Vai al contenuto

30 Giorni Di Buio 2 - RECENSIONE (Dvd)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72003
30 Giorni Di Buio 2 - RECENSIONE (Dvd)
Altri trenta giorni di buio per la povera StellaTratto da una graphic novel ormai giunta al settimo volume, l’originale 30 Giorni Di Buio spaccň in maniera quasi netta la critica di mezzo mondo. Uscito nel 2007, il film fu biasimato da tutti coloro che ne videro una scialba rilettura del filone dei vampiri e lodato da chi, invece, ne conosceva la genesi e ne seppe, dunque, interpretare correttamente finalitŕ e obbiettivi. Everyeye, come potete controllare voi stessi esplorando le nostre pagine virtuali, fu tra coloro che premiarono il lavoro di regia e adattamento compiuto da parte di David Slade. Sebbene fosse vero che in almeno un paio di punti la pellicola offriva il fianco a facili critiche, plot e atmosfera, correttamente ereditati dal fumetto, erano capaci di incantare e di porre sotto una luce inedita i vampiri. Questi infatti si discostavano dalla classica figura di nobili e affascinanti signori dell’oscuritŕ, per risultare piů simili a zombie, privi di qualsiasi pulsione che non fosse il sangue e la perpetuazione della loro specie. Saltando a pič pari la distribuzione nelle sale cinematografiche, il sequel di 30 Giorni Di Buio raggiunge il mercato home video con un tremendo pregiudizio da combattere. Infatti i prodotti che seguono un tale percorso commerciale, sono solitamente pellicole mediocri, girate con budget minimi e senza alcuna ispirazione. Che la parabola cinematografica della graphic novel 30 Giorni Di Buio sia giŕ giunta al termine? Dopo un ottimo primo capitolo, siamo giŕ costretti a decretare la fine di questa saga orror, qualitativamente parlando?
Leggi l'articolo completo: 30 Giorni Di Buio 2 - RECENSIONE (Dvd)


#2
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786
che peccato...mi era piaciuto tanto il primo episodio...si meritava di essere distribuito nei cinema con un budget maggiore :(

#3
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
il primo mi è piaciuto molto. Il secondo lo recupero ma la lettura dellla recensione mi ha smorzato un po l'entusiasmo. Mi aspettavo un secondo espisodio qualitativamente pari al primo.

#4
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390
Secondo me è un buon film, certo replicare la bellezza del primo è un'impresa davvero difficile, ma è assolutamente godibile, molto meglio di quanto mi aspettassi per un sequel che secondo me addirittura era meglio non fare, mi sono ricreduto :sisi:

#5
facocero78

facocero78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 659
Il primo non era male, al contrario di questo...:bleah:

#6
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Svestitomi delle vesti di recensore, devo dire che il film mi ha alquanto sorpreso. Si lascia guardare, ma purtroppo è fin troppo commerciale. Visto una volta non avrete molti motivi di vederlo nuovamente.

#7
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479
Io avevo letto il fumetto prima di vedere il film: devo dire che mi ha fatto schifo lo stesso :asd:

#8
Daniele_7

Daniele_7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 127
io l'ho visto e devo dire che rispetto al primo qst è veramente brutto...

#9
DantečMorto

DantečMorto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 100
il primo era tutt'altra cosa..questo non mi è piaciuto per nulla, speravo in un seguito migliore..va beh ormai mirano quasi tutti alla commercialata..

#10
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
ho visto la prima mezzora poi ho levato, puzza di commercialata da un miglio, basta sono stufo di questi film con idee riciclate per la milionesima volta :goodboy:

#11
Vash_the_stampede_

Vash_the_stampede_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 200
Il primo era davvero un bel film, questo è stato una totale delusione, il budget non sembrava così basso,ma c'erano bestialità nella sceneggiatura ed errori negli effetti speciali da far rabbrividire (più di una volta la quantità e la consistenza del sangue sui protagonisti cambiava palesemente tra una scena e l'altra..)

#12
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Filmetto di serie b che si prende troppo sul serio, con una violenza gratuita e attori di bassa lega. Inutile.

#13
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
ma cavolo io non sapevo fosse manco uscito :famale: :famale:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo