Vai al contenuto

Halo: Reach - RECENSIONE (XBOX 360)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 571 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189418
Halo: Reach - RECENSIONE (XBOX 360)
Sviscerato il capitolo conclusivo dell'epopea di Umani e CovenantIl giocatore appassionato sa che le ore passate con il pad in mano non sono semplice divertimento. Dopo aver salvato il mondo qualche centinaio di volte, rincorso principesse nei luoghi più impensabili, alzato al cielo tutti i trofei sportivi che l’uomo possa mai immaginare, ci sono alcune saghe che entrano nella leggenda, prodotti talmente straordinari da segnare un punto di non ritorno per tutto il medium, capaci, da soli, di sorreggere il destino stesso di una console.Lo sa bene Microsoft che, nel 2001, mentre toglieva i primi veli al suo (allora) misterioso progetto Xbox, aveva il disperato bisogno di trovare un’icona simbolica, l’incarnazione artistica della potenza e delle nuove possibilità che la nuova generazione di console avrebbe potuto offrire. Come spesso accade, l’eroe di questa storia emerse dal posto più improbabile che ci fosse: Bungie, all’epoca nota solo per la serie di Myth e produttrice di un contestato action game, Oni, vagamente ispirato alle atmosfere di Ghost in the Shell. Non era certo lo studio multimilionario di oggi, e il suo progetto di punta era un misterioso FPS per Mac mostrato solo a porte chiuse durante l’E3 1999. Insomma, nessuno si sarebbe aspettato che Microsoft avrebbe puntato proprio su Bungie per costruire il suo successo.Il resto, per usare una battuta fin troppo classica, è storia: Halo si impose immediatamente come la maggiore killer application uscita su Xbox, grazie alla grafica fuori parametro, la trama degna delle migliori space opera e lo spirito pionieristico per quanto riguarda il gioco multiplayer, supportando per la prima volta il gioco a 16 in system link. Halo 2 e il successivo terzo capitolo migliorarono l’intuizione originale, continuando a far crescere la serie che, dopo l’uscita del capitolo finale della trilogia ha saputo diversificarsi, prima con Halo Wars, affascinante declinazione RTS dell’universo del XXVI secolo, e l’anno scorso con Halo 3: ODST, primo (e finora unico) capitolo della saga in cui non interpretiamo un potentissimo e quasi invincibile Spartan.Con l’uscita fra pochi giorni (il prossimo lunedì) di Reach, Bungie chiuderà la sua epopea nell’universo di Halo, e, per tornare, idealmente, al punto di partenza, si congederà anche da Microsoft, per cercare nuove strade e, forse, altre ispirazioni, con Activision.Nota: La presente recensione, pur non contenendo alcun riferimento agli eventi del gioco o spoiler sulla trama, potrebbe presentare alcune rivelazioni sulla modalità multiplayer, l’uso dei teschi e le nuove armi. Purtroppo, per scrivere un pezzo completo, non possiamo prescindere su questi argomenti, consigliamo dunque ai lettori più attenti all’”effetto sorpresa” di leggere solo la disamina tecnica e l’analisi del single player.
Leggi l'articolo completo: Halo: Reach - RECENSIONE (XBOX 360)


#2
jeuthy86

jeuthy86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 181
Peccato. Speravo in una bella bomba finale, invece solo un addio con i classici fuochi d'artificio. Credo che con questo Microsoft incominci ufficialmente uno tra i peggiori periodi di carriera nei vg: le poche esclusive stanno cadendo, halo ci saluta, la potenza non é piú dalla sua parte. Spero in un rinnovamento, ma credo che la mia console di riferimento ed il vero titolo di riferimento di questa generazione saranno Ps3 ed Uncharted. Forse Halo meritava una pausa piú lunga per approdare su sistemi di gioco nuovi capaci di riconferirgli il fascino del primato tecnologico assoluto che un tempo possedeva. É tempo di una nuova console!

#3
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

Peccato. Speravo in una bella bomba finale, invece solo un addio con i classici fuochi d'artificio. Credo che con questo Microsoft incominci ufficialmente uno tra i peggiori periodi di carriera nei vg: le poche esclusive stanno cadendo, halo ci saluta, la potenza non é piú dalla sua parte. Spero in un rinnovamento, ma credo che la mia console di riferimento ed il vero titolo di riferimento di questa generazione saranno Ps3 ed Uncharted. Forse Halo meritava una pausa piú lunga per approdare su sistemi di gioco nuovi capaci di riconferirgli il fascino del primato tecnologico assoluto che un tempo possedeva. É tempo di una nuova console!

E'incredibile che il primo commento alla rece del gioco di riferimento e bandiera della Xbox sia di un piessaro.
Subito console war alle 7 di mattina no,dai.
Comunque la rece lascia un retrogusto amaro per quanto riguarda il Singleplayer,peccato.
Non e'che per questo disdiro'la prenotazione,ma speravo nell'Halo definitivo che ci segnasse anche come campagna.
Fara'comunque mangiare la polvere a molti altri titoli...

#4
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608

Peccato. Speravo in una bella bomba finale, invece solo un addio con i classici fuochi d'artificio. Credo che con questo Microsoft incominci ufficialmente uno tra i peggiori periodi di carriera nei vg: le poche esclusive stanno cadendo, halo ci saluta, la potenza non é piú dalla sua parte. Spero in un rinnovamento, ma credo che la mia console di riferimento ed il vero titolo di riferimento di questa generazione saranno Ps3 ed Uncharted. Forse Halo meritava una pausa piú lunga per approdare su sistemi di gioco nuovi capaci di riconferirgli il fascino del primato tecnologico assoluto che un tempo possedeva. É tempo di una nuova console!


Sono sonaro e non vedevo l'ora di leggere la recensione su Halo, che considero a tutt'oggi il miglior F.P.S. sulla piazza.
Non mi aspettavo questa forte critica soprattutto riguardante il single player , avevo pensato a qualcosa di più epico, ma questo non vuol dire che non sia piacevole.
Le prime 2 pagine della recensione sono farcite da critiche che probabilmente sono anche giuste, eppure mi è dispiaciuto un sacco leggerle.
Se davvero Halo Reach, insieme a Fable 3 e Gears of Wars sono il canto del cigno della console, allora probabilmente molto presto vedremo la nuova x-box.
Ma Halo è sempre Halo, rimarrà sempre la Killer application per antonomasia di X-BOX , così come Metal Gear Solid e God Of War lo sono per PS3.
Non disprezzate troppo i giochi che hanno fatto la storia di una console anche se non sono perfetti.
Halo è morto, viva Halo!!!


#5
BRAIN CRASHER

BRAIN CRASHER
  • "Enemies of metal, your DEATH is our reward "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8348
letto la rece almeno per quanto riguarda il single.... la durata un po mi fa sorridere,ricordo ancora le 7 ore annunciate da EE per alan wake..gioco che poi ne durava 14...

per ora non posso rispondere dato che il gioco non ce l'ho, lascia un po di amarezza il fattore della mezza immortalità dei compagni,mah forse verra fixato, il fattore alla ODST non ,lo trovo un difetto, lo abbiamo gia visto nell'episodio precedente,non possima pretenderlo anche qui.. vista poi l'attaccamento che bugie voleva farci sviluppare verso il nostro nuovo noble six,personalizzabile in toto


vedremo se le recensioni degli utenti e la mia esperienza coinciderà cn la redazione,

personalmente è dalle rece di lost planet 2 ed alan wake che non mi trovo piu nei parametri di giudizio di forum eye, ma nel bene o nel male bella recensione sicuramente ben scritta

#6
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229
?
Ma ha preso 9.3 non 8.

Comunque è dalle 24.30 che ci sto giocando.
Per ora non concordo con l' 8 di giocabilità.

Non dovrei più giocare neanche un COD se cercassi solo innovazione.

sono alla quarta missione e una di quelle che preferisco è la terza, quella che il recensore dice poco ispirata.
Comunque massimo rispetto per il chi ha scritto l' articolo.

Modificata da Dennis79, 12 September 2010 - 06:58 AM.


#7
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2297
Certo che ci vuole un bel coraggio per dare un 8 alla giocabilità; il fatto che il gameplay riproponga sostanzialmente le meccaniche dei precedenti episodi non può essere considerato un motivo penalizzante, anche alla luce di quello che propongono gli fps concorrenti. La formula Halo è talmente collaudata ed efficace che non richiede grandi operazioni di svecchiamento, ma solo, eventualmente, piccole rifiniture. Invito dunque gli utenti ad alzare -almeno- di un punto il giudizio -indegno- attribuito alla giocabilità, perché non è assolutamente aderente alla realtà.

#8
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226
Va bè ma alcune critiche sono molto soggettive. Cioè dire che le prime missioni sono di routine per poi finire in epico è un difetto? :o Come dovevano fare, partire da situazioni epiche per poi finire con situazioni ancora di più? ( sarebbe stato ridicolo ) Mi sono visto la preview della bungie sulla quella che credo è la prima missione, e già solo nel proteggere l'obbiettivo militare, con tutte quelle cose che ti volano attorno, è bellissimo.
Per quanto riguarda la parte nello spazio, che ci crediate o no, mi aspettavo quello, un intermezzo lieve e semplice per spezzare un pò, il recensore credeva che sarebbe stato un altro gioco? :o
Detto questo quello che mi premeva di più era la grafica, in quanto il gameplay è ben strutturato e lo adoro, e qui a quanto pare ci siamo.
Tranne discorsi, ovviamente discutibili ( sia da parte mia che di altri, e quindi condivisibile o meno ) la recensione è ben fatta, e va molto nel dettaglio ;)

#9
pio1977

pio1977
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
la durata è breve della campagna in single. anche eurogamer lo afferma. 5-7 ore a normale, 10 a eroico.
capisco le critiche fatte dal recensore, si aspettava un miglioramento del gameplay grazie alle innovazioni introdotte invece non c'è stato. Molto bravo il recensore. Non bisogna leggere i voti ma la rece si capisce molto di più.
tecnicamente il miglior gioco su 360 anche se, da quello che si legge, ha qualche problema tecnico. Personalmente ho visto il filmato della campagna (1up) e la grafica mi è sembrata ottima ma non hai livelli delle migliori esclusive sony.
Sarà mio al lancio

#10
pio1977

pio1977
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
Ign usa ha dato 9,5 (quello uk 10).
personalmente di ign non mi fido. diede voti altissimi anche su halo3 :rolle:

#11
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

Certo che ci vuole un bel coraggio per dare un 8 alla giocabilità; il fatto che il gameplay riproponga sostanzialmente le meccaniche dei precedenti episodi non può essere considerato un motivo penalizzante, anche alla luce di quello che propongono gli fps concorrenti. La formula Halo è talmente collaudata ed efficace che non richiede grandi operazioni di svecchiamento, ma solo, eventualmente, piccole rifiniture. Invito dunque gli utenti ad alzare -almeno- di un punto il giudizio -indegno- attribuito alla giocabilità, perché non è assolutamente aderente alla realtà.

Sono daccordo con te, tuttavia il recensore probabilmente ha pensato nel prendere in mano Reach, con l'inserimento di alcune feature, di trovare un'innovazione nel gameplay (io ad esempio non avrei mai rischiato di cambiare qualcosa di super collaudato) quindi rispetto l'8 perchè credo si giustifichi così, tra l'altro faccio notare che il voto di EE è 9.3 altissimo per il nostro sito.

#12
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

Ign usa ha dato 9,5 (quello uk 10).
personalmente di ign non mi fido. diede voti altissimi anche su halo3 :rolle:

Non è a rovescio?

P.S.: hai ragione avevo letto male io

Modificata da DavidCasta, 12 September 2010 - 07:41 AM.


#13
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2297
al solito la valutazione di EE è condizionata pesantemente dal giudizio sulla storia. Per quanto esso sia tra tutti quello più soggettivo, ha sempre avuto un ruolo di assoluta preminenza ed ha sempre condizionato grandemente il voto finale di qualsiasi gioco, per quanto dimostrasse di essere efficace negli altri settori. Prendete ODST, titolo spin-off della saga che si è beccato un bel 9 soprattutto per i meriti della storia; il fatto che riproponesse identico il medesimo gameplay di Halo 3 poco importava perché la componente narrativa era riuscita a coolpire positivamente il recensore.

#14
Razar

Razar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78
Giocabilità 8......e voi mi dite che la rece è ben fatta?
non me ne vogliano quelli di every ma mi sa che qui hanno toppato...
ci gioco da 2 giorni ormai e quello di cui sono rimasto più estasiato è proprio del gameplay che resta il punto di riferimento degli fps......non potevano mica stravolgere tutto visto che aveva già una solida base che migliaia di utenti amavano e ameranno ancora,sarebbe stato senz'altro controproducente.....

più che una recensione oggettiva mi è sembrata una buona rece soggettiva come scrivevano alcuni......

#15
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
il fattore logevità un pò mi dà noia, certo halo reach è un gioco immenso, pieno di roba, ma per me il single è il fattore principale, almeno 10 o 12 ore le volevo :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo