Vai al contenuto

World of Warcraft: Cataclysm - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189664
World of Warcraft: Cataclysm - RECENSIONE (PC)
La nuova espansione per l'MMORPG più giocato di sempre!Sono passate due settimane dall'uscita dell'espansione di World of Warcraft. Molto è stato già detto e troppo è stato discusso. Ed ancor più tempo invece è stato dedicato a Cataclysm, sviscerato fino in fondo per i lettori di Everyeye. Possiamo dare finalmente un giudizio obiettivo sul complesso lavoro svolto da Blizzard, mentre Deathwing scorrazza liberamente per i cieli di Azeroth. Premettiamo che la desrizione di molti comparti di gioco è già stata scritta per voi su queste pagine negli articoli precedenti (i cui link trovate a fondo pagina). In questa sede trovate esclusivamente le nostre argomentazioni e il nostro giudizio finale.
Leggi l'articolo completo: World of Warcraft: Cataclysm - RECENSIONE (PC)


#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
E ovviamente, avendo il redazione uno dei migliori giocatori di WOW, abbiamo anche l'onore di pubblicare la review più dettagliata del Web :D

#3
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
Lo Schwendi ne sa, a pacchi.

#4
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831
bah,io sono una vecchia guarda nel campo degli MMO(iniziai con Daoc appena uscito,quando nessuno sapeva cosa fosse)ma gira che ti rigira torno sempre su WoW.

la verità è che il prodotto è incredibilmente godibile pur giocando quelle 2/3 orette con la mia ragazza la sera,ma soprattutto non esiste una reale concorrenza

Aoc,WAR,Aion,LOTRO,GW...tutti provati,e tutti lasciati nel giro di massimo massimo 3 mesi(Aoc,l'unico che veramente merità ma minato da maree di stronzate,colpa di Funcom).

perchè?
semplice,perchè uno quando ha finito di lavorare/studiare la sera vuole svagarsi,divertirsi un po',e questo WoW te lo permette.
in tutti gli altri MMO ti viene il sangue acido o perchè non c'è gente,o per gli infiniti Bug,o per la lag dei server,o per l'incapacità delle SH di gestire situazioni sconosciute(eventi delle vacanze,etc.)..insomma,finisce che è più il tempo che bestemmi che quello che giochi.

questo in WoW non succede.

ecco perchè credo che questo gioco continuerà ad esistere per ancora molti anni senza cali significativi di popolazione,perchè malgrado sia ripetitivo e sbrilluccicoso,è l'unico attualmente che offre del sano divertimento senza bestemmiare^^

P.S. nulla toglie che se domani uscisse DAOC2 brucerei all'istante la mia copia di WoW e mi ci fionderei!DAOC per me è l'unico vero MMORPG,tutti gli altri son passatempi,WoW compreso

Modificata da Hekel, 22 December 2010 - 10:45 AM.


#5
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Aggiunta al topo ufficiale =)
Bella recensione quoto il voto attendendo però di vedere i raid che potrebbero alzare il voto di un punto.

#6
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
A me è capitata la cosa inversa... cominciai troppi anni fa su UO per poi provare praticamente ogni MMORpg uscito fino ad ora.
WoW è senza dubbio quello più giocato perchè è quello più commerciale, sempre le solite cose, espansione dopo espansione non cambia niente.
Nemmeno l'aggiunta dei Guild Point, Archeologist possono rendere innovativo WoW... sarà sempre così.
Quittato dopo aver fatto in un giorno l'85, visto che le istance son sempre le solite... e dei raid a questo punto manco mi interesso.
Restiamo qua aspettando qualche nuovo MMO...

#7
Skur Main

Skur Main
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
Ho iniziato a giocare a WoW ora e devo dire che in tutti questi anni mi sono davvero perso un bel giocone!

#8
maddens23

maddens23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 95
Non ho capito il 7.5 al gemeplay.... rimane cmq a differenza di anni il miglior gameplay visto in un MMorpg ne vedete migliori?? se esistono fatemelo sapere....
Capisco la Grafica che oramai è abbastanza datata ma solo e dico solo i character design e qualche costruzione con pochi poligoni ma se vediamo il contesto forse se lo meritava anche un bell'8 o la valutazione grafica si intende solo il conteggio dei poligoni?

Non sono un fan, son ritornato a giocare dopo un lungo periodo di sosta, e fino ad ora è cambiato parecchio sotto tutti i punti di vista hanno fatto un ottimo lavoro...

#9
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

ecco perchè credo che questo gioco continuerà ad esistere per ancora molti anni senza cali significativi di popolazione,perchè malgrado sia ripetitivo e sbrilluccicoso,è l'unico attualmente che offre del sano divertimento senza bestemmiare^^



esatto.
questo è uno dei motivi del voto.

Non ho capito il 7.5 al gemeplay.... rimane cmq a differenza di anni il miglior gameplay visto in un MMorpg ne vedete migliori?? se esistono fatemelo sapere....
Capisco la Grafica che oramai è abbastanza datata ma solo e dico solo i character design e qualche costruzione con pochi poligoni ma se vediamo il contesto forse se lo meritava anche un bell'8 o la valutazione grafica si intende solo il conteggio dei poligoni?


per quanto riguarda la grafica in giro si trova di molto meglio (stando solo tra gli MMO) e che sia un titolo di 6 anni fa non giustifica un rinnovamento estetico mancato (EVE online ad esempio l'ha avuto).
per il gameplay i problemi li ho esposti nella parte tecnica e durante tutto l'articolo, che ti pregherei di leggere prima di rispondere in questo topic.

#10
Alderik

Alderik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 593
Tra tutte le espansioni questa è sicuramente quella con un briciolo di fantasia il fatto di rivisitare il mondo è sicuramente una buona travota e porta sicuramente una ventata di freschezza a un titolo oramai datato tuttavia come già detto il restilyng grafico su wow è sempre stato assente salvo qualche texture, il succo delle espansioni poi alla fine si riduce sempre a quello nuove quest fotocopia, aggirnamento del lvl cap e abilità, qualche aggiunta a classi o razza ed infine qualche pezza a un pvp redicolmente scadente (anche se essendo oramai chiaro che wow è un gioco pve non si può relamente giudicarlo un elemento penalizzante).

Dire che wow è casual è assolutamente risibile, semmai wow è forse il più casual dei farming game, l' end game si basa praticamente solo sul farming delle istanze per avere item sempre più forti in modo tale anda andare in passerella a ironforge od ogrimmar, lo sbilanciamento che gli item porta e quello intrinseco delle classi (calibrate sul pve) rende il pvp una fantomima skill less gli aggiornamenti dei bg sono stati orridi basta vedere com' è stato ridotto alterac.

Nonstante tutto wow piace, ed è un gioco fatto bene sopratutto se parliamo dei suoi albori, ma al di la del mio parere su questo titolo tornato totalmente it tra tutte le espansioni questa è senz' altro quella che meritava di più dato che altre due non avevano nulla di particolarmente brillante.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo