Vai al contenuto

Mario Sports Mix - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189513
Mario Sports Mix - RECENSIONE (WII)
Recensito l'ultimo titolo sportivo dedicato a Mario e SociMario Sports Mix è il secondo lavoro di Square Enix dedicato all'idraulico più conosciuto del globo, mascotte di sempiterna gloria, ed il primo ad arrivare su Wii. Su Nintendo DS giunse infatti, qualche anno fa, Mario Hoops 3-on-3, con i personaggi Nintendo e della serie di Final Fantasy dediti a sfidarsi sui campetti di basket del Regno dei Funghi; un esperimento riuscito, non eccezionale ma comunque divertente.Lo sport della palla a spicchi adesso arriva anche su Wii, ma non da solo. Sono quattro infatti le discipline che compongono l'offerta ludica di Mario Sports Mix: il succitato basket, la pallavolo, l'hockey ed il dodgeball, evoluzione sportiva della classica palla avvelenata (o prigioniera, che dir si voglia). Ormai sono davvero poche le discipline nelle quali il baffuto idraulico non si è cimentato: dal golf al tennis al calcio, il minimo comun denominatore è sempre stato quello di una qualità che, a dispetto delle apparenze, non è mai mancata, associata ad una cura che ha reso alcuni titoli delle vere e proprie pietre miliari dello sport arcade (Mario Tennis per Game Boy Color, Mario Golf per Gamecube). Vediamo se anche questo episodio è riuscito a mantenere gli elevati standard finora rispettati.
Leggi l'articolo completo: Mario Sports Mix - RECENSIONE (WII)


#2
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Come al solito Nintendo crea un titolo ricco di contenuti e non solo per vendere....fioccano i bei voti....vergogna...

#3
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Come al solito Nintendo crea un titolo ricco di contenuti e non solo per vendere....fioccano i bei voti....vergogna...

Mi dici che senso ha quello che hai scritto? :ph34r:

#4
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Sarà ironico verso il bassisimo voto dato dal recensore.

#5
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Non ha senso, è semplice.

#6
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
Monomale che l'ho snobbato molto prima dell'uscita.

#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901
pur condividendo la sostanza della recensione io sinceramente vedo il voto finale un po troppo "sparagnino"

la grafica è molto buona per il wii...
il gioco in multy svolge appieno il suo compito e diverte.
i comandi rispondono...non sono rotti o altro.
i contenuti ci sono...ci sono 4 sport arcade con tante mosse e sfaccettature ognuno.i campi. il supporto dei mii, i pg square, l'on line...in + che ci dovevano mettere in un gioco del genere?

non è wiisport...ne è un evoluzione calata nell'universo di mario e co.



insomma la poca difficoltà della versione single player secondo me non giustifica una stroncatura ( in pratica ) di tutto un prodotto.
ne tantomeno il fatto che sia un party game o funzioni + come party game.cioè i difetti sono che è un party game?
anche se fosse? i comandi funzionano...c'è l'on line, ci sono i pg square e le missioni...si.sono d'accordo che potevano fare la difficoltà normal che non fosse un very-very easy in pratica e ok.ma ci sono altri livelli di difficoltà che ad es io ho potuto vedere solo nella modalità esibizione ma che dovrebbero migliorare anche il senso di sfida in singolo.già con difficile almeno secondo me la difficoltà aumenta.ho perso pure qualche set e i pg della cpu i punti li segnano :P

almeno un 7.5 il gioco se lo merita ampiamente imho.

#8
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Non ha senso, è semplice.

Infatti era una domanda retorica la mia, che si risparmiasse certe battute lui, sarebbe meglio. :asd:

pur condividendo la sostanza della recensione io sinceramente vedo il voto finale un po troppo "sparagnino"

la grafica è molto buona per il wii...
il gioco in multy svolge appieno il suo compito e diverte.
i comandi rispondono...non sono rotti o altro.
i contenuti ci sono...ci sono 4 sport arcade con tante mosse e sfaccettature ognuno.i campi. il supporto dei mii, i pg square, l'on line...in + che ci dovevano mettere in un gioco del genere?

non è wiisport...ne è un evoluzione calata nell'universo di mario e co.



insomma la poca difficoltà della versione single player secondo me non giustifica una stroncatura ( in pratica ) di tutto un prodotto.
ne tantomeno il fatto che sia un party game o funzioni + come party game.cioè i difetti sono che è un party game?
anche se fosse? i comandi funzionano...c'è l'on line, ci sono i pg square e le missioni...si.sono d'accordo che potevano fare la difficoltà normal che non fosse un very-very easy in pratica e ok.ma ci sono altri livelli di difficoltà che ad es io ho potuto vedere solo nella modalità esibizione ma che dovrebbero migliorare anche il senso di sfida in singolo.già con difficile almeno secondo me la difficoltà aumenta.ho perso pure qualche set e i pg della cpu i punti li segnano :P

almeno un 7.5 il gioco se lo merita ampiamente imho.

Infatti, 6 mi sembra eccessivo... :nono: capisco che il singolo sia fiacco, ma visto da questo punto di vista qualunque mario sportivo in singolo è discreto.....è un titolo pensato soprattutto per il multi, l'online non è messo a caso infatti. :asd:

Modificata da Bartz, 09 February 2011 - 10:35 AM.


#9
EroWii

EroWii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1233
Sono anche d'accordo sul fatto che la difficoltà normale sia ridicola e renda la prima "passata" di tornei un pò tediosa (un selettore dall'inizio sarebbe stato utile),però è mai possibile che anche questa recensione (come molte altre che ho letto) non faccia alcun accenno a:
1) possibilità di disabilitare il cambio manuale del personaggio rendendolo semi automatico e di legare la telecamera al disco nell'hockey (sono due opzioni importanti ai fini del gameplay,specialmente online)
2) presenza delle star roads con relative sfide (che sono anche belle toste in molti frangenti)
3) presenza di una modalità segreta (tra l'altro facilmente sbloccabile) con relativo torneo in modalità esperto (la difficoltà in questo caso è tutt'altro che banale)

Mi sorge un dubbio: quanto è stata approfondita questa prova sul campo?

#10
link-zero

link-zero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1170
mha.. su gamespot il gioco è stato bocciato con 4 pieno..

capisco che nintendo vuole rilasciare roba casual per attappare buchi quà e là trascurando sempre e comunque gli hardcore gamer
ma di questi giochetti ne abbiamo le scatole piene, anche perchè finora wiisport resort è stato l'unico che mi è piaciuto grazie anche al motion plus
ma per sfruttare nuovamente il brand di mario (dopo il galaxy,paper,party,kart,new,ecc) potevano dedicarsi a qualcosa di completamente nuovo IMO

EDIT:
complementi a chi ha fatto la recensione, il voto che si è beccato è più che giusto.

Modificata da link-zero, 09 February 2011 - 11:26 AM.


#11
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Anche a me il voto sembra troppo basso,soprattutto sulle considerazioni fatti dagli altri utenti

Vabbè che ha mario e io lo prenderei anche se fosse lammerda .sese:

Ma da quello che si è visto mi è sembrato un titolo abbastanza curato,almeno un 7 ci stava

#12
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
Le domande che fate mi lasciano stranito. Si, sono a conoscenza del livello esperto, del torneo in modalità difficile, delle sfide e bla bla. Ma che c'entra? Certo che nella recensione, per dire della difficolta del torneo, c'è scritto che è selezionabile solo in amichevole, non è forse vero? Ai fini del discorso portato avanti, cambia un catzo che è selezionabile dopo averla sbloccata tramite la vittoria nei tornei. Giocare il singolo è una tortura, punto. Ma io dovrei investire del tempo a rompermi le bolas per sbloccare la modalità difficile, che poi tanto difficile non è? Io recensore si, ma io giocatore col ciufolo. E non è solo la difficoltà il punto debole del titolo, come scritto, quindi che vi arrocchiate su quella questione è singolare. Mario Sports Mix non è un titolo Nintendo, si vede lontano un miglio, e non ha un decimo della qualità di altri titoli sportivi con protagonista l'idraulico.
Giocatevi Mario Golf (e sottolineo golf, sport soporifero a vedersi) su Cubo, poi vediamo che fine fate fare al disco di Sports Mix. E se proprio non riuscite adi apprezzarne la qualità, c'è sempre la media voto di Metacritic.

#13
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923

Come al solito Nintendo crea un titolo ricco di contenuti e non solo per vendere....fioccano i bei voti....vergogna...

Mi dici che senso ha quello che hai scritto? :ph34r:


Mi scusi prof di Italiano...ma essendo al lavoro e potendo postare di straforo e ai 200 all'ora può capitare di scrivere castronerie..specie se in un secondo devi esprimere un concetto che sarebbe il seguente:
Nintendo ultimamente crea una perla(vedi DK) e di seguito un contorno di giochi privi di significato col puro scopo di vendere i propri brand...con trovate al 100% commerciali che cadono dopo un'ora di gioco in una banalità assurda...che fine ha fatto la grande N di una volta? Spero che sia di suo gradimento il mio post riveduto e corretto....ossequi....

#14
EroWii

EroWii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1233

Le domande che fate mi lasciano stranito. Si, sono a conoscenza del livello esperto, del torneo in modalità difficile, delle sfide e bla bla. Ma che c'entra? Certo che nella recensione, per dire della difficolta del torneo, c'è scritto che è selezionabile solo in amichevole, non è forse vero? Ai fini del discorso portato avanti, cambia un catzo che è selezionabile dopo averla sbloccata tramite la vittoria nei tornei. Giocare il singolo è una tortura, punto. Ma io dovrei investire del tempo a rompermi le bolas per sbloccare la modalità difficile, che poi tanto difficile non è? Io recensore si, ma io giocatore col ciufolo. E non è solo la difficoltà il punto debole del titolo, come scritto, quindi che vi arrocchiate su quella questione è singolare. Mario Sports Mix non è un titolo Nintendo, si vede lontano un miglio, e non ha un decimo della qualità di altri titoli sportivi con protagonista l'idraulico.
Giocatevi Mario Golf (e sottolineo golf, sport soporifero a vedersi) su Cubo, poi vediamo che fine fate fare al disco di Sports Mix. E se proprio non riuscite adi apprezzarne la qualità, c'è sempre la media voto di Metacritic.


Che è l'unico canone di riferimento per scrivere recensioni come queste, lasciamelo dire.
Se eri a conoscenza di tutto quello che ho detto,perché non l'hai inserito nella recensione? Non credi che un possibile acquirente possa essere interessato ad avere delle informazioni precise?
Hai il coraggio di difendere questa scelta?

p.s. ci sono molte altre omissioni nella recensione ma per cortesia ho evitato di citarle

Modificata da EroWii, 09 February 2011 - 12:37 PM.


#15
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Mi scusi prof di Italiano...ma essendo al lavoro e potendo postare di straforo e ai 200 all'ora può capitare di scrivere castronerie..specie se in un secondo devi esprimere un concetto che sarebbe il seguente:
Nintendo ultimamente crea una perla(vedi DK) e di seguito un contorno di giochi privi di significato col puro scopo di vendere i propri brand...con trovate al 100% commerciali che cadono dopo un'ora di gioco in una banalità assurda...che fine ha fatto la grande N di una volta? Spero che sia di suo gradimento il mio post riveduto e corretto....ossequi....

Sì, ma stai dicendo delle cose così banali e senza senso, perdonami....la serie sportiva esiste da anni eh, non è che la fanno solo ora. Come se poi questi brand mandassero in rovina N....fammi un piacere, se non ti piacciono evita di dare del commerciale. :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo