#1
Inviato 26 March 2011 - 12:16 PM
L'arte del volo in uno dei primi software per Nintendo 3DSVenti anni fa, su Super Nintendo, vedeva gli albori Pilotwings, un simulatore arcade di volo creato da Shigeru Miyamoto, che permetteva al giocare di affrontare numerose missioni tra i cieli di fantastiche isole per conquistare l'agognata licenza di volo. Il titolo era caratterizzato soprattutto dalla possibilità di spiccare il volo non solo con il classico aeroplano, ma anche con un jet-pack, un deltaplano o lanciandosi con il paracadute. Pilotwings fu proposto anche in versione a 64-bit, con grande successo di critica e pubblico: Pilotwings 64 è infatti uno dei titoli più apprezzati prodotti del Nintendo 64. Il Nintendo 3DS, fresco di messa in commercio, ha l'onore di ospitare un terzo esponente della serie, Pilotwings Resort. Ma fareste bene a frenare l'entusiasmo: il titolo appare purtroppo più un riciclo di idee già assaporate che di una vera e propria evoluzione del franchise.
Leggi l'articolo completo: Pilotwings Resort - RECENSIONE (3DS)
#6
Inviato 26 March 2011 - 12:48 PM
Di certo non è il degno seguito di Pilotwings 64.
Piccola nota: altrove una grafica di grande valore (credo che Pilotwings insieme a SFIV siano ad oggi i giochi su handled con la miglior grafica di sempre) verrebbe considerata di più, spingendo in alto il voto globale.
Su console Nintendo, come quasi sempre, viene invece vista come semplice orpello.
Per carità, la cosa mi trova d'accordissimo, ma mi piacerebbe che la stessa linea venisse adottata per tutte le piattaforme.
#7
Inviato 26 March 2011 - 01:09 PM
E lo dico io che ancora faccio fatica a staccarmi dal Resort di Wii...
Imho è dedicato alle nuove generazioni, per far veder loro le potenzialità ed "educare" alla scimmia dello score (punti di interesse e punteggi, saranno tutte cose che i casual ritroveranno anche nei "Gioconi" Nintendo).
Lo prenderò più avanti. Se è vevo che a mio cugino durerebbe 2 mesi, a me durerebbe qualche giorno!
#8
Inviato 26 March 2011 - 01:09 PM
Anzi, per me andrebbe stroncato completamente... Sto vizio delle SH di mettere giochi di dubbia qualità al D1 tanto per guidare il boom delle vendite, andrebbe disincentivato il più possibile... Anche se a conti fatti servirebbe a poco... La gente lo comprerebbe comunque.
Modificata da Zohar, 26 March 2011 - 01:10 PM.
#9
Inviato 26 March 2011 - 01:27 PM
Non voglio sembrare scontato e prevedibile ma... L'avevo detto...
Anzi, per me andrebbe stroncato completamente... Sto vizio delle SH di mettere giochi di dubbia qualità al D1 tanto per guidare il boom delle vendite, andrebbe disincentivato il più possibile... Anche se a conti fatti servirebbe a poco... La gente lo comprerebbe comunque.
Contanto anche il fatto che non c'e' un "day one" per una nuova console ogni giorno
#11
Inviato 26 March 2011 - 08:41 PM
Non voglio sembrare scontato e prevedibile ma... L'avevo detto...
Anzi, per me andrebbe stroncato completamente... Sto vizio delle SH di mettere giochi di dubbia qualità al D1 tanto per guidare il boom delle vendite, andrebbe disincentivato il più possibile... Anche se a conti fatti servirebbe a poco... La gente lo comprerebbe comunque.
Io non l'ho ancora provato, anche perché (a meno che sorella non voglia prenderlo ora) aspetterò l'uscita di qualche titolone per avere un 3ds tra le mani. A me sinceramente questo gioco non interessa, però leggendo la recensione non mi sembra un gioco di "dubbia qualità", ma un buon titolo che molti, soprattutto bambini, apprezzeranno. Dalla rece e dai video non è certo un capolavoro, ma da qua a stroncarlo non capisco.
Una cosa che mi manca e che Nintendo ha perso con gli anni, è Mario al lancio.E' vero che col tempo bisogna cambiare e adattarsi agli standard, ma sapere che col lancio di una nuova console c'era anche un nuovo Mario, che rivoluzionava il genere, era tutta un'altra cosa. E' giusto che il re debba farsi da parte al day1, ma questo non giustifica a parere mio, un titolo di punta o meglio una Killer Application, come si faceva una volta, al D1. Scusate, sono andato un po' fuori tema
#12
Inviato 26 March 2011 - 09:11 PM
certo, non è mario 3ds, tuttavia se piace il genere io lo considero perfetto per il lancio 3ds. sfrutta bene analogico e 3d.
sento la mancanza di:
- achievements (o trofei) da imbellirsi con gli amici
- classifiche online
- il paracadute con atterraggio dei precedenti capitoli
sono concorde nel dire che è un PW molto conservativo rispetto a pw 64 con l'aggiunta dell'esplorazione isola già conosciuta con resort.
insomma minestra riscaldata 3d, ma molto gustosa IMHO. l'ho comprato e lo ricomprerei.
#13
Inviato 26 March 2011 - 09:14 PM
Di certo non è il degno seguito di Pilotwings 64.
non sono d'accordo, cmq tutto IMHO naturalmente
quello n64 l'ho giocato duro al lancio e me lo ricordo piuttosto bene, per alcuni versi era più vario (cannone, paracadute), per altri invece le piglia da pwr.
la stereoscopia da un valore insestimabile a un sistema di gioco collaudato. senza 3d il gioco diventa improvvisamente più difficile tanto da dire... ma come facevamo prima?
#14
Inviato 26 March 2011 - 09:17 PM
Questo PW resort non sarà un capolavoro (peccato perchè sarebbe bastata un po' più di varietà di ambientazioni per renderlo tale).
Per coloro che hanno amato PW64, bellissimo ma che aveva comunque i suoi difettucci, questa è una rinfrescata alle vecchie meccaniche, con l'aggiunta di qualcosa di nuovo e soprattutto del 3D (cosa che aggiunge in questo titolo veramente tantissimo).
Tra l'altro ora è più complessa la fase di atterraggio rispetto al vecchio, dove l'incidenza della velocità, della traiettoria e della frenata ha un ruolo importante (sono finito moltissime volte fuori pista perchè abituato al vecchio che era più "blando" su questo aspetto ).
E' un gioco che sicuramente piacerà a chi piace il genere ed avanzando nel gioco c'è anche un discreto livello di sfida (per non dire che si fa davvero impegnativo sul lato della difficoltà). Ora sono ancora all'argento, ma già comincia tosto raggiungere la perfezione di punteggio.
#15
Inviato 26 March 2011 - 09:21 PM
classifiche online e trofei online mancano invece, come ho già scritto sopra. questa è una lacuna generale del 3ds, chi ha 360 o PS3 mi capiranno.
per il resto sono molto d'accordo con il recensore. è un gioco da 7 classico... e IMHO se ti garba PW 64 diventa un must. un prezzo onesto sarebbe 19 euro iva inclusa come i touch generation. qui forse paghiamo l'effetto novità ma... è una bella novità.
Modificata da makube, 26 March 2011 - 09:35 PM.
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