e non mi da nessuna sorta di problemi anche dopo oltre un'ora.
Magari i puristi dell'arcade stick non lo troveranno comodissimo, ma giocarci a letto è una figata!
#5
Inviato 27 March 2011 - 04:43 PM
#6
Inviato 27 March 2011 - 06:19 PM
Buona rece ma se ho capito non è fatta da un "purista" dei BEU.
Beh poco male, non credo che i puristi mirino alle portatili per i picchiaduro
Ammetto francamente la mia non esperienza così profonda con il genere. Tuttavia, ho voluto un attimo tagliare corto su certe meccaniche per due motivi:
1- Come detto il gameplay è ereditato da Super Street Fighter IV. La recensione del titolo in questione entra nel dettaglio e può essere utile per chiunque andarsela a recuperare.
2- Ho preferito concentrarmi sulle novità. Se mi fossi concentrato su tutto con la stessa intensità avreste da leggere una recensione di 5 pagine
#7
Inviato 28 March 2011 - 09:09 AM
Un lavoro svolto in maniera impeccabile, unico punto dolente secondo me: e' gia' tutto sbloccato sin dall'inizio, personaggi e costumi, avrebbe allungato la vita del tutolo ulteriormente per me se ci fossero state delle condizion ida soddisfare per sbloccare i vari personaggi ed i vari costumi, vabeh, il titolo e' comunque molto longevo ggrazie al multiplayer.
Si effettivamente anche io ci sono rimasto male quando ho visto tutto sbloccato subito, però alla fine per chi ama sbloccare ci sono tutti i titoli e le icone che richiederanno Moooooooolto ma moooooooooolto tempo
Ieri sera giocato un oretta online, che dire veramente impressionante, mai un rallentamento, un momento di lag o più di 1 sec per trovare qualcuno con cui giocare
#11
Inviato 29 March 2011 - 11:22 AM
han fatto una versione che non sega via niente, ma al massimo adatta, e aggiunge, ed è un piacere portarselo appresso ovunque.
miglior picchiaduro portatile di sempre per bellezza grafica, ricchezza di opzioni e modalità, adattabilità dei controlli.
non è solo il 3D a valere tanto, ma tutto il pacchetto, con il 3D come elemento aggiuntivo.
bravissima Capcom, adesso sotto con i giochi inediti
#13
Inviato 29 March 2011 - 01:30 PM
Vedere tutti i personaggi e i costumi sbloccati è stata una grande felicità!!!Un lavoro svolto in maniera impeccabile, unico punto dolente secondo me: e' gia' tutto sbloccato sin dall'inizio, personaggi e costumi, avrebbe allungato la vita del tutolo ulteriormente per me se ci fossero state delle condizion ida soddisfare per sbloccare i vari personaggi ed i vari costumi, vabeh, il titolo e' comunque molto longevo ggrazie al multiplayer.
Non ho troppo tempo per giocare, e quella volta che gioco son contento che non devo stare a sbloccare feature importanti del gioco... Preferisco stare a sbloccare le iconcine e i commenti!
Per il resto, SSFIV su 3DS merita alla grande, non è assolutamente indietro rispetto alle versioni 360/PS3, e poi adoro la visuale da spalle. Questa feature sarebbe da aggiungere anche su console, per me è una gran figata!!!
#14
Inviato 29 March 2011 - 01:38 PM
Prima di comprare il 3DS (non avendolo mai provato prima) pensavo che il 3D aggiungesse le 3 dimensioni ma non avevo idea di cosa questo volesse dire. Ma quando ho provato e ho visto lo schermo diventare vivo io sono rimasto davevro a bocca aperta, non me lo aspettavo. E' uno dei pezzi di tecnologia più emozionanti che abbia mai visto, qui non si tratta di un evoluzione, ma di qualcosa di veramente mai visto, almeno per me, che nulla ha a che vedere con il 3D con gli occhiali
#15
Inviato 29 March 2011 - 01:41 PM
e resta che per me il wow factor è notevole, sembra di avere in mano una scatolina magica, ben più del passaggio all'alta definizione, per quanto riguarda il MIO personale giudizio (non che l'HD non mi garbi, anzi)
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi