Vai al contenuto

de Blob 2 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189009
de Blob 2 - RECENSIONE (WII)
Il Platform colorato di THQ arriva anche su Nintendo WiiIl primo de Blob, uscito su Nintendo Wii e DS e sviluppato dai ragazzi di Blue Tongue, fu una piccola rivelazione. Un gameplay fresco ed immediato, una direzione artistica sapiente ed un feeling tutto particolare gli donarono un buon riscontro di pubblico e critica, al punto che in molti arrivarono a considerarlo uno dei migliori titoli third party su Wii. Effettivamente il gioco rispondeva egregiamente alla descrizione appena fatta, fedele ma non del tutto esauriente.A suo discapito infatti c'erano infatti un gameplay da più parti tacciato di essere ripetitivo all'estremo, ed alcune piccole magagne nel sistema di controllo. A distanza di due anni è ora disponibile il seguito diretto, de Blob 2, dagli stessi sviluppatori dell'episodio originale, che promette di essere fedele alla formula del predecessore, con qualche innovazione. Vediamo quale.
Leggi l'articolo completo: de Blob 2 - RECENSIONE (WII)


#2
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
cioa fabio, posso farti un paio di domande?
da cosa deriva un taglio tanto critico al gioco, rispetto al bell'8 della versione 360?
nel senso che da quel che ho capito sono identici in contenuti e giocabilità, e graficamente il titolo in proporzione forse offre di più su Wii che su HD. però io ho giocato solo quello per Wii, e quindi non saprei.
rispetto al predecessore che prese un bell'8 su Eye, questo mi è parso, come dici tu stesso, sia "fresco" che "ripetitivo", in quanto sequel che offre si qualche miglioria, ma non così radicale.
cioè, per capirci: la valutazione tanto positiva su 360 secondo te deriva dalla penuria di platform e dall'esordio di de blob, mentre su wii si è già visto e giocato il primo assieme per altro ad altri svariati platform e quindi questo pecca un po' di "monotonia" nel panorama della console?

^_^

#3
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
suppongo che il primo titolo venne premiato per l'originalità ..

#4
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
Mi auguro che sia una semplice differenza di recensore, e non che la versione Wii sia castrata.

Certo un punto e mezzo non è poco.

#5
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597

cioa fabio, posso farti un paio di domande?
da cosa deriva un taglio tanto critico al gioco, rispetto al bell'8 della versione 360?
nel senso che da quel che ho capito sono identici in contenuti e giocabilità, e graficamente il titolo in proporzione forse offre di più su Wii che su HD. però io ho giocato solo quello per Wii, e quindi non saprei.
rispetto al predecessore che prese un bell'8 su Eye, questo mi è parso, come dici tu stesso, sia "fresco" che "ripetitivo", in quanto sequel che offre si qualche miglioria, ma non così radicale.
cioè, per capirci: la valutazione tanto positiva su 360 secondo te deriva dalla penuria di platform e dall'esordio di de blob, mentre su wii si è già visto e giocato il primo assieme per altro ad altri svariati platform e quindi questo pecca un po' di "monotonia" nel panorama della console?

^_^

Semplicemente dal fatto che Lore non capisce un razzo di VG. :D
A parte gli scherzi: ovviamente i gusti son ben diversi da redattore a redattore. Io ero orientato al 7, ma più sono andato avanti e più il gioco mi ha annoiato. Veramente non riesco a vedere in cosa de Blob possa essere attraente sul lungo periodo. E' fresco nel feeling, ma piatterrimo a livello di gameplay. Non ricordo dove, a proposito del primo venne detto: un videogame senza gameplay. Senza arrivare a quell'eccesso mi trovo sostanzialmente d'accordo. de Blob mi stuferebbe anche su 360, perchè non è questione di piattaforma ma di gioco in sè. Poi oh, sarò tirato di voti pure io, ma penso sia meglio così. :D

Mi auguro che sia una semplice differenza di recensore, e non che la versione Wii sia castrata.

Certo un punto e mezzo non è poco.

Assolutamente, le versioni sono identiche.

#6
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
Grazie Fabio ^_^

#7
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Oh! In un modo o nell'altro il Wii viene sempre bastonato.

Anche quando i giochi sono uguali.

Incredibile.













Scherzo.:respect:

#8
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662
in effetti per quanto se ne parlasse un gran bene, non ho mai comprato il primo de blob perchè i video su internet non mi dicevano nulla, certo che la differenza di valutazione tra le due versioni puo lasciar pensare che si trattino di due giochi sostanzialmente differenti, secondo me sarebbe stato meglio accordarsi sul voto finale :sisi:

#9
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Da autore della versione per 360, do ragione a Fabio: non capisco un razzo di VG :lol:
Scherzi a parte. Per quanto mi riguarda ho valutato il prodotto tenendo conto di tre elementi preliminari:

1- Era il primo episodio a giungere su console next-gen.
2- La penuria di platform puri per i sistemi next-gen (li manca un certo Mario e un certo Donkey Kong per dirne due).
3- Come ho scritto nel corpo della recensione, de Blob l'ho considerato come un videogioco dichiaratamente leggero e non eccessivamente pretenzioso. Non un titolo per bambini, sia chiaro, ma per videogiocatori non a caccia del Donkey Kong Country Returns di turno, per intenderci. Fabio, evidentemente ha preferito un approccio più assoluto, io più relativo a un certo genere di prodotti.

Mezzo voto in più dal primo punto, mezzo dal secondo e mezzo dal terzo. Siamo rientrati nei conti, giusto?

#10
Ale_666

Ale_666
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 256
"Il primo de Blob, uscito su Nintendo Wii e DS e sviluppato dai ragazzi di Blue Tongue, fu una piccola rivelazione." Siete sicuri che il primo sia uscito anche per DS? Non l'ho mai trovato neanche nei negozi on-line.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo