Vai al contenuto

Minecraft『Topic Ufficiale』Minecraft windows 10 edition annunciato

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 833 risposte

#1
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Tutto parte da qua:

http://www.minecraft.net/
 

minecraftlogp.gif

E' un progetto indie programmato da una singola persona (tale Markus "Notch" Persson), descrivibile brevemente così: grafica inversamente proporzionale alla profondità di gioco.
Questo perché se da un lato il motore grafico è ridotto ai minimi termini (siamo dalle parti di una psx) per esigenze prestazionali (ma credo anche stilistiche), dall'altro abbiamo un unico limite... posto dalla fantasia di chi vi si cimenta.

Il sistema di controllo/interazione consiste in: mouse sx costruisci cubetti, mouse dx distruggi. Nel mezzo ci sono nmila materiali in formato di un metro per lato (simulati fisicamente/termodinamicamente, more infos here: http://minecraftwiki.net/ ).

Due le versioni disponibili al momento: freeware, versione alpha a pagamento ( pre-purchase Alpha a €9.95 garantendovi ovviamente tutte le versioni future, il prodotto completo costerà invece €20.00).
 

  • Nella prima si può scorrazzare liberamente, così come costruire e distruggere. Un teaser limitato nelle funzionalità, ma gratuito e fruibile per tutto il tempo che si desidera.
  • La seconda permette invece di provare le varie modalità di gioco al momento ancora in corso d'opera da parte dello sviluppatore, tra cui:
    -Creative mode [la più... creativa]: costruzione libera, no energia vitale, né inventario.
    -Survival mode [la più interessante, il vero cuore pulsante di minecraft]: energia vitale, inventario, volete costruire un muro di pietra? Andate in miniera e scavate!
    -Adventure mode [la più canonica]: energia vitale, inventario, non puoi distruggere o piazzare blocchi. Puoi solo utilizzare gli oggetti.



Ok.

Titubanti?

Take these pearls...
 


Nb.: è di poche settimane fa la notizia che Notch ha tenuto un colloquio con Valve. I dettagli non si conoscono precisamente, ma è inutile dire che beh... ci siamo capiti no? : >


---

Da dove iniziare? Ecco una guida su come muovere i primi passi tra cubetti e zombi malefici (n.b.: in tre parti, non aggiornata):


Modificata da DEVIL 2604, 04 July 2015 - 05:20 PM.


#2
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Autistic Tier Game of the Year. :angel:

#3
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Ahah. Dateci un'occhiata merita davvero abbestia. Devo ancora comprarlo (ho provato la versione free qualche tempo fa***), ma non appena sbarca sullo stim è luce verde istantanea :Q___.

Rincariamo la dose.


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

#4
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Riporto un brevissimo reportage sulla prova che ho fatto sui server free qualche tempo fa, giusto per farvi capire cosa potete aspettarvi in linea di massima. Inutile dire che me ne sono innamorato $___$.

---

-Su questo server semplicissimo non c'era un tubo inizialmente, poi arriva il proprietario e mi chiede se voglio costruire (solitamente i server privati sono bloccati per evitare il fenomeno del griefing, salvo disposizione dell'admin). Declino gentilmente dicendogli che ero solo di passaggio, alché il tizio fa partire l'animazione del suo lavoro delle ore passate. Immaginatevi un incendio formato da cubetti, incredibbole : O.
Immagine inserita


-Questo invece è uno dei server più belli che ho scovato. Qui si vedono un labirinto e varie costruzioni dalle fogge più varie. Lo vedete quel puntino viola sul fondo? Cos'è?
Immagine inserita

x°°°D
Spoiler

Una clessidra subito accanto al Gamecubbo:
Immagine inserita


-Altro server, altro aneddoto. Tizio era andato afk, Caio inizia così a costruirgli attorno un semplicissimo muretto di cinta, che pian piano cresce in altezza. Poi il tetto. Arriva Sempronio (io): è tempo della croce e del requiem.
Ecco il mausoleo del compianto Tizio (visibile attraverso la finestrella x°°°°D) : ( :
Immagine inserita


-Questa è la mia casetta stupidotta, fatta in quattro e quattrotto:
Immagine inserita


-Quest'altro server era puro CAOS. Il risultato di tanti piccoli o grandi contributi da parte di più utenti. Stupendamente incasinato : D.
Immagine inseritaImmagine inserita
Immancabile il mio marchio $___$
Immagine inserita.

#5
LiveFromKyoto

LiveFromKyoto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64
Ci gioco da parecchio!

Ti consiglio di provare al piu' presto la modalita survival perche' e' tutto un altro gioco ;)

Modificata da LiveFromKyoto, 29 September 2010 - 08:57 AM.


#6
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Eh speriamo che il porting su Steam non si faccia attendere troppo : (. Quella, a livello personale, è una discriminante essenziale.

#7
LiveFromKyoto

LiveFromKyoto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64
A quango pare il tipo non ha firmato ninte con la valve e sta cercando di mettere su uno studio indipendente

#8
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Argh mazzata : >. Hai maggiori info/link in merito?__?

Vabò aspetto un po'. Non ho fretta, poi quando uscirà la beta, o addirittura la versione finale, scatterà l'acquisto indipendentemente dalla variabile Steam.
Certo... se nel frattempo le due parti raggiungessero un accordo, non sarebbe male : X. Personalmente cerco di tenere tutto il digital delivery centralizzato sulla piattaforma Valve. Avere giochi sparsi su mille network differenti è proprio l'ultima cosa che agogno : D.

#9
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Segnalo questo articolo che spiega per punti il successo di Minecraft : 0.

http://www.moddb.com...from-minecraft/

#10
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089
Wow m'avete dato una bella dritta, oggi pomeriggio lo provo sicuramente, mi divertono troppo ste cose °°

#11
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
io sto giochicchiado all'alpha(quello che molti chiamano survival) da un paio di settimane


per quanto riguarda i contatti con valve; posto solo una cosa che m'è venuta fuori qualche giorno fa:
Immagine inserita

tanto per farvi un'idea, quando si avvia il gioco viene fuori quella scritta gialla con frasi varie.. “not on steam” è una delle tante :D

#12
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Oh mio dio.

E' bellissimo *_* Ma l'alpha dove e' acquistabile?

Cavolo pero' vorrei davvero che arrivasse su Steam...comunque tempo fa vidi delle mappe di TF2 fatte con Minecraft...

Edit: vabe' sono un cretino, dal sito ufficiale ovviamente...

Modificata da Il Foffo, 05 October 2010 - 12:40 AM.


#13
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089
Ragazzi o mio Dio questo gioco è no stupendo... DI PIU' °° Cioè ieri ci avrò giocato si e no 4 ore, parevo un tossico, mi son messo lì e non mi son tolto più, ho rimandato le cose che avevo da fare a oggi per giocare XD Robe che facevo alle medie quando ero piccolo lol.. E pensate che giocavo in single, quindi non oso immaginare come sia il multy.

Io il gioco lo compro oh. Se lo compri adesso lo paghi poco meno di 10€ e ti assicuri tutti gli aggiornamenti futuri ed eventuali espansioni. Mio assolutamente.

E sul forum di minecraft (che non so se sia ufficiale o se sia fatto dai fan però) ho trovato anche dei programmini divertenti, ce n'è uno che vorrei provare che genera una mappa di un bosco pieno di sequoie alte alte. Omg è stupendo sto gioco, l'avevo già detto XD ?

Grazie per la segnalazione!

#14
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Ma non e' possibile giocare al survival in modalita' free?

Poi diamine...vorrei comprarlo da Steeeeeam :'(

#15
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Lo so pero' se non compro comunque da uno store online ho come la sensazione di poter in qualche modo perdere la disponibilita' online del gioco molto piu' facilmente, inoltre tutti i giochi DDL li ho su Steam... :S

E poi al momento non ho neanche i soldi, quindi :D Intanto mi sto costruendo una miniera in singolo è_é




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo