Vai al contenuto

Top Spin 4 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189411
Top Spin 4 - RECENSIONE (XBOX 360)
La "nuova" simulazione tennistica 2K al nastro d'arrivoTra le varie trasposizioni sportive, il Tennis, nella recente storia videoludica, è sicuramente una delle meno costanti, sia dal punto di vista della qualità delle produzioni sia per quel che concerne il volume di vendite ed il gradimento del pubblico. Da Virtua Tennis al più recente Top Spin troppi sono stati i cambi di rotta, i tagli e i compromessi, tanto da rendere gli acquirenti, ancorché appassionati della disciplina, estremamente diffidenti. Del tutto normale, dunque, è stata l’estrema cautela con la quale, negli scorsi quattro mesi, sono state accolte -un pò dappertutto- le notizie riguardanti la nuova incarnazione del brand 2K. Top Spin 4 è partito infatti, sin dal principio, con un certo svantaggio nei confronti di pubblico e critica, convinti che il cambio di team (da PAM Development a 2K Czech) non avrebbe giovato ad una serie che, pur puntando fortemente alla simulazione, si è resa “colpevole” d’innumerevoli compromessi nel corso della sua breve storia. Come avrebbe potuto dunque un team del tutto nuovo al genere recuperare la verve simulativa con cui si presentò il brand nella sua prima incarnazione?Everyeye, dopo aver constatato delle ottime potenzialità in fase d’anteprima, ha ricevuto un codice completo, utile a fugare ogni dubbio su quella che potrebbe rivelarsi, almeno a livello sportivo, una delle sorprese del 2011; un outsider rispetto ai ben più blasonati FIFA ed NBA. Il titolo, in uscita per Xbox 360, Wii e Playstation 3 sarà disponibile a partire dal 18 Marzo.
Leggi l'articolo completo: Top Spin 4 - RECENSIONE (XBOX 360)


#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Nella speranza di potervi dare, al più presto, informazioni sullo sfruttamento del Move nella versione Ps3.

#3
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Nella speranza di potervi dare, al più presto, informazioni sullo sfruttamento del Move nella versione Ps3.

dalla demo sembrava impreciso, o almeno un'aspetto non curato.
Ma messo tanto per :sisi:

#4
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Si grazie link perchè è quello l'aspetto che mi interessa maggiormente!cmq il voto è ottimo!grazie!

#5
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6429
la critica alla mancanza della pioggia non l ho capita, in caso di pioggia una partita di tennis si sospende

#6
mene

mene
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4476
Complimenti per la recensione,....e grande gioco !!!!!


Sono contento della modalita' 2k Open per l'online.....almeno quello !!!


;-)))

#7
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923

la critica alla mancanza della pioggia non l ho capita, in caso di pioggia una partita di tennis si sospende


Mi hai bruciato perchè l'hai letta prima di me...in effetti ci deve essere un errore...

#8
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

la critica alla mancanza della pioggia non l ho capita, in caso di pioggia una partita di tennis si sospende



Mi hai bruciato perchè l'hai letta prima di me...in effetti ci deve essere un errore...


Con condizioni climatiche intendevo -chessò- un cielo coperto, del vento...anche qualche goccia di pioggia, perché no. Con qualche goccia non si sospende nulla ^_^

Invece sempre sole, sempre sereno, sempre tutto sigillato senza un alito di vento....che noia!! :)

Il titolo del trafiletto era chiaramente sarcastico, se non si fosse capito ;)

#9
louievega

louievega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1921
A questo punto mi chiedo.....sti servizi tanto che son imprendibili ?

#10
maul976

maul976
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 519
conferma di un gran gioco tecnicamente superbo che cmq ho prenotato e sara' divertentissimo e appagante ma penalizzato x la grave (e inconprensibile) mancanza dei tornei offline e poi anche dell'illuminazione dinamica che cambiava in tempo reale (luce/ombra) entrambe caratteristiche presenti in TP3....Ovvio che è molto piu' grave la mancanza dell'offline, ma anche sotto l'aspetto dell'illuminazione il gioco è decisamente inferiore al precedente, non solo x il lato estetico ( il giocare al sole o all'ombra favoriva o meno i giocatori sotto il profilo fisico).....Non sono d'accordo invece sulle critiche x il servizio forte troppo facile...Effettuare un gran numero di servizi vincenti o ace mi sembra naturale e appagante in un gioco di tennis, semmai sarebbe frustrante il contrario visto che nel 3 ci riuscivo ben poco...Il gioco avrebbe meritato piu' di 9 se avesse mantenuto le caratteristiche sopra descritte...Cosi' pero' lo penalizzerei ben piu' dell'8,5 dato da Vanon.

#11
mene

mene
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4476

Con condizioni climatiche intendevo -chessò- un cielo coperto, del vento...anche qualche goccia di pioggia, perché no. Con qualche goccia non si sospende nulla ^_^

Invece sempre sole, sempre sereno, sempre tutto sigillato senza un alito di vento....che noia!! :)

Il titolo del trafiletto era chiaramente sarcastico, se non si fosse capito ;)




A dublino oppure london se nn sbaglio si vede il sole andare via e perdere d'intensita' !! ;-)

Poi nn vorrei dire una cavolata perche' nn ne sono certo, ma rigiocando nello stesso stadio le condizioni,almeno del terreno,cambiano....ovviamente dove c'e' l'erba !!

Modificata da mene, 14 March 2011 - 06:26 PM.


#12
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344

conferma di un gran gioco tecnicamente superbo che cmq ho prenotato e sara' divertentissimo e appagante ma penalizzato x la grave (e inconprensibile) mancanza dei tornei offline e poi anche dell'illuminazione dinamica che cambiava in tempo reale (luce/ombra) entrambe caratteristiche presenti in TP3....Ovvio che è molto piu' grave la mancanza dell'offline, ma anche sotto l'aspetto dell'illuminazione il gioco è decisamente inferiore al precedente, non solo x il lato estetico ( il giocare al sole o all'ombra favoriva o meno i giocatori sotto il profilo fisico).....Non sono d'accordo invece sulle critiche x il servizio forte troppo facile...Effettuare un gran numero di servizi vincenti o ace mi sembra naturale e appagante in un gioco di tennis, semmai sarebbe frustrante il contrario visto che nel 3 ci riuscivo ben poco...Il gioco avrebbe meritato piu' di 9 se avesse mantenuto le caratteristiche sopra descritte...Cosi' pero' lo penalizzerei ben piu' dell'8,5 dato da Vanon.


quote...le mancanze piu gravi per me sono:

-Mancanza Roster aggiornato con i primi 10 della classifica maschile e femminile.
-Mancanza dell'illuminazione dinamica che cambiava in tempo reale (luce/ombra) e del vento magari.
-Mancanza possibilità di dispurare tornei ufficiali offline con i tennisti ufficiali.

sul fatto del servizio DISSENTO pure io perchè io servizi vincenti MANCO UNO fino ad ora quindi evidentemente deipende dalla bravura di ciascuno.

al di fuori di quelle 3 mancanze E' TENNIS 99% come hanno detto e da AVERE assolutamente.

VOTO mi pare stavolta giusto quello di everyeye...piu di 8.5 non si poteva dare per quelle mancanze.

Modificata da Ryden, 14 March 2011 - 06:31 PM.


#13
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

conferma di un gran gioco tecnicamente superbo che cmq ho prenotato e sara' divertentissimo e appagante ma penalizzato x la grave (e inconprensibile) mancanza dei tornei offline e poi anche dell'illuminazione dinamica che cambiava in tempo reale (luce/ombra) entrambe caratteristiche presenti in TP3....Ovvio che è molto piu' grave la mancanza dell'offline, ma anche sotto l'aspetto dell'illuminazione il gioco è decisamente inferiore al precedente, non solo x il lato estetico ( il giocare al sole o all'ombra favoriva o meno i giocatori sotto il profilo fisico).....Non sono d'accordo invece sulle critiche x il servizio forte troppo facile...Effettuare un gran numero di servizi vincenti o ace mi sembra naturale e appagante in un gioco di tennis, semmai sarebbe frustrante il contrario visto che nel 3 ci riuscivo ben poco...Il gioco avrebbe meritato piu' di 9 se avesse mantenuto le caratteristiche sopra descritte...Cosi' pero' lo penalizzerei ben piu' dell'8,5 dato da Vanon.



quote...le mancanze piu gravi per me sono:

-Mancanza Roster aggiornato con i primi 10 della classifica maschile e femminile.
-Mancanza dell'illuminazione dinamica che cambiava in tempo reale (luce/ombra) e del vento magari.
-Mancanza possibilità di dispurare tornei ufficiali offline con i tennisti ufficiali.

sul fatto del servizio DISSENTO pure io perchè io servizi vincenti MANCO UNO fino ad ora quindi evidentemente deipende dalla bravura di ciascuno.

al di fuori di quelle 3 mancanze E' TENNIS 99% come hanno detto e da AVERE assolutamente.

VOTO mi pare stavolta giusto quello di everyeye...piu di 8.5 non si poteva dare per quelle mancanze.


Non è solo questione di ACE.
Se servo ogni volta a 215 sulla riga, o con palla che esce dal campo tu sei costretto a rispondere in maniera disperata (perché se ti sposti ti infilo dall'altra parte ovviamente ^_^) ed io ho la possibilità di chiudere oltre il 90% delle volte alla prima palla.
Questo è successo, per esempio utilizzando Roddick (che ha 91 se non erro in servizio), sistematicamente. Sia con la CPU a liv massimo sia con amici bravi quanto e più di me in Top Spin. 100% di prime palle vincenti sulla risposta dopo il servizio, in tutte le partite.
E' chiaro che è una situazione un pò estrema ma è molto frustrante, specialmente nell'ottica degli scontri online dove i babbi che servono "a banana" a 200Km/h abbondano ;)

#14
maul976

maul976
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 519

Non è solo questione di ACE.
Se servo ogni volta a 215 sulla riga, o con palla che esce dal campo tu sei costretto a rispondere in maniera disperata (perché se ti sposti ti infilo dall'altra parte ovviamente ^_^) ed io ho la possibilità di chiudere oltre il 90% delle volte alla prima palla.
Questo è successo, per esempio utilizzando Roddick (che ha 91 se non erro in servizio), sistematicamente. Sia con la CPU a liv massimo sia con amici bravi quanto e più di me in Top Spin. 100% di prime palle vincenti sulla risposta dopo il servizio, in tutte le partite.
E' chiaro che è una situazione un pò estrema ma è molto frustrante, specialmente nell'ottica degli scontri online dove i babbi che servono "a banana" a 200Km/h abbondano ;)



invece ryo confermi la totale mancanza dell'illuminazione dinamica? perche' ho letto da altre parti della presenza dell'illuminazione variabile durante la partita ( ma sara' un loro errore)

#15
mene

mene
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4476
Prima ho scritto dublino e london....mi sono sbagliato,controlla monaco ;-)))


Una cosa mi e' sfuggita e sinceramente nn ricordo nemmeno com'era nel 3

Il tennista virtuale che andiamo a creare per la carriera sara' lo stesso che potremo utilizzare nel world tour,oppure sono separati??

Sinceramente nn mi ricordo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo