Vai al contenuto

Magicka 1 & 2『Topic Ufficiale』Magicka 2 in uscita al 26/05/2015

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 210 risposte

Sondaggio: Cosa ne pensi di Magicka? (35 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi di codesto giochino?

  1. È una cazzofigata. (14 voti [40.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.00%

  2. Votato Bug, bug everywhere (10 voti [28.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.57%

  3. Votato IMMA FIRIN' MAH LAZER!!11!!1 (11 voti [31.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.43%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

È disponibile su Steam la demo di questo gioco, che sembra proprio essere una piccola perla.
Qui il link alla demo, che si può comunque trovare anche su Steam: http://store.steampo....com/app/42910/




 

About the Game
Magicka is a satirical action-adventure game set in a rich fantasy world based on Norse mythology. The player assumes the role of a wizard from a sacred order tasked with stopping an evil sorcerer who has thrown the world into turmoil, his foul creations besieging the forces of good.

Players will be able to combine the elements to cast spells, wreaking havoc and devastation on the minions of darkness. They will also be able to team up with friends and fight their way through the campaign, or test their skills in the magickal arts through other challenging modes.

In Magicka, up to four players take on a grand adventure to save their world from certain doom using a fully dynamic spell system. The adventure mode takes the players across three different levels, ranging from the lush forests of mountain valleys to the frozen halls of the Mountain King where wits and creative thinking are the keys to victory.

In the unlockable hardcore challenge mode, players fight off waves of enemies to earn their place on local and online leaderboards.


È semplicemente geniale, dovete provarlo assolutamente.
Una delle cose belle è la possibilità di combinare tra loro le varie scuole di magia, in modo da creare incantesimi differenti basandosi sulla combinazione dei differenti elementi.
Saricatelo e provatelo, la demo pesa poco più di 250 mb e il gioco completo costa solo 9,90 €.

 


Modificata da DEVIL 2604, 04 March 2015 - 08:30 PM.


#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123289
demo scaricata da ieri.

provo e posto :D

#3
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Provata la demo ieri sera e oggi lo prendo assieme ad un mio amico.
E' troppo carinissimo, ma c'è da impratichirsi con i comandi e memorizzarli. Poi le combinazioni sono devastanti :sisi:

Tip: "In soviet Magicka, elementals conjure you." :memy:

#4
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Mie impressioni sulla demo dal topic di Steam:


Si ho scaricato la demo di Magicka, pensavo non ci fosse, non so perche' XD

E devo dire che e' una figata :o In pratica e' un hack 'n slash pero' con un'impostazione molto diversa dai canoni del genere.

prima di tutto, non ci sono classi, tutti devono usare il Mago, il bello e' che ci vengono dati 8 elementi da combinare e tramite queste combinazioni otteniamo effetti diversi.

Si possono combinare fino a 5 elementi insieme, per esempio posso utilizzare 5 volte il fuoco per potenziarne l'effetto, oppure posso combinare 3 fuoco e due terra per lanciare una palla di fuoco.

Gli incantesimi possono essere di tipo proiettile, ad area e ad effetto personale. Cio' non significa che, ad esempio, 5 fuoco sara' per forza un incantesimo proiettile, siamo noi a deciderne il tipo: con il tasto destro del mouse facciamo una fiammata tipo lanciafiamme, con shift+tasto destro facciamo un pbaoe (point blank area of damage), ovvero una fimmata circolare intorno a noi, ed infine possiamo anche evocare l'incantesimo su di noi, con il solo risultato di bruciarci vivi pero' XD

Incita molto alla sperimentazione, c'e' una piccola clausola per quanto riguarda le combinazioni, non si possono "mischiare" elementi opposti, ad esempio non potremo combinare fuoco e acqua.

Oltre al bastone per incantesimi, useremo anche una spada, da utilizzare con shift+sinistro del mouse, gli incantesimi si applicano anche alla spada, ma hanno effetti diversi. Per esempio usando l'acqua sulla spada, quest'ultima si allunghera' ed eseguira' un affondo.

Per quanto riguarda il loot, anche qui e' diversa la cosa rispetto ad un h&s classico: in pratica troveremo dei potenziamenti, una volta morti li perderemo, come negli shoot 'em up.

Mi intriga assai, c'e' anche la co-op a 4 giocatori ^^




Ima ti dispiace se mi aggrego per la co-op? ^^ Penso di acquistarlo stasera :sisi:

P.s: La combinazione per Haste (Elettrico-Arcano-Fuoco) e' devastante se usata con il tasto destro', e' un fottuterrimo raggio della morte ò_ò

Modificata da Il Foffo, 26 January 2011 - 01:59 PM.


#5
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113

Ima ti dispiace se mi aggrego per la co-op? ^^ Penso di acquistarlo stasera :sisi:


Prego prego, aggiungimi come imakun87 :sisi:

#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123289
Provato.

I controlli sono un pò defecabili. Il dover tener premuto il click del mouse per camminare non mi piace.

Per tutto il resto sembra veramente molto carino. Stasera lo faccio provare alla mia ragazza e se le piace penso proprio che lo prenderò.


Così poi al limite ci aggreghiamo un pò tutti col co-op(tanto siam collegati su taverneye(o quel che è :D )



Contro il primo boss della demo provate assolutamente scudo + fulmine e scudo + fuoco. Praticamente si crea lo scudo usando unicamente lo scudo, poi è possibile castare la magia fulmine+scudo da dietro lo scudo XD

#7
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Ok grande cosi' siamo gia' 3, stasera vedo di coinvolgere un mio amico :D

#8
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153
Senza troppo crederci ieri alle 6 scarico e provo la demo, 20 minuti dopo avevo comprato il gioco completo, altri 20 minuti e lo avevo fatto comprare ad altri 2 amici (andrò a chiedere qualche royalties).
Il gioco è veramente intrigante e al momento sono arrivato al IV capitolo.

P.s. un piccolo appunto x Il Foffo
Se si combina Acqua e Fuoco produci Vapore, così come se combini Acqua e Gelo crei Ghiaccio. Gli elementi che non si possono mischiare sono
Arcano-Vita
Elettricità-pietra
Fuoco-Gelo

P.p.s una cominazione veramente carina è
pietra-pietra-pietra-pietra-scudo Shift+tasto destro

Meteor strike (fuoco,pietra,vapore,pietra,fuoco)

Pietra,pietra,scudo mouse 3 (rotellina). :sisi:

#9
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Demo in download..appena lo provo vi faccio sapere. :)

#10
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Magicka ha venduto 30.000 copie in meno di 24 ore: http://www.vg247.com...-than-24-hours/
Ottimo risultato direi, tra l'altro appena ne avrò la possibilità aggiungerò una copia in più a queste trentamila :asd:

#11
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153
Unica nota dolente è il multiplayer così pieno di bug (almeno per me&amici) da renderlo ingiocabile al momento.
Non si trovano le partite e bisogna joinare da fuori steam, spesso da schermo nero, in partita crasha quando uno muore :asd: già ieri hanno messo una patch da 500mb, e oggi ne prevedono un'altra...sperem.

#12
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
BELLISSIMO!!!

#13
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67050
Scarico demo :sisi:

#14
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Finito ora la demo.
Veramente molto bello, appena ho soldi sulla carta lo compro assolutissimamente.
Devo ancora impratichirmi con i comandi, ma resta il fatto che si tratta di un gioco veramente bello sotto più punti di vista, inoltre è tutto condito da una gran bella ironia e una serie di scimmiottamenti e citazioni dell'ambito fantasy e di altri giochi.
Da prendere assolutamente.

#15
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
9,90 €




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo