Vai al contenuto

Super Mario All-Stars - 25° Anniversario - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189005
Super Mario All-Stars - 25° Anniversario - RECENSIONE (WII)
Una collection dedicata ai più famosi titoli di MarioVenticinque anni e non sentirli. E’da tanto, infatti, che l’idraulico più conosciuto al mondo, all’anagrafe Mario Mario, ai posteri Super Mario, grazia con le sue avventure praticamente ogni console Nintendo, da salotto o portatile che sia. Cosa rappresenti Mario per l’industria videoludica è ben risaputo, essendo stata negli anni la sua icona universalmente riconosciuta, ma il personaggio ideato da Shigeru Miyamoto è andato ben oltre, assurgendo a simbolo della cultura pop.Sebbene abbia attraversato periodi assai diversi per contesto storico, gusto popolare ed influenze culturali, il suo aspetto è rimasto sostanzialmente inalterato, così come inalterata è rimasta l’iconografia classica della serie, arricchendosi ovviamente di nuovi personaggi con il passare degli anni, ma senza mai deviare dalle scelte artistiche e di design fatte agli albori della sua nascita. Pertanto, pur avendo avuto incarnazioni differenti dal platform, genere videoludico che più di ogni altro è legato ad una particolare serie, quella di Super Mario appunto, il personaggio è riuscito a mantenere una propria coerenza, sebbene la vera gloria sia sempre stata giustamente accresciuta dai titoli classici. Ora, a venticinque anni di distanza dal primo Super Mario Bros., e con l’eccelso Super Mario Galaxy 2 che quest’anno ha riportato la serie su inauditi picchi qualitativi, è forse giunto il momento di mettere un punto, fermarsi, guardare indietro, prendere tutto quello che di buono è stato fatto e stillare nuova linfa nella saga, ancora una volta. Ma per far questo ci sarà tempo, e non è detto che ciò possa avvenire a cavallo dell’onda di novità ed entusiasmo che solitamente accompagna una nuova console; adesso è il momento di festeggiare, e per farlo Nintendo ha ben pensato di far uscire un omaggio a Mario, contenente i primi storici episodi della serie, denominato Super Mario All-Stars - Edizione per il 25º anniversario.
Leggi l'articolo completo: Super Mario All-Stars - 25° Anniversario - RECENSIONE (WII)


#2
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509
Owned!

#3
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10080
Beh, tutto questo era abbastanza evidente.

#4
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2047
Un restiling grafico sarebbe stato gradito, però...questo è un porting paro paro di SM all stars (1994-se non ricordo male), si poteva impreziosirlo un po'. Questo lo dice uno che lo acquista lo stesso, se non altro per il CD e il booklet. :goodboy:

#5
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Un restiling grafico sarebbe stato gradito, però...questo è un porting paro paro di SM all stars (1994-se non ricordo male), si poteva impreziosirlo un po'. Questo lo dice uno che lo acquista lo stesso, se non altro per il CD e il booklet. :goodboy:


1993, il 1994 è quello con mario world.

#6
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Un restiling grafico sarebbe stato gradito, però...questo è un porting paro paro di SM all stars (1994-se non ricordo male), si poteva impreziosirlo un po'. Questo lo dice uno che lo acquista lo stesso, se non altro per il CD e il booklet. :goodboy:


1993, il 1994 è quello con mario world.

#7
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Porca puttana, dove sono tutti quelli che mi criticavano nel topic nella sezione Wii ora?????????


#8
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
ripeto questa collection a me va benissimo così, non ho la necessità di avere un gioco graficamente migliore, perchè un gioco quando è bello è bello sempre, poi un restyling grafico avrebbe tirato via tempo ad altri progetti, forse alla fine l'unica cosa che non mi è piaciuta al 100% è la colonna sonora che è solo di 10 brani, e il libretto forse sarebbe potuto essere più approfondito, ma il gioco per me era perfetto nel 1993 e nel 2010 lo è ancora
discorso chiuso

#9
Polidori

Polidori
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4904
Come ho gia' detto... scaffale a vita. :sisi:

#10
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

Porca puttana, dove sono tutti quelli che mi criticavano nel topic nella sezione Wii ora?????????



calma i toni, altro che critiche.

tornando IT:
per quanto mi riguarda: la collection l'ho presa, mi piace e sono soddisfatto, la vedo come un "regalo" natalizio caruccio.
ma il voto è tutto sommato corretto, anche solo per il fatto che alla fin fine non si tratta di un vero e proprio gioco, quindi nel complesso non si erge nè in positivo nè in negativo, è più uno sfizio.

#11
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
"Si poteva e bisognava fare di più, creando un vero e proprio omaggio al personaggio e non dando l¿impressione di un prodotto buttato lì per sfruttarne ancora il nome"

Questa frase è il succo della recensione. Bravo Fabio sono d'accordo in tutto!

#12
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883
Il solo fatto che continuano a proporlo a 50Hz non me lo fa acquistare...

#13
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Io caro Nuas82 i toni li calmo sino ad un certo punto.
Certa gente in quel topic mi ha trattato in maniera molto poco carina ^^

#14
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Il solo fatto che continuano a proporlo a 50Hz non me lo fa acquistare...

Ma almeno a differenza dello snes pal non sono 50 hz merdosi. :asd:

#15
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
È conveniente se consideriamo che su VC si pagherebbero quasi lo stesso le versioni "ancora più old gen" dei primi 4 Mario(peraltro senza scatola), ma io altrove vedo cose come la Sly Collection, giochi che non solo sono "solo" di una gen fa, ma che sono pure rimasterizzati, peraltro con nuovi contenuti...e tra queste due collection ci sono 10¿ di differenza.

Non esiste dai, anche se io me li son persi e quindi lo dovrò prendere per forza...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo