Vai al contenuto

Civilization V - RECENSIONE (PC)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189656
Civilization V - RECENSIONE (PC)
Definire Civilization come un semplice strategico a turni è sbagliato. L’esperienza ludica che da sempre caratterizza ogni capitolo della saga va ben oltre al semplice completamento dei propri obiettivi. Il titolo si intreccia infatti con dinamiche totalizzanti, con sottili questioni sociali, e con la materia stessa della storia degli uomini. Meticoloso all'inverosimile, ogni "Civ" ci mette di fronte ad un mondo attraversato da mille variabili, e per questo vivo, vitale. Un mondo in continua evoluzione, che rappresenta in maniera perfetta la fluidità del tessuto storico. Un mondo pieno, fatto di uomini e cose, di scelte importanti, di scommesse. Di una strategia sottile, che è al contempo bellica, civile e culturale. Chi non conosce la serie, visionaria quanto il suo creatore, potrà pensare che un'introduzione così lusinghiera sia esagerata e fuori misura. Si tratta invece di un giusto tributo ad una delle icone del videogioco, di quelle capaci di far innamorare intere generazioni. Avvicinarsi a Civ significa davvero avvicinarsi ad uno dei prodotti più curati di sempre. E, nel caso in cui ancora siate all'oscuro del talento di Meyer, questo capitolo potrebbe fare al caso vostro. Recuperando un concetto di base collaudato e magnetico, infatti, il geniale game designer si mostra ancora voglioso di apportare modifiche e migliorie al suo amatissimo strategico, regalando a tutti i videogiocatori un prodotto di prim'ordine.
Leggi l'articolo completo: Civilization V - RECENSIONE (PC)


#2
Cadmo

Cadmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 627
Civilization è sempre Civilization. E' un gioco illimitato, praticamene gioco con il IV da anni e non mi sono ancora stufato!

e per l'eccessiva semplificazione dell'aspetto gestionale e amministrativo

Dove hai letto questa cosa?Lla recensione dice solo che la migliore gestione dell'interfaccia aiuta nel fare queste scelte, non che queste ultima siano state semplificate.

Modificata da Cadmo, 22 September 2010 - 09:53 AM.


#3
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34220
Ottima recensione per un ottimo titolo, a quanto pare..devo prenderlo assolutamente :rocker:

#4
Cadmo

Cadmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 627

Civilization è sempre Civilization. E' un gioco illimitato, praticamene gioco con il IV da anni e non mi sono ancora stufato!


Dove hai letto questa cosa?Lla recensione dice solo che la migliore gestione dell'interfaccia aiuta nel fare queste scelte, non che queste ultima siano state semplificate.


O sei tu che non capisci bene quello che leggi o sono io che mi sono espresso male: temevo (tempo passato imperfetto) per l'eccessiva semplificazione (che già dalle preview si sapeva sarebbe stata apportata al gioco per renderlo appetibile anche ai neofiti) ---> ho letto le recensioni, tra cui quella di everyeye --> ho scoperto che la struttura e la profondità NON sono state alterate da dei menù ed una gestione del territorio semplificate (come puoi leggere in questa e in altre recensioni).
Ergo non avendo più timori/dubbi, mi sono già ordinato il gioco!

E cmq se ti rileggi le prime righe della rece

La parola d¿ordine che caratterizzerà l¿intera sessione di gioco è chiara: semplicità.


e ancora

...Come è stato precedentemente affermato, la semplicità che caratterizza questo ....



forse prima di accusare di parlare "di cose non lette nella rece", dovresti essere tu il primo a leggere più attentamente, e capire cosa si vuole siginificare con i commenti.
Io temevo solo che un'eccessiva semplificazione potesse aver snaturato il gioco; timore che questa rece mi ha tolto


Sisi, ho letto male scusami. Ma non ti scaldare. Mica ti ho accusato di essere un celebroleso.

Modificata da Cadmo, 22 September 2010 - 12:41 PM.


#5
Cadmo

Cadmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 627
Hahahahahaha mi ci sarei giocato le palle di aver scritto quella parola in modo sbagliato. Suonava in modo diverso :D

#6
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
madò quanta roba di qualità si sta ammucchiando su pc :goodboy:

ma sbaglio o è sparita quell'aura di umorismo british che caratterizzava i regnanti di Civ IV ? ..... dalle foto questi hanno tutti l'aria seriosa e altezzosa

#7
breakfast.club

breakfast.club
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22
Gioco bellissimo. Peccato soltanto che i requisiti hardware un po' elevati possono dissuadere qualche acquirente... :fg:




.

#8
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Sid come al solito si conferma.
Io comunque vorrei anche un sequel di Alpha Centauri. :D

#9
PCMaster

PCMaster
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 320
Ho provato la demo e sinceramente l'interfaccia non mi convince, è troppo semplicistica, hanno messo dei tastoni per politiche sociali e consiglieri mentre c'è un piccolo tastino con il quale si accede ad un menù a tendina nel quale ci sono le opzioni "panoramica economia, estera, ecc...) era tanto difficile mettere quattro-cinque tasti al massimo per categoria con all'interno il proprio consigliere?
Poi il tasto destro è inutile e la coda in città è macchinosa da gestire
Per il resto preferisco aspettare il gioco finale...

Senza contare che ci saranno già come contenuti aggiuntivi due civiltà: Babilonesi e Mongoli
Inoltre è stato dichiarato che sono in lavorazione nuove modalità multiplayer, che dubito saranno gratuite...

Qualcuno ha dei codici per le mappe in bonus in più e/o che vuole cedere? Quella che dovrei ricevere io non mi piace tanto...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo