Vai al contenuto

Shantae: Risky's Revenge - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Shantae: Risky's Revenge - RECENSIONE (NDS)
Shantae ritorna nel DSiWare più entusiasmante disponibile per Nintendo DSiE' giunto anche qui da noi Shantae Risky's Revenge, un platform game per Nintendo DSiWare realizzato da Wayfoward. La software house - conosciuta dai più per il remake Wii di A Boy abd His Blog - ha rispolverato una delle sue crezioni più riuscite dell'era Gameboy Color, sebbene il titolo fosse passato inosservato ai più. Shantae ha pagato forse lo scotto di essere giunto sul mercato nel momento in cui tutte le attenzioni erano già rivolte al Gameboy Advance, ma chi ha potuto giocare l'avventura è stato sicuramente catturato dal fascino di una progressione in stile Metroid, con un mondo da sviscerare in ogni suo anfratto, poteri da conquistare e potenti boss da sconfiggere. Risky's Revenge eleva a potenza tutti questi elementi, e considerando che parliamo di un titolo digital delivery, il risultato finale è davvero stupefacente!
Leggi l'articolo completo: Shantae: Risky's Revenge - RECENSIONE (NDS)


#2
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
L'avrei preso pure retail, uff. ;<

#3
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
Se prima o poi non esce retail/WiiWare faccio una strage.

Maledetta Nintendo, tu e quel caz* di DSiWare...

#4
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509
Lo prendo appena posso!

@Kite: per DSiware sono usciti dei bei titoli(io ne ho più di una decina), se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure. ^_^

#5
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509

Per carità, non intendevo dire che questo è l'unico DsiWare bello, il punto del mio post erano le continue lamentele su qualsiasi cosa ;)

Ma accetto volentieri i tuoi consigli visto che devo recuperare un bel po' di titoli dallo shop e sono indeciso su quali prendere per primi :D

Ti dico quelli che ho io:

Code: puzzle game ipnotico.
Hanno messo l'opzione tramite cui è possibile giocare in due con 2DS(anche non DSi) ed una sola copia del gioco.
Due modalità differenti di gioco(puzzle e survive)

A Topsy Rurvy Life: shooter in cui vestiremo la parte dei cattivo, si gioca tenendo capovolto il DSi e disegnando le traiettorie dei cattivi da inviare contro la navicella buona.
Costa solo 200 NP

Dragon Quest War: strategico molto semplice, da belle soddisfazioni giocato online

Dragon's Lair: l'originale laser disc

Fligh Control: puzzle game in cui bisogna coordinare gli atterraggi di vari velivoli.
Crea dipendenza, ma la versione per iPhone costa molto meno

Intersecr: puzzle game davvero brillante e frenetico, anche qui si direziona un traffico virtuale, ma le modalità di giocosono maggiori

La scatola delle Fiabe: probabilmente il DSiware più citato in sezione. :P
muovendo la console(o il viso) sposteremo lo scenario alla ricerca di lettere ed immagini nascoste nella prospettiva
l'effetto trasforma il fondale in un diorama tridimensionale.
Da provare!

Little Red Riding Hood's BBQ:shooter in seconda persona a scorrimento.
Molto avvincente, peccato per l'assenza della modalità multi.

Photo Dojo: visto il prezzo, un must. Picchiaduro molto semplice la cui particolarità consiste nell'utilizzo di personaggi creati tramite foto e campionature audio.

Picopict: il mio puzzle game preferito, tra musiche 8bit e pixel art dei classici Nintendo non può non essere comprato.

Starship Patrol: tower defense a base di navi spaziali e fogli a quadretti.
Molto strategioco e longevo

3D Space Tank: shooter dalla grafica tridimensionale, guideremo un carro armato(anche volante) impegnato in diverse missioni tra i pianeti.

Art Academy primo e secondo semestre: praticamente i contenuti della versione retail a prezzo minore.

Dizionario 6 in 1: utility validissima, possiamo usare pure la fotocamera per tradurre la parola visualizAta(anche giapponese!)

Questi sono i più validi che ho.

#6
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

Ma per una volta che fanno un DsiWare fatto bene, ci lamentiamo che non è retail o perché è esclusivo?

Se fosse stato retail sono sicuro che si sarebbe sentito:

-Retail? Non vale tutti quei soldi
-Bel giochino ma potevano farlo uscire sullo shop da quanto è corto
-Ci manca che lo fanno uscire anche su WiiWare così chi la preso ora è stato fregato
-Bla bla bla


'Azzo c'entra?

Ho un DS Lite, ho la stessa console di quelli che l'hanno presa più tardi, permetti che mi girino le balle perché sono stato tagliato fuori?


Tra parentesi, non ho mai visto NESSUNO lamentarsi di altri giochi retail (DS) per ciò che dici.Corto?Non vale i soldi?Sticazzi, è un capolavoro, se guardiamo ciò che hanno avuto il coraggio di vendere a 40€ su DS, Shantae è manna dal cielo.
La terza che senso ha?No seriamente. :mellow:

Scusate se vi ho toccato il giocattolino, cercherò di non farlo più...

#7
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Ma i DSi Ware si potranno recuperare anche su 3DS?

#8
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248

Ma i DSi Ware si potranno recuperare anche su 3DS?

Si

#9
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291

Si

Ottimo! :)

#10
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509

Ma i DSi Ware si potranno recuperare anche su 3DS?

Sì, da maggio però.

#11
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
se v'interessa lo avevo gia' preso da qualche giorno ed e' davvero uno splendido gioco. Peccato per la mancata traduzione in italiano pero'....

#12
Ale_666

Ale_666
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 256

Lo prendo appena posso!

@Kite: per DSiware sono usciti dei bei titoli(io ne ho più di una decina), se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure. ^_^


Per carità, non intendevo dire che questo è l'unico DsiWare bello, il punto del mio post erano le continue lamentele su qualsiasi cosa ;)

Ma accetto volentieri i tuoi consigli visto che devo recuperare un bel po' di titoli dallo shop e sono indeciso su quali prendere per primi :D


Io vi consiglio Dark Void Zero, un platform/shooter vecchio stile bello tosto (8bit stile nes)

#13
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509

Io vi consiglio Dark Void Zero, un platform/shooter vecchio stile bello tosto (8bit stile nes)

La presenza di un bug pesante mi ha impedito l'acquisto.

#14
»Mudkip98

»Mudkip98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 184
Sembra un piccolo capolavoro, spero di recuperarlo con il 3DS Shop. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo