►Descrizione: Dead Island può tranquillamente definirsi come un interessante punto di incontro tra Dead Rising e Left 4 Dead. L'ingrediente principale dell'avventura è rappresentato da orde di simpatici e maleodoranti zombi, mentre il titolo fonde in maniera riuscita, almeno sulla carta, i generi di appartenenza dei due prodotti sopracitati.
Inviato il 21/04/2009 da Enrico Spadavecchia
Pensavate che il mercato videoludico fosse già saturo di survival horror pieni di stupidi, bavosi zombie? Avete giudicato azzardata la scelta di Capcom di affiancare tematiche horror a ridenti paesaggi tropicaleggianti al punto da credere che nessuno potesse più commettere lo stesso 'errore'?
Vi sbagliavate di grosso.
Presentato all'E3 2006, Dead Island ha suscitato non poco interesse nella stampa e nei giocatori, nonostante l'imponente presenza di titoli come Fallout 3, Far Cry 2, Left 4 Dead e Crysis Warhead.
Sviluppato dallo stesso team che ci ha regalato quel piccolo gioiello videoludico che è Call of Juarez, Dead Island catapulterà il giocatore in un'isola tropicale dei Caraibi. Sopravvissuti ad un incidente aereo ci toccherà esplorare l'isola infestata di zombie nella disperata ricerca della nostra compagna, e indagare sull'origine dell''epidemia' che ha gettato l'isola nel caos.
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Inviato il 18/02/2011 da Lorenzo "Kobe" Fazio
La prima volta che abbiamo sentito parlare di Dead Island era il lontano 2007. All'epoca la polacca Techland, già nota per aver sviluppato Call Of Juarez, vero e proprio sogno ad occhi aperti per tutti gli amanti dei film western, aveva presentato questa nuova IP rilasciando qualche informazione generica e un po' di materiale in-game, utile per avvalorare la qualità del Chrome Engine, motore grafico ideato dalla stessa software house. Di li a poco tuttavia, se ne persero le tracce, tanto che si penso il peggio, pur non venendo mai annunciata la cancellazione del progetto.
Dopo anni, un favoloso trailer pubblicato come un fulmine a ciel sereno, che potete facilmente visionare in questa stessa pagina, ci ha dato in un colpo solo due conferme: Dead Island è più vivo che mai (e perdonateci il gioco di parole) e per di più ha subito più di un cambiamento nel concept portante.
Pronti a farvi rovinare una paradisiaca vacanza?
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Inviato il 04/03/2011 da Alessandro "Neon" Mazzega
Il primo filmato promozionale di Dead Island ha acceso i riflettori su un titolo che, altrimenti, sarebbe stato etichettato come l'ennesimo action a base di zombie, nel tentativo di cavalcare l'onda del successo di Dead Rising 2 e, spaziando oltre il mondo del gaming, dell'ormai celebre The Walking Dead.
Alla GDC di San Francisco abbiamo finalmente avuto l'opportunità di vedere con i nostri occhi il gioco in quindici minuti d'azione, scoprendo quali sono le meccaniche, finora abbastanza oscure, e i punti di forza. Prepariamoci ad una vacanza a base di resort di lusso e tanti, tantissimi zombie.
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Inviato il 02/08/2011 da Redazione
La data d'uscita di Dead Isalnd si avvicina a grandi passi, pericolosa come uno Zombie. Dopo il Trailer-Rivelazione di qualche mese fa, i ripetuti incontri in occasione delle grandi manifestazioni hanno fugato solo in parte i legittimi dubbi sulla produzione Techland, che stenta a mostrarsi in una versione in grado di catturare completamente il videogiocatore. Anche nel corso della nostra ultima prova la durata di un'ora imposta dal team di sviluppo ci ha impedito di andare troppo a fondo, limitandosi a riconfermare le impressioni precedenti. Avremmo ovviamente gradito testare con cognizione di causa una parte più avanzata del gioco, e invece ci siamo ritrovati ad affrontare i primi sessanta minuti dell'avventura principale, poco adeguati ad appianare le nostre curiosità.
Ecco in ogni caso le considerazioni scaturite dal Playtest.
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Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 17/02/2011 ( ore 20.37 ) : DeepSilver ha annunciato formalmente la pubblicazione nel corso del 2011 di Dead Island, il survival horror di Techland ambientato su di un'isola turistica. In sviluppo inizialmente solo per Xbox 360 e PC, il titolo giungerà anche per PlayStation 3. In Dead Island dovremo sopravvivere ad un'orda di non morti, che ha trasformato le nostre vacanze da sogno in un terrificante incubo. Dead Island avrà una visuale in prima persona, con la presenza di alcuni elementi RPG. Di seguito vi proponiamo le nuove immagini pubblicate da Deep Silver, dopo lo spettacolare trailer rilasciato nella giornata di ieri.
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-Survival horror con elementi gdr.
-Multiplayer cooperativo fino a 4 giocatori.
-Free roaming.
-Main quest e side quest.
-Difficoltà molto alta dovuta alla scarsità di armi da fuoco e di munizioni.
-Scenario interattivo alla Crysis e possibilità di usare quasi ogni cosa come arma (anche i pezzi di vetro rotti).
-Migliaia di animazioni riservati ai combattimenti che mutano in base al tipo di armi utilizzate.
-Fisica evoluta anche per i liquidi, elettricità e gas, che potranno essere combinate per creare trappole al pari di qualsiasi altra arma. Si potrà essere praticamente i MacGyver della situazione.
-Importanza di strategie e tattiche, come l'usare sapientemente gli oggetti circostanti e decidere se seguire un tragitto oppure un altro in base a quello che si ha e alle proprie abilità.
-Diversi personaggi giocabili ognuno col proprio story mode. Ogni story mode può essere finito in diversi modi e non per forza avrà un epilogo positivo.
-Ogni personaggio, dagli umani agli zombi, ha il corpo suddiviso in "zone" alla Soldier Of Fortune e può ferirsi in tre diverse parti: pelle, muscoli e ossa. Colpire uno zombie alle gambe può consentire di rallentare i suoi assalti, allo stesso modo se il proprio personaggio viene ferito ad entrambe le braccia non potrà combattere al meglio o addirittura, nel caso gli abbiano proprio rotto le ossa, sarà impossibilitato a usare qualsiasi metodo d'attacco (a meno che non voglia provare a prendere a calci gli zombi).
-Possibilità di muoversi anche tramite veicoli.
-Enigmi logici (niente statue da spostare stile Resident Evil).
-Ci sono molti npc che decideranno (senza titubanze o previa risoluzione di una quest) di allearsi con noi, sempre se noi accetteremo. Il portarsi con sè certi npc (praticamente si potrà creare un party in vero stile gdr e anche molto vasti), comporterà conseguenze varie sia sulla storia che sui combattimenti (ogni npc ha il proprio carattere e le proprie abilità). E' possibile anche mettersi contro gli npc con tutto un ventaglio di conseguenze possibili.
-I personaggi evolvono nelle caratteristiche e apprendono nuove abilità come nei comuni gdr.
-Non si è obbligati a comportarsi da buoni. Si può avere un atteggiamento neutrale oppure fare i bastardi. Per esempio è possibile che gli npc di un accampamento chiedano di aiutarli fornendogli cibo e acqua. Aiutandoli, loro potranno fornire informazioni importanti, oggetti e sarebbero pronti a soccorrerci in battaglia. Non aiutandoli, tutto questo ovviamente non succede, ma volendo si può anche sabotare il loro accampamento o attirare gli zombi da loro. Gli npc del proprio party non resteranno inermi. Potranno essere d'accordo con noi se li convinceremo che questo era necessario perchè non c'è cibo per tutti o perchè avevamo saputo che volevano fare a noi la stessa cosa. Oppure potranno andarsene o addirittura rivoltarsi contro. Altri npc potranno venire a sapere di queste azioni cattive e il nostro personaggio verrà considerato un nemico dagli altri accampamenti e da altri npc.
-Nella maggior parte dei gdr non è possibile uccidere un npc chiave, e se viene consentito non si può comunque proseguire nel gioco. In Dead Island i personaggi fondamentali nella storia possono morire, per mano degli zombi o per mano nostra. Se succede la main quest può subire tutta un'altra piega, alterando il ramo di finali raggiungibili, una zona dell'isola che con quel personaggio sarebbe stata accessibile diventa inesplorabile ecc.
-Il motore di gioco è il Chrome Engine 5, i cui punti di forza sono la fisica dei corpi e degli oggetti ma anche la visualizzazione in contemporanea di tanti personaggi senza rallentamenti su schermo.
Ringrazio Darth Mike
Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Video | 21/02/2011 ( ore 14.06 ) : Dead Island è il nuovo survival horror in arrivo per PC, Xbox 360 e PS3 nel corso del 2011, ambientato in un paradiso tropicale trasformato in un inferno. L'intera isola viene contaminata dagli zombie, e i giocatori saranno catapultati in una misteriosa e terrificante avventura per la sopravvivenza. Il primo trailer ufficiale, pubblicato lo scorso fine settimana, è stato diretto dal regista Stuart Aitken, a capo degli studi Axis. Un grande successo, che su Youtube ha registrato più di 2,5 milioni di visualizzazioni in un paio di giorni.
"Quando Deep Silver ci ha contattato per realizzare il video di Dead Island, eravamo molto eccitati all'idea di realizzare un trailer con protagonisti gli Zombie" ha dichiarato l'executive producer di Axis, Richard Scott. "Deep Silver ha intenzione di creare qualcosa di totalmente differente, innovativo, e quando hanno spinto molto sull'idea di realizzare la sequenza invertita all'interno del video, ho visto il principio di qualcosa di veramente grande" ha affermato il regista Stuart Aitken. Aitken ha realizzato un trailer che non solo ricrea alla perfezione la brutalità degli zombie, ma cattura anche una serie di emozioni che molti non si aspettato in un videogioco. Ed è questo trasporto emozionale uno dei motivi del grande successo di questa clip, secondo Axis.
"Abbiamo deciso di creare un concept piuttosto singolare, che si focalizzasse sulle emozioni. Con l'aiuto di Axis e la collaborazione tra il nostro direttore cinematografico, Anton Borkel e la sua squadra, abbiamo creato qualcosa che è una combinazione mozzafiato di immagini, storia e musica. Una mix così intenso che non era necessario nessun dialogo."ha detto Global Business Development Director e produttore di Deep Silver.
Le tecnologie e suono hanno svolto anch'esse un ruolo importante nel successo del trailer. Il team di Axis ha sfruttato l'esperienza di esperti di Motion Capture per riprodurre le movenze dei protagonisti, e Savalas per la realizzazione del tema musicale e del sound design.
"Siamo stati spiazzati dal grande entusiasmo del pubblico spettatore, e ci auguriamo di poter continuare a lavorare ottimamente con Dead Island e Deep Silver.", ha concluso il produttore di Axis Andrew Pearce.
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Inviato da Adriano "Butulino" Della CorteNotizia | 30/08/2011 ( ore 18:39 ) : Deep Silver rilascia oggi sei pagine in fumetto digitale dedicate agli eventi che conducono all'attesissimo gioco Dead Island,in cui il giocatore si trova nel mezzo di una terribile invasione di zombie sull'isola tropicale di Banoi. Il fumetto presenta il giornalista Roger Howard che ha raggiunto Banoi per investigare sullo sfruttamento illegale delle risorse dell'isola. Durante le sue ricerche all'hotel Royal Palms Resort scopre qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato...
La storia è stata creata da Marvel Custom Solutions dal team creativo dello scrittore William Dailey, insieme agli artisti Jorge Lucas, Juan Santacruz, Diego Olmos, Carlos Rodriguez e Sergio Arino. Il fumetto inoltre si caratterizza per l'accattivante copertina di Christian Nauck. Il fumetto in precedenza era disponibile solo in edizione stampata e limitata al ComiCon di San Diego lo scorso luglio.
Il fumetto di Dead Island può ora essere letto a questo indirizzohttp://www.marvel.co...e.htm?iid=22757.
Inviato da Adriano "Butulino" Della CorteNotizia | 28/08/2011 ( ore 17:28 ) : Dead Island è un macabro hack'n'slash zombi sviluppato da Techland, che unisce azione in prima persona a furiosi combattimenti ravvicinati, sviluppo del personaggio e personalizzazione di un'ampia gamma di armi. Tutte queste caratteristiche di gioco sono presentate da una cupa storia ispirata ai classici film di zombi, insieme ad una cruda e appassionante campagna, giocabile in modalità cooperativa fino a quattro giocatori. Un avventura adrenalica in prima persona in arrivo per Xbox 360, Ps3 e PC il prossimo 9 Settembre. Per diventare provetti cacciatori di zombie, e sopravvivere all'incubo del resort tropicale trasformato in un inferno, dovrete partire preparati! Everyeye.it vi offre la guida ufficiale agli achievement/trofei del gioco, che vi permetterà di raggiungere tutti gli obiettivi presenti all'interno del gioco.
La guida, ancora in lavorazione, è consultabile al seguente indirizzo per la versione Xbox 360: link.
La versione PS3 è raggiungibile cliccando qui: link.
L'Edizione Speciale di Dead Island comprende all'interno della confezione, il DLC "Bloodbath Arena", un esclusivo artwork della confezione ed un ulteriore DLC, un'arma speciale, chiamata "Ripper": una combinazione distruttiva di una mazza da baseball e di una sega circolare che fa a pezzi e dissangua gli zombi colpiti.
Solo i giocatori che Prenoteranno in anticipo questa versione del gioco potranno creare l' originale arma e condividerla con i propri amici.
Dettagli sul DLC "Bloodbath" Arena. Nuove sfide in quattro differenti arene attendono i giocatori nella modalità single player e multiplayer del DLC! Una pura battaglia per la sopravvivenza di fronte ad ondate di attacchi mortali di zombie, ancora più macabre delle precedenti!
Nel Bloodbath DLC i personaggi possono far man bassa di punti esperienza e oggetti e disporne poi durante la campagna. Per sfoggiare le proprie abilità nel combattimento degli zombie è possibile usare i nuovi Leaderboards. Una esclusiva arma, "the brain wave bomb", completa il DLC pack.
Dead Island™, il macabro gioco zombie d'azione con elementi RPG del celebre studio di sviluppo Techland, unisce azione in prima persona a furiosi combattimenti ravvicinati, sviluppo del personaggio e personalizzazione di un'ampia gamma di armi.
Tutte queste caratteristiche di gioco sono presentate da una cupa storia ispirata ai classici film di zombi, insieme ad una cruda e appassionante campagna, giocabile in modalità cooperativa fino a quattro giocatori.
Su un'isola tropicale completamente esplorabile, orde di zombi assetati di sangue attendono i giocatori dietro ogni angolo, mentre questi sono impegnati in una serie di emozionanti missioni attraverso il villaggio turistico.
Per sopperire alla scarsità di armi da fuoco e munizioni, i giocatori devono utilizzare tutto quello che trovano per difendersi e respingere gli zombie, lottando ferocemente corpo a corpo. Una grande varietà di oggetti può essere raccolta, per trasformare le armi di fortuna dei giocatori in veri e propri strumenti di distruzione.