Vai al contenuto

Kingdom Hearts: Birth By Sleep - RECENSIONE (PSP)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Kingdom Hearts: Birth By Sleep - RECENSIONE (PSP)
Kingdom Heart torna indietro, per guardare avanti. Recensito l'ultimo capitolo portatileKingdom Hearts è una saga altamente selettiva. L’idea di vedere personaggi della saga di Final Fantasy muoversi, collaborare e combattere al fianco di quelli Disney, può essere un’idea tanto esaltante per alcuni, quanto deprimente e alienante per altri. Del resto c’è chi è nato e cresciuto con un certo immaginario legato a Topolino e Paperino, e pensarli a lottare per la salvezza dell’umanità può essere abbastanza difficile. Eppure la saga di Square-Enix ha avuto successo e ha saputo crearsi una nutrita schiera di "supporter", sempre lieti di vestire i panni di Sora e compagnia bella. Così, dopo i primi due capitoli ufficiali, usciti entrambi su PS2, la saga sta tutt’ora vivendo un periodo strabordante di spin-off, ai quali è stato affidato il compito di chiarire, o complicare ulteriormente, alcuni aspetti dell’intricata trama alla base del brand. Tra questi possiamo annoverare anche Birth By Sleep, capitolo in esclusiva per PSP, che in seguito all’uscita giapponese di inizio anno, giunge finalmente nel nostro continente. Dopo il non troppo entusiasmante 358-2 Days, Kingdom Hearts è tornato sui suoi classici livelli qualitativi? Quest’episodio portatile è capace di rivaleggiare con i primi due capitoli della serie?
Leggi l'articolo completo: Kingdom Hearts: Birth By Sleep - RECENSIONE (PSP)


#2
cask

cask
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 301
Preso preso preso! Finalmente si spolvera la psp dopo quasi un anno!

#3
uvan

uvan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1983
il gioco è sicuramente su ottimi livelli, tuttavia a mio parere non raggiungie a livello di trama ed emotività il 1° capitolo della saga. Inoltre sono del parere che la saga abbia bisogno di svecchiarsi, dal 1° capitolo uscito ormai 7 anni fa a questo cambia veramente poco, è tutto un continuo riciclo. E' ora di passare alla next gen per portare una ventata di aria fresca alla saga, cosa che il capitolo in uscita su 3ds sono sicuro che non riuscirà a fare.

#4
mik@m!

mik@m!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766
arrivato a 10 ore di gioco credo di poterne parlare con più sicurezza: BBS è incredibile! :Q_____ __ _

#5
Apprendista eroe

Apprendista eroe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1136
Lo voglio! Mio alla prima occasione. :D

#6
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

il gioco è sicuramente su ottimi livelli, tuttavia a mio parere non raggiungie a livello di trama ed emotività il 1° capitolo della saga. Inoltre sono del parere che la saga abbia bisogno di svecchiarsi, dal 1° capitolo uscito ormai 7 anni fa a questo cambia veramente poco, è tutto un continuo riciclo. E' ora di passare alla next gen per portare una ventata di aria fresca alla saga, cosa che il capitolo in uscita su 3ds sono sicuro che non riuscirà a fare.

beh questo KH mi sembra contenga varie novità, su più fronti...non è che possono cambiare completamente stile di gioco, si andrebbe a snaturare il brand.. non sarebbe più un KH... hai ragione però quando dici che il passaggio alla next-gen sarebbe importante anche per svecchiare il brand... ma.... aspetta e spera!

#7
*Rino*

*Rino*
  • "Downwards is the only way forward."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3461
Ci sto giocando adesso: bello ... ma troppo uguale agli altri! Per la trama è ancora presto per parlare ... :respect:

#8
Kiki

Kiki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1059
Accidenti, che voto alto! Potrebbe essere la volta buona che rispolvero la PsP!!!

#9
Lukke

Lukke
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1792
mi aspettavo qualcosina in +, non che 8.8 sia un brutto voto ma per questo attesissimo nuovo capitolo almeno il 9 lo aspettavo
comunque lo sto giocando ed è una roba incredibile su psp,tra i migliori insieme a mgs pw, god of war, locoroco e patapon


#10
Wanicola

Wanicola
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39
Se sei in grado di spiegarmi dove sta la diffferenza tra 8.8 e 9, e perchè ti aspettavi di più, magari riusciamo a capire il perchè della delusione lol

#11
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Se sei in grado di spiegarmi dove sta la diffferenza tra 8.8 e 9, e perchè ti aspettavi di più, magari riusciamo a capire il perchè della delusione lol


Ma come, non lo sai? In realtà quello che conta è il numero, mica il corpo della recensione.

#12
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Bella recensione, snocciola con cura ogni aspetto del titolo e nel complesso mi ritrovo con il giudizio espresso.

Comunque devo fare un piccolo appunto. A me personalmente la trama non sta soddisfacendo molto, mi sembra frettolosa e meno fascinosa rispetto ai precedenti su PS2. Ammetto di aver concluso solo con un personaggio, quindi non posso giudicarla nella sua interezza, dove, spero, tutti i pezzi del puzzle verranno messi al loro posto.
La vicenda principale mi sembra abbastanza interessante, quello che manca è un adeguata attenzione alle sottotrame nei vari mondi, spesso rese deboli dalla superficialità con cui sono proposte. L'aver diviso il tutto in tre trame intrecciate non ha aiutato, anzi.

Mi riservo un giudizio definitivo quando avrò finito le altre due. Per adesso lo ritengo un Kingdom Hearts molto buono, divertente e solido. Sicuramente buona la longevità, a livello difficile anche 20 ore a personaggio non sono un'utopia (dovuto anche al fatto che è richiesto al giocatore un certo livellamento, a causa di un bilanciamento della difficoltà che presta il fianco a numerosissime critiche).

#13
Lukke

Lukke
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1792
non ero deluso, ho solo detto quello che pensavo.
comunque per curiosità con che personaggio hai iniziato?

#14
mik@m!

mik@m!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766

Bella recensione, snocciola con cura ogni aspetto del titolo e nel complesso mi ritrovo con il giudizio espresso.

Comunque devo fare un piccolo appunto. A me personalmente la trama non sta soddisfacendo molto, mi sembra frettolosa e meno fascinosa rispetto ai precedenti su PS2. Ammetto di aver concluso solo con un personaggio, quindi non posso giudicarla nella sua interezza, dove, spero, tutti i pezzi del puzzle verranno messi al loro posto.
La vicenda principale mi sembra abbastanza interessante, quello che manca è un adeguata attenzione alle sottotrame nei vari mondi, spesso rese deboli dalla superficialità con cui sono proposte. L'aver diviso il tutto in tre trame intrecciate non ha aiutato, anzi.

Mi riservo un giudizio definitivo quando avrò finito le altre due. Per adesso lo ritengo un Kingdom Hearts molto buono, divertente e solido. Sicuramente buona la longevità, a livello difficile anche 20 ore a personaggio non sono un'utopia (dovuto anche al fatto che è richiesto al giocatore un certo livellamento, a causa di un bilanciamento della difficoltà che presta il fianco a numerosissime critiche).



allora non l'ho notato solo io! XD
cavolo si, per battere il boss finale ci vogliono un po' di ore di allenamento.. :mitra:

#15
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

non ero deluso, ho solo detto quello che pensavo.comunque per curiosità con che personaggio hai iniziato?

Io con Terra, poi farò Ventus e infine Aqua, la bellissima aggiungerei :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo