Vai al contenuto

Call of Duty: Black Ops - RECENSIONE (XBOX 360)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 181 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Call of Duty: Black Ops - RECENSIONE (XBOX 360)
Call of Duty ci porta nella guerra fredda, tra il Vietnam e la Russia, per sconfiggere la minaccia sovieticaParlare della serie di Call of Duty significa, per certi versi, tracciare un ritratto dell’attuale generazione videoludica. Pur essendo nata nell’ormai lontano 2003, la saga ha conosciuto la sua massima espressione nel corso degli ultimi quattro anni, quando, grazie agli sforzi congiunti (anche se non sempre armoniosi) di Infinity Ward e Treyarch, Call of Duty si è imposto definitivamente come l’unico FPS multipiattaforma capace di incanalare e canonizzare le tendenze dell’industria.Al di la delle sterili cifre, che restano comunque impressionanti (con 60 milioni di copie vendute a livello mondiale, 4 miliardi di incasso, migliaia di giocatori online e un aggregato complessivo su metacritic che supera il 90% di review positive), Call of Duty rappresenta una pietra angolare, necessaria par capire il gaming moderno.Black Ops, il nuovo capitolo della saga, porta con se una doppia responsabilità: da una parte incombe l’ombra del suo predecessore, troppo grande per poter essere nascosta, dall’altra Treyarch, dopo la buona prova di World a War, deve dare la prova definitiva del suo talento.Con questo carico di aspettative, attese e, perché no, hype da appassionati, Everyeye è volato a Londra, per la review session del gioco, pronto a sviscerare uno dei top title dell’anno nonché il più importante della line up Activision di questo Natale.
Leggi l'articolo completo: Call of Duty: Black Ops - RECENSIONE (XBOX 360)


#2
Vaxyl

Vaxyl
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 598
fantastico ... :wub:

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 10:40 AM.


#3
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Mah...per me il voto può voler dire molto e niente...anche MW2 prese votoni, e curiosamente solo adesso si trovano i difetti...
Da una parte non mi dispiacerebbe provarlo, dall'altra non sento quell'hype provato ai tempi del primo Modern Warfare...E poi, ci risiamo, altra Campagna di mezz'ora in single...Cheppalle!!!

#4
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Mah...per me il voto può voler dire molto e niente...anche MW2 prese votoni, e curiosamente solo adesso si trovano i difetti...
Da una parte non mi dispiacerebbe provarlo, dall'altra non sento quell'hype provato ai tempi del primo Modern Warfare...E poi, ci risiamo, altra Campagna di mezz'ora in single...Cheppalle!!!


Hem, veramente dura le sue sette ore, e non mi sembra malaccio. Se la giochi a veterano te ne dura anche il doppio. Fuori dai denti, non capisco perchè ad esempio quando esce un Halo son tutti a dire che "il gioco va giocato ad eroico", e quando esce un COD son tutti a dire che il gioco dura troppo poco. Ok: Modern Warfare 2 ha fallito, la campagna ne durava 5, ma in quanto a lunghezza del single player non siamo troppo lontani da quella di altri prodotti portati sull'altare dei capolavori.
Per altro, questa campagna spacca di brutto. E' allucinata, è contorta, piena di momenti indimenticabili soprattutto quando sei in Vietnam. E' bella davvero, e già a livello normale ci sono alcuni punti in cui devi sudare.

#5
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
No ma infatti non è che cel'ho con cod...cel'ho con tutti gli fps che hanno campagne striminzite ormai...Aldilà di quanto bella possa essere, è cmq corta.
E il fatto è che non capisco perchè in altri giochi come MOH o Reach appunto sia un difetto, mentre quando si parla di cod addiritturaè un pregio ed è fatta bene.
E come mai solo ora si parla di fallimento di MW2? All'epoca mi pare che sia stato elogiato fin troppo...e nessuno parlava di difetti...
E' questo che non mi va giù.

#6
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

No ma infatti non è che cel'ho con cod...cel'ho con tutti gli fps che hanno campagne striminzite ormai...Aldilà di quanto bella possa essere, è cmq corta.
E il fatto è che non capisco perchè in altri giochi come MOH o Reach appunto sia un difetto, mentre quando si parla di cod addiritturaè un pregio ed è fatta bene.
E come mai solo ora si parla di fallimento di MW2? All'epoca mi pare che sia stato elogiato fin troppo...e nessuno parlava di difetti...
E' questo che non mi va giù.

Ma quale fallimento? Personalmente ci ho giocato fino ad una settimana e ti posso assicurare che non sono il solo, ho tolto il disco solo 2 volte dalla 360, per provare Reach e per mettere black ops :o

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 10:40 AM.


#7
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Vabbè, Modern Warfare 2 ha fallito dal pdv della Longevità della campagna Single Player, questo mi pare ovvio. però c'erano le Co-Op Mission che erano molto belle (le potevi giocare anche da solo), e insomma ti spronava a giocare anche al di fuori del contesto online. Fatto a veterano, poi, quello si che era bellissimo (mentre questo dei Treyarch è un po' troppo cattivello, a volte un po' frustrante perchè non sempre bilanciato al meglio). Insomma, aveva pregi e difetti diversi :)
Comunque parliamo semmai di questo COD. Che in molti si stanno già giocando da tempo, visto che han rotto il day one già da venerdì^^ Nessuno l'ha giocato?

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 10:41 AM.


#8
Anaheim82

Anaheim82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
Ragazzi posseggo una PS3, mi piacciono molto gli FPS ma colpevolmente non ho ancora giocato un COD. E' un eresia iniziare da questo? Sembra intrigante..

#9
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

Vabbè, Modern Warfare 2 ha fallito dal pdv della Longevità della campagna Single Player, questo mi pare ovvio. però c'erano le Co-Op Mission che erano molto belle (le potevi giocare anche da solo), e insomma ti spronava a giocare anche al di fuori del contesto online. Fatto a veterano, poi, quello si che era bellissimo (mentre questo dei Treyarch è un po' troppo cattivello, a volte un po' frustrante perchè non sempre bilanciato al meglio). Insomma, aveva pregi e difetti diversi :)
Comunque parliamo semmai di questo COD. Che in molti si stanno già giocando da tempo, visto che han rotto il day one già da venerdì^^ Nessuno l'ha giocato?

Ho finito la storia a normale e posso confermare che alcune parti sono veramente ostiche, sembra mw2 a veterano, se vai sparato ti killano in 2 nanosecondi, un minimo di tattica ci vuole sempre anche perchè i nemici sparano tutti a te :mellow:

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 09:24 AM.


#10
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Eh oh e che ti devo dire...sono gusti...Però con il fatto di non voler mai vedere i difetti di un gioco che viene sempre e cmq elogiato, si finisce così; campagne striminzite, qualche nuova aggiunta, modalità...qualche ritocco ad un motore grafico che ha anni ed anni sulle spalle, e...basta, cod ormai è questo. Un brand che ormai prenderà cadenza annuale, come un gioco di sport...Se è questo il futuro, che Activision e Co. possano esplodere!

#11
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635

Hem, veramente dura le sue sette ore, e non mi sembra malaccio. Se la giochi a veterano te ne dura anche il doppio. Fuori dai denti, non capisco perchè ad esempio quando esce un Halo son tutti a dire che "il gioco va giocato ad eroico", e quando esce un COD son tutti a dire che il gioco dura troppo poco. Ok: Modern Warfare 2 ha fallito, la campagna ne durava 5, ma in quanto a lunghezza del single player non siamo troppo lontani da quella di altri prodotti portati sull'altare dei capolavori.
Per altro, questa campagna spacca di brutto. E' allucinata, è contorta, piena di momenti indimenticabili soprattutto quando sei in Vietnam. E' bella davvero, e già a livello normale ci sono alcuni punti in cui devi sudare.

Ma è sempre uguale quando la rigiochi per colpa degli script, o stavolta hanno introdotto il sandbox? Perchè per me la differenza sta tutta là.

#12
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

Ma è sempre uguale quando la rigiochi per colpa degli script, o stavolta hanno introdotto il sandbox? Perchè per me la differenza sta tutta là.

SandBox no, in alcuni livelli ci sono varie strade per raggiungere un punto, ma fondamentalmente, parti da a per andare a b e devi distruggere c. Comunque e ben narrata e non perdi mai la voglia di andare avanti

#13
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036
Ringraziate che ancora lo fanno il single per questi titoli...comunque il voto è più che meritato.

Modificata da gabblo, 09 November 2010 - 09:47 AM.


#14
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635

SandBox no, in alcuni livelli ci sono varie strade per raggiungere un punto, ma fondamentalmente, parti da a per andare a b e devi distruggere c. Comunque e ben narrata e non perdi mai la voglia di andare avanti

A me interesserebbe sapere se sia rigiocabile senza la sensazione di stare a guardare un filmato, come era per MW2, dove passato lo stupore iniziale restava un gioco con meccaniche dello spessore di una sottiletta.

Modificata da Ziolepr8, 09 November 2010 - 09:52 AM.


#15
tinuc

tinuc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76
cmq ragazzi on line cod forse è il migliore...e solo questo giustifica ( almeno per me ) l' acquisto...





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo