Vai al contenuto

Super Street Fighter 4 3D Edition - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189644
Super Street Fighter 4 3D Edition - RECENSIONE (3DS)
Il quarto episodio della saga di Capcom accompagna l’esordio del 3DSNonostante il clamore e la gioia per il nuovo nato in casa Nintendo, è innegabile che la line-up di lancio non presenti così tanti punti di forza. Se già abbiamo avuto modo di fare luce su Pilotwings Resort, giudicandolo come un titolo divertente ma poco profondo, è arrivato il turno di Super Street Fighter IV 3D Edition. Il titolo è doppiamente importante: non solo vuole essere la punta di diamante di questa prima ondata di titoli diretti al 3DS, ma intende anche ridefinire il rapporto tra picchiaduro e console portatili, che troppo raramente ci ha regalato capolavori del genere.Ma, approcciandoci a quello che a tutti gli effetti è un porting, due domande sono d’obbligo: questa "3D Edition" riesce a sfruttare intelligentemente le caratteristiche del 3DS? E, soprattutto, regge il passo con la versione già pubblicata su Xbox 360 e PS3?
Leggi l'articolo completo: Super Street Fighter 4 3D Edition - RECENSIONE (3DS)


#2
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Sicuramente il titolo più atteso al lancio, sono curioso di leggere tutti i dettagli della recensione :)

#3
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Buona rece ma se ho capito non è fatta da un "purista" dei BEU.
Beh poco male, non credo che i puristi mirino alle portatili per i picchiaduro XD

"Tra combo intricate, contromosse, parate difficilissime e devastanti prese, chi avrà la pazienza di padroneggiare il combat system si godrà uno dei migliori picchiaduro mai pubblicati su un sistema portatile. "

Wow, anche meglio di blazblue per PSP? Chiedo perché non ho provato nessuno dei due, ma di blazblue PSP ho sentito parlare un gran bene.
Vorrei la rece dell'episodio 3ds quando uscirà :sisi:

EDIT: avevo letto male, la frase quotata la condivido.

Modificata da Hanamigi, 27 March 2011 - 03:24 PM.


#4
Kret

Kret
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 619
Io ce l'ho, ci sto giocando, e sono felicemente impressionato. Avendo sempre giocato i picchiaduro sui pad, devo dire che nonostante la posizione della croce direzionale, anche rispetto a pad tradizionali, il tutto è comodo da utilizzare (per me quantomeno). Unico problemino il dorsale L, ma questo era scontato.
Mi ci sto trovando benissimo, il 3D mi pare fatto davvero bene, seppure non indispensabile per me è un piacere tenerlo attivato e non mi da nessuna sorta di problemi anche dopo oltre un'ora.

Magari i puristi dell'arcade stick non lo troveranno comodissimo, ma giocarci a letto è una figata!





#5
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Un lavoro svolto in maniera impeccabile, unico punto dolente secondo me: e' gia' tutto sbloccato sin dall'inizio, personaggi e costumi, avrebbe allungato la vita del tutolo ulteriormente per me se ci fossero state delle condizion ida soddisfare per sbloccare i vari personaggi ed i vari costumi, vabeh, il titolo e' comunque molto longevo ggrazie al multiplayer.

#6
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958

Buona rece ma se ho capito non è fatta da un "purista" dei BEU.
Beh poco male, non credo che i puristi mirino alle portatili per i picchiaduro XD


Ammetto francamente la mia non esperienza così profonda con il genere. Tuttavia, ho voluto un attimo tagliare corto su certe meccaniche per due motivi:

1- Come detto il gameplay è ereditato da Super Street Fighter IV. La recensione del titolo in questione entra nel dettaglio e può essere utile per chiunque andarsela a recuperare.
2- Ho preferito concentrarmi sulle novità. Se mi fossi concentrato su tutto con la stessa intensità avreste da leggere una recensione di 5 pagine XD

#7
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Un lavoro svolto in maniera impeccabile, unico punto dolente secondo me: e' gia' tutto sbloccato sin dall'inizio, personaggi e costumi, avrebbe allungato la vita del tutolo ulteriormente per me se ci fossero state delle condizion ida soddisfare per sbloccare i vari personaggi ed i vari costumi, vabeh, il titolo e' comunque molto longevo ggrazie al multiplayer.


Si effettivamente anche io ci sono rimasto male quando ho visto tutto sbloccato subito, però alla fine per chi ama sbloccare ci sono tutti i titoli e le icone che richiederanno Moooooooolto ma moooooooooolto tempo

Ieri sera giocato un oretta online, che dire veramente impressionante, mai un rallentamento, un momento di lag o più di 1 sec per trovare qualcuno con cui giocare

#8
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
genere picchiaduro 2D :snape: sul 3DS XD

#9
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036
Concordo in pieno con la recensione..io l'ho presi al lancio e mi sta piacendo moltissimo,grande capcom!

#10
Wiittorio

Wiittorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 784
Io dopo averci giocato un po ieri sera, la prima cosa che mi sono detto è stata : A quando l'annuncio ci un Super Smash Bros 3D O_O ?!?!!

#11
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
adesso che ci ho giocato un po' anche io posso dire che mi trovo d'accordo con la rece.
han fatto una versione che non sega via niente, ma al massimo adatta, e aggiunge, ed è un piacere portarselo appresso ovunque.
miglior picchiaduro portatile di sempre per bellezza grafica, ricchezza di opzioni e modalità, adattabilità dei controlli.
non è solo il 3D a valere tanto, ma tutto il pacchetto, con il 3D come elemento aggiuntivo.
bravissima Capcom, adesso sotto con i giochi inediti :P

#12
Dashe

Dashe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1718

Io dopo averci giocato un po ieri sera, la prima cosa che mi sono detto è stata : A quando l'annuncio ci un Super Smash Bros 3D O_O ?!?!!


Stessa reazione mia! Bello SSF però... SSB sarebbe idilliaco

#13
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Un lavoro svolto in maniera impeccabile, unico punto dolente secondo me: e' gia' tutto sbloccato sin dall'inizio, personaggi e costumi, avrebbe allungato la vita del tutolo ulteriormente per me se ci fossero state delle condizion ida soddisfare per sbloccare i vari personaggi ed i vari costumi, vabeh, il titolo e' comunque molto longevo ggrazie al multiplayer.

Vedere tutti i personaggi e i costumi sbloccati è stata una grande felicità!!!
Non ho troppo tempo per giocare, e quella volta che gioco son contento che non devo stare a sbloccare feature importanti del gioco... Preferisco stare a sbloccare le iconcine e i commenti!

Per il resto, SSFIV su 3DS merita alla grande, non è assolutamente indietro rispetto alle versioni 360/PS3, e poi adoro la visuale da spalle. Questa feature sarebbe da aggiungere anche su console, per me è una gran figata!!!

#14
cortgen

cortgen
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1400
scusate ragazzi, non epr fare il polemico...si è vero, il 3D non aggiunge nulla al gameplay, ma è la solita storia di quanto un abbellimento renda un gioco migliore. Inutile star qui a dire che il gioco è fatto anche di grafica, che l'occhio vuole la sua parte e bla bla bla...ma...il 3D attivo non si limita soltanto a far vedere le cose in 3 dimensioni. O meglio, se così è questo comporta anche il fatto che la grafica diventi di un brillante disarmante, le texture diventano vive, le linee sembrano disegnate con una pastello a punta grossa, sembra di avere davanti delle statuine...è impressionante come cambi l'effetto dell'olio sul corpo di quell'energumeno di cui non ricordo il nome quando si attiva il 3D...diventa impressionante.

Prima di comprare il 3DS (non avendolo mai provato prima) pensavo che il 3D aggiungesse le 3 dimensioni ma non avevo idea di cosa questo volesse dire. Ma quando ho provato e ho visto lo schermo diventare vivo io sono rimasto davevro a bocca aperta, non me lo aspettavo. E' uno dei pezzi di tecnologia più emozionanti che abbia mai visto, qui non si tratta di un evoluzione, ma di qualcosa di veramente mai visto, almeno per me, che nulla ha a che vedere con il 3D con gli occhiali

#15
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
io aggiungo che con la visuale alle spalle il 3d serve, per percepire meglio le distanze, e chissà che non apra la strada ad altre sperimentazioni di picchiaduro impostati così, proprio grazie a questo elemento (almeno come possibilità)
e resta che per me il wow factor è notevole, sembra di avere in mano una scatolina magica, ben più del passaggio all'alta definizione, per quanto riguarda il MIO personale giudizio (non che l'HD non mi garbi, anzi)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo