Vai al contenuto

Rift - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189611
Rift - RECENSIONE (PC)
Recensito il MMORPG di Trion Worlds. Ci farà dimenticare Azeroth?Al giorno d’oggi imbarcarsi nello sviluppo di un MMORPG significa a conti fatti misurarsi con un solo, enorme colosso. Blizzard ed il suo World of Warcraft dettano legge, rappresentando un approdo sicuro per tanti videogiocatori scafati e, dopo il recente Cataclisma, per molti nuovi giocatori in cerca di una complessa “vita ruolistica” sui server Online. In molti hanno provato a rodere in qualche maniera l’impressionante “User Base” di WoW, ma troppi hanno dovuto ripiegare trincerandosi dietro alla malsicura formula del Free to Play, nonostante vantassero magari licenze altisonanti (Conand e Lord of the Rings Online). A nessuno si nega un lancio dignitoso (come quello di Aion), ma la parabola discendente pare inevitabile anche per il più ispirato dei prodotti. Consapevole di questa lunga ombra che si allunga sul suo futuro, Rift, MMORPG sviluppato da Trion World opta per la strada del marketing aggressivo, mettendosi fin da subito in aperta competizione con il suo diretto concorrente. Quel “dimenticatevi di Azeroth” che ha scandito la capagna pubblicitaria pre-lancio, rimbomba come un mantra nella testa di tanti appassionati. Ma il lavoro del team di sviluppo sarà in grado di offrire davvero una valida alternativa, dimostrandosi profondo e sfaccettato, vario e dinamico?
Leggi l'articolo completo: Rift - RECENSIONE (PC)


#2
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Bella recensione!!!! Compliementi, se non fossi totalmente soddisfatto da WoW lo proverei subito!

#3
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51888
Gran bel gioco! L avevo comprato x giocarlocosi con calma ma mi ha rapito e ci sto giocando tantissmo -.-' Consigliato a tutti XD

#4
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
E' la brutta copia di WoW, ma l'unica che effettivamente funziona come si deve (privo di bug, stabile, etc), ecco perché sta avendo successo, perché questo almeno si riesce a giocare, sfruttando anche l'ondata di player di WoW annoiati a morte dopo l'ultima espansione che li sta facendo quittare lentamente.
Io su sto Rift dopo 20 livelli non ce la facevo più, dopo 3 anni di WoW, questo alla prima settimana mi ha fatto venire una noia e un sonno micidiale.

Non parliamo poi del pessimo motore grafico ottimizzato da peperino, che passa da 40 50 fps nel mondo aperto ai 15 20 nei rift insieme a tutti gli altri player a dettagli medi su un q9400@3.2ghz e ati 5850

#5
AndreaSerafini84

AndreaSerafini84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175
AHAHAHAHAHAHH è la brutta copia di WOW??? ma ci hai giocato almeno a Rift?? gli unici aspetti che copia da wow sono quelli positivi, più un 60 % di innovazione e di personalizzazione che blizzard si scorda... Wow è un gioco finito, chiuso sempre uguale a se stesso e oramai pieno di gente che ci gioca per lavoro e guai a non essere nerd altrimenti ti trovi a questare da solo ed apprezzare in solitudine sulla tua mount i paesaggi, sempre uguali da anni.

non capisco come ci si possa annoiare a Rift senza prima aver visto tutte le zone, splendide a mio parere, le combinazioni razze e classi sono praticamente infinite, cosa che spinge un giocatore a provare vari PG , in wow se non fai un certo tipo di pg sei fuori da tutto....
La grafica è Dieci spanne sopra a quella di wow che non è riuscita a rinnovarsi negli anni...

l'aspetto dei rift e dei boss che compaiono sui vasti scenari, i gruppi raid che si creano senza difficolta in automatico permettono di far godere del gioco anche ai giocatori più chiusi e senza particolari caratteristiche....

PESSIMO MOTORE GRAFICO??? ma con che cosa giochi con un pentium due e scheda grafica a 256mb?
mettiti anche una semplice scheda gtx 450 e vedi che giochi a 80/90 FPS come gioco io, con grafica impostata su ULTRA....

io non capisco perche la gente parli tanto per parlare



#6
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51888

AHAHAHAHAHAHH è la brutta copia di WOW??? ma ci hai giocato almeno a Rift?? gli unici aspetti che copia da wow sono quelli positivi, più un 60 % di innovazione e di personalizzazione che blizzard si scorda... Wow è un gioco finito, chiuso sempre uguale a se stesso e oramai pieno di gente che ci gioca per lavoro e guai a non essere nerd altrimenti ti trovi a questare da solo ed apprezzare in solitudine sulla tua mount i paesaggi, sempre uguali da anni.

non capisco come ci si possa annoiare a Rift senza prima aver visto tutte le zone, splendide a mio parere, le combinazioni razze e classi sono praticamente infinite, cosa che spinge un giocatore a provare vari PG , in wow se non fai un certo tipo di pg sei fuori da tutto....
La grafica è Dieci spanne sopra a quella di wow che non è riuscita a rinnovarsi negli anni...

l'aspetto dei rift e dei boss che compaiono sui vasti scenari, i gruppi raid che si creano senza difficolta in automatico permettono di far godere del gioco anche ai giocatori più chiusi e senza particolari caratteristiche....

PESSIMO MOTORE GRAFICO??? ma con che cosa giochi con un pentium due e scheda grafica a 256mb?
mettiti anche una semplice scheda gtx 450 e vedi che giochi a 80/90 FPS come gioco io, con grafica impostata su ULTRA....

io non capisco perche la gente parli tanto per parlare



quoto in tutto e confermo che il motore grafico è devastante. Ho fatto raid rift con 30 dei nostri 30 dell altra fazione e 10 20 mostri tra cui il super boss e mi andava a 50 farme senza un minimo di lag. Il motore grafico è mostruoso! Giocaa giochi tipo ff14 x vedere un motore fatto di cacca va -.- e poi mi dici :goodboy:

#7
Manweru

Manweru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66

Wow è un gioco finito, chiuso sempre uguale a se stesso e oramai pieno di gente che ci gioca per lavoro e guai a non essere nerd altrimenti ti trovi a questare da solo ed apprezzare in solitudine sulla tua mount i paesaggi, sempre uguali da anni.


Quotissimo bisogna essere obbiettivi nel giudicare anche se si è dei fanboy.

#8
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

AHAHAHAHAHAHH è la brutta copia di WOW??? ma ci hai giocato almeno a Rift?? gli unici aspetti che copia da wow sono quelli positivi, più un 60 % di innovazione e di personalizzazione che blizzard si scorda... Wow è un gioco finito, chiuso sempre uguale a se stesso e oramai pieno di gente che ci gioca per lavoro e guai a non essere nerd altrimenti ti trovi a questare da solo ed apprezzare in solitudine sulla tua mount i paesaggi, sempre uguali da anni.

Certo, ha copiato solo i lati positivi, come il pvp ad esempio. Paesaggi sempre uguali da anni? L'unica cosa buona dell'ultima espansione è che ha rifatto il mondo intero... ehh brutta cosa essere fanboy di un gioco.

non capisco come ci si possa annoiare a Rift senza prima aver visto tutte le zone, splendide a mio parere, le combinazioni razze e classi sono praticamente infinite, cosa che spinge un giocatore a provare vari PG , in wow se non fai un certo tipo di pg sei fuori da tutto....


Tranquillo, basta non essere un malato cronico da mmorpg e ci si puo' annoiare alla grande, sopratutto se si ha già giocato wow. Poi certo, su wow se non fai un certo tipo di pg sei fuori... infatti puoi farti le istance con un party di 20 rogue, o 20 warrior etc... ma per piacere. Per per me sei liberissimo di dire tutte le stronzate che vuoi su wow, non credere che mi importi qualcosa, visto che ho smesso di giocarci nel 2007, pero' almeno dirti come stanno le cose è il minimo.

La grafica è Dieci spanne sopra a quella di wow che non è riuscita a rinnovarsi negli anni...

Grazie al ca... :gad2: è un gioco del 2004 vorrei ben vedere. Cosa vuoi rinnovare? Gli cambi il motore grafico?

l'aspetto dei rift e dei boss che compaiono sui vasti scenari, i gruppi raid che si creano senza difficolta in automatico permettono di far godere del gioco anche ai giocatori più chiusi e senza particolari caratteristiche....

Tutte cose che non impressioniano per niente, i rift sono una semplice evoluzione delle quest pubbliche. Quando poi arriverai al cap e per fare le istance serie avrai bisogno di una gilda per farle, voglio vedere quanto ti godrai il gioco.

PESSIMO MOTORE GRAFICO??? ma con che cosa giochi con un pentium due e scheda grafica a 256mb?
mettiti anche una semplice scheda gtx 450 e vedi che giochi a 80/90 FPS come gioco io, con grafica impostata su ULTRA....

io non capisco perche la gente parli tanto per parlare

Si motore grafico pessimo, osceno. Se ti fossi soffermato un secondo a leggere bene il mio post invece di partire in quarta con la bava alla bocca avresti notato con cosa l'ho fatto girare. Ho una ati 5850, scheda video superiore alla tua gtx 450. E conosco gente che con un xfire gli gira ancora peggio... adesso posso capire un gioco ottimizzato un po' meglio per le nvidia, ma se mi fa cosi schifo sulle ati io ho tutto il diritto di dire che è un motore grafico pessimo.

Prima di farti salire il sangue alla testa, non ho detto che rift è un gioco di [Censura], ho detto che è un prodotto ben confezionato, copiato bene dall'unico mmorpg che abbia mai avuto veramente successo... Rift poteva vendere solo ora, periodo in cui WoW sta perdendo colpi, se fosse uscito 2 anni fa non se lo sarebbe cagato nessuno.

Questo rift appena uscirà un mmorpg serio tipo gw2, tera o swtor non se lo cagherà di striscio più nessuno ;)

#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Al di là delle singole questioni, chiederei gentilmente a tutti di moderare il turpiloquio :D
Giusto per eleganza

#10
AndreaSerafini84

AndreaSerafini84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175
non commento, ti commenti da solo oltre a contraddirti repentinamente.
ps.: se ero un fan boy dopo 4 anni di wow non passavo di certo a rift, sono solamente obiettivo, anzi chiedo scusa se ho usatyo dei toni sbagliati ma da come scrivevi sembrava fossi proprio tu un fan boy di wow vista la tua analisi di rift completamente discordante dalla realtà dei fatti.

per concludere, ti consiglio di cambiare PC

#11
AndreaSerafini84

AndreaSerafini84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175

Al di là delle singole questioni, chiederei gentilmente a tutti di moderare il turpiloquio :DGiusto per eleganza


scusa dove ho sbagliato? grazie anticipatamente per la spiegazione

#12
Alderik

Alderik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 593
A mio parere chiunque dica che rift sia innovativo nel panorama dei theme park stà spudoratamente mentendo oppure non ci ha nemmeno giocato, il gioco è nato vecchio le sue meccaniche sono datate e abusate, poi che possa piacere è tutt' altra cosa, sinceramente da un gioco che esce nel 2011 mi aspetto molto di più.
Il prodotto è comunque ben confezionato, nonostante il motore grafico non sia granchè ottimizzatoè comunque molto più giocabile di warhammer che usava lo stesso engine.
Ha senso prendere rift se si cerca un wow clone con una spuzzatina leggerissima di novità (sistema delle classi, "rift e invasioni dinamiche") oppure se è la prima volta che ci si accosta a un theme park a pagamento, chinque cerchi un mmorpg innovativo e "next gen" non lo prenda nemmeno in considerazione.

In finale mi trovo daccordo con Kenrell nonostante non usi il suo pathos.

Ah per la cronaca non son un fanboy di nulla dato che non amo particolarmente i thempark, preferisco di gran lunga i sandbox ma qui è questione di gusti personali.

Modificata da Alderik, 18 March 2011 - 01:48 PM.


#13
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

non commento, ti commenti da solo oltre a contraddirti repentinamente.

Ovvio che non mi commenti, d'altronde non hai nulla da dire.

ps.: se ero un fan boy dopo 4 anni di wow non passavo di certo a rift, sono solamente obiettivo, anzi chiedo scusa se ho usatyo dei toni sbagliati ma da come scrivevi sembrava fossi proprio tu un fan boy di wow vista la tua analisi di rift completamente discordante dalla realtà dei fatti.

certo, obiettivo... quando farai il 50 e ti chiuderai dentro le istance come su wow, farmerai reputazioni come su wow, e daily quest a manetta per far gold come su wow, ne riparliamo... ma anche no.

se hai passato poi 4 anni su wow e l'hai abbandonato per questo rift, da come ci spali letame ne hai accumulata di bile eh... mi spiace per te. Ecco quando dicevo "essere malati cronici di mmorpg" continuare a giocare a una roba anche quando non piace aspettando l'alternativa

per concludere, ti consiglio di cambiare PC

Non penso proprio che cambierò un quadcore q9400 overclockato a 3.2ghz, 4gb di ram e ati 5850, pc su cui riesco a fare girare ogni gioco a dettagli massimi in full hd, per un giochetto del cavolo pro nvidia ;)

#14
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Al di là delle singole questioni, chiederei gentilmente a tutti di moderare il turpiloquio :DGiusto per eleganza

scusa dove ho sbagliato? grazie anticipatamente per la spiegazione


No no, non hai sbagliato, era giusto un augurio generale visto la piega che stava prendendo la discussione

#15
AndreaSerafini84

AndreaSerafini84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175
ah ok grazie link -F si si hai fato bene anche perchè poi magari uno si lascia prendere e non bada molto a ciò che scrive chiedo perdono..... vista l'ultima risposta che ho avuto non ribatto più perchè tanto è inutile XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo