Vai al contenuto

Kingdom Hearts Re:Coded - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
Kingdom Hearts Re:Coded - RECENSIONE (NDS)
Kingdom Hearts tra un probabile futuro e un quasi-remakeKingdom Hearts è una saga sempre più particolare. Se i primi due capitoli su PS2 avevano confezionato un prodotto indiscutibilmente di qualità e facilmente accessibile, con il Chain of Memories per GBA prima, e con altri episodi per PSP e DS e poi, le cose sono sensibilmente cambiate. Anzitutto, il mezzo passo falso compiuto con 358/2 Days ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei tanti fan, delusi dalla poca cura riservata al gameplay. Inoltre nei vari episodi, la trama è andata via via complicandosi, rendendo quasi impossibile per un neofita cominciare se non dal primissimo capitolo.Da serie di grido, che faceva dei volti noti Disney una sua carta vincente, Kingdom Hearts si è insomma trasformata in un’epopea piuttosto controversa e accessibile solo a un ristretto pubblico. Eppure Kingdom Hearts Re:Coded cerca in qualche modo di essere un nuovo inizio, che prende il via dalla fine, in una sorta di riassunto-prologo per il terzo capitolo ufficiale che verrà. Confusi? Continuate a leggere.
Leggi l'articolo completo: Kingdom Hearts Re:Coded - RECENSIONE (NDS)


#2
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Stavolta passo

#3
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Bella recensione. Molto chiara. Lo prenderò sicuramente... Però aspetterò qualche calo di prezzo o offerta online.
Adesso ho altro e sopratutto ho ancora l'altro KH per DS da giocare.

#4
shiva

shiva
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 144
no no , io passo... mi hanno fregato bellamente con kh 358/2 days..ma basta!

giocherò solo con i giochi principali della serie! cioè spero con Kh III prima o poi!!!
unica eccezione fatta per kh birth by sleep, che sembra essere un bel prequel fatto a regola d'arte

tutto il resto è felicemente (per il mio portafoglio) e insieme tristemente (per la mia passione x la serie di KH) trascurabile!

#5
uvan

uvan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1983
ottima recensione, avendo già finito il titolo hai centrato completamente tutti i pro e contro del gioco. Dò solo un unico consiglio: per chi acquisterà il gioco in futuro, è possibile disattivare il salto automatico dalle opzioni, rendendo l'esperienza di gioco meno frustante e + varia

#6
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
358/2 Days era assolutamente evitabile. Questo, quantomeno, è divertente. Niente di imprescindibile comunque.

#7
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

boh, dopo la goduria del primo e la mezza delusione del 2o questa saga non la seguo più.


la penso come te anche se credo che darò una possibilità a birth by sleep e il titolo per 3DS
questo probabilmente lo prenderò a meno di 10€ su qualche sito UK, magari mi prende

#8
dracalava

dracalava
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 764
Concordo con la recensione, forse un po' meno col voto finale.
Al titolo sto ancora giocando, a fasi alterne... Faccio parte di quella schiera di giocatori stufi di rivisitare ancora una volta i mondi del primo gioco, dopo chain of memories e 358/2, è già la quarta volta che mi sorbisco la stessa minestra! E tutto per avere pochi (forse insulsi) indizi o peggio, nuovi interrogativi che saranno risolti più avanti.

#9
Guest_La Volpe 07eYe

Guest_La Volpe 07eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ci sto gia giocando ed è un bel giochino..Se lo paragoniamo a KH2 non ha nulla a che fare, ma per me fan e amante di questa serie, è un capitolo molto godibile. :)

Modificata da Moderatore, 27 June 2016 - 03:28 PM.


#10
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...dopo aver giocato al 358/2 days posso dire di essermi definitivamente stufato di questa serie...il primo uscito su PS2 mi era piaciuto abbastanza, ma dal secondo in poi l'interesse è andato scemando e si è trasformato in repulsione...una saga discreta ma di certo non è sto capolavoro come vogliono far credere alcuni...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo