Vai al contenuto

Harvest Moon: Animali in marcia - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189508
Harvest Moon: Animali in marcia - RECENSIONE (WII)
Recensito l'ultimo capitolo di Harvest Moon per la bianca console NintendoLa tradizione della serie di Harvest Moon è fatta non solo dalla sua peculiare e unica struttura di gioco, ma da una serie di elementi al di fuori del gameplay con i quali chiunque è affezionato al simulatore di vita bucolico è tenuto a fare i conti. Per dirne uno, il cronico ritardo con il quale praticamente tutti gli episodi della serie, principale e non (intendendo in tal senso i Rune Factory), arrivano nel Vecchio Continente (quando arrivano); per dirne un altro, la localizzazione non sempre all'altezza, per motivi che spaziano dalla qualità delle traduzioni a quella del porting. Praticamente mai i fan della serie hanno avuto a che fare con un prodotto che non presentasse alcuno di questi problemi, essendo costretti a fare buon viso a cattivo di gioco di fronte al primo o al secondo; e questo, tutto sommato, riuscendo comunque a godere della innegabile assuefazione insita nel gameplay. Questo almeno fino ad oggi, all'arrivo di Harvest Moon: Animali in marcia e alla distruzione di una intera struttura di gioco a causa di un singolo, semplice problema, facilmente risolvibile. Come sia possibile che anche una minuzia possa portare lo sfacelo all'interno di un prodotto di per sé enorme per mole di contenuti e cose da fare, è presto detto.
Leggi l'articolo completo: Harvest Moon: Animali in marcia - RECENSIONE (WII)


#2
lucanus81

lucanus81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810
Ottima recensione che però mi ha lasciato parecchio perplesso (non per il contenuto, ma per il gioco in sè).
Sono terribilmente indeciso se comprare questo oppure l'albero della tranquillità, tu che mi consigli? Il precedente si era beccato un 8, questo un 6. Significa forse che nonostante la direzione intrapresa sia quella giusta, alcune scelte rimangono inaccettabili per un gioco nel 2010?

A questo punto sembra davvero che l'albero della tranquillità sia migliore. Ci sono cali di framerate sul capitolo precedente? E riguardo i tempi di caricamento? In questo momento sto giocando a Rune Factory Frontier e i caricamenti mi infastidiscono davvero :(

#3
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640

Ottima recensione che però mi ha lasciato parecchio perplesso (non per il contenuto, ma per il gioco in sè).Sono terribilmente indeciso se comprare questo oppure l'albero della tranquillità, tu che mi consigli? Il precedente si era beccato un 8, questo un 6. Significa forse che nonostante la direzione intrapresa sia quella giusta, alcune scelte rimangono inaccettabili per un gioco nel 2010?A questo punto sembra davvero che l'albero della tranquillità sia migliore. Ci sono cali di framerate sul capitolo precedente? E riguardo i tempi di caricamento? In questo momento sto giocando a Rune Factory Frontier e i caricamenti mi infastidiscono davvero :(


Si, stancanti, ma la scimmia che il gioco ti crea è notevole.

Questo "Animal Parade" l'ho visto oggi al Gamestop, non ne sapevo nulla.. Era pure usato, ci ho sbavato sopra un po, ma non sapendo nulla (stranamente) non l'ho preso.

#4
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
No no no no, non lo prendete, il difetto del tempo in-game è veramente distruttivo. Tra L'albero della Tranquillità e questo, meglio il primo. Te la fa passare la scimmia, e lo dice uno che gioca ad Harvest Moon dall'episodio SNES.
I caricamenti sono appena più veloci di quelli di Rune Factory.

#5
lucanus81

lucanus81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810
Bene allora, grazie mille! Stranamente costano uguali, dunque prendo il primo e vediamo! È dai tempi del gamecube che non gioco un harvest moon "tradizionale".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo