Vai al contenuto

Valkyria Chronicles 2 - RECENSIONE (PSP)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189673
Valkyria Chronicles 2 - RECENSIONE (PSP)
Recensito il secondo capitolo dell'esaltante strategico SEGAIl primo capitolo di questa neonata saga fu, senz’alcun ombra di dubbio, una delle sorprese più piacevoli del 2008. Esclusiva PS3, non solo venne riconosciuto come uno degli strategici più interessanti degli ultimi anni, ma rappresentò uno dei primi must buy per la console di Sony che, all’epoca, doveva ancora dimostrare di saper mantenere le tante promesse fatte. Ispirato graficamente, graziato da una sceneggiatura intrigante e reso unico da meccaniche di gioco tanto assuefacenti quanto relativamente semplici da assimilare, Valkyria Chronicles estasiò chiunque seppe dargli la possibilità. Il capolavoro Sega, come troppo spesso accade nel mondo videoludico, purtroppo non ha riscontrato il successo sperato. Fortunatamente però, invece che abbandonare il promettente brand, la casa di Osaka ha deciso di spostare la battaglia sulla piccola PSP. Inutile cercare scuse relative alla portabilità della console, al più facile sfruttamento del multiplayer o simili: l’intento è chiarissimo. Per allungare la vita compromessa della saga era necessario un momentaneo ridimensionamento: via allora i grandi costi dello sviluppo per piattaforme casalinghe e benvenuto Valkyria Chronicles II, esclusiva per la piccola di casa Sony. Come già anticipato da Sega stessa, se questo capitolo avrà successo allora si tornerà a parlare di un terzo episodio per PS3. Ma non staremo correndo un po’ troppo? Valkyria Chronicles II lo merita questo successo? Il brand merita davvero di continuare a vivere o il primo capitolo è stato un fuoco fatuo, un colpo quasi fortuito?
Leggi l'articolo completo: Valkyria Chronicles 2 - RECENSIONE (PSP)


#2
Rostislav

Rostislav
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192
Ammetto che quello per ps3 non era del mio gradimento, ma ci farò un pensierino.

#3
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Da quello che posso dirti anche su portatile ha il suo senso. Giocarsi un titolo del genere fuori casa è una goduria estrema.

#4
Dagho

Dagho
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 280

invece che abbandonare il promettente brand, la casa di Osaka ha deciso di spostare la battaglia sulla piccola PSP


Scusate se sono pignolo... Ma la Sega non si trova a Tokyo?
Non è la prima volta che lo sento.

#5
EvenZappa

EvenZappa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 98
Comperato proprio ieri dal PSN.....bellissimo!! peccato sia tutto in inglese..non è un problema per me ma capisco che chi non parli la lingua si trovi penalizzato...

#6
Guest_PanderoseYe

Guest_PanderoseYe
  • Gruppo: Ospiti

invece che abbandonare il promettente brand, la casa di Osaka ha deciso di spostare la battaglia sulla piccola PSP


Scusate se sono pignolo... Ma la Sega non si trova a Tokyo?
Non è la prima volta che lo sento.


Hai ragione tu. SEGA ha sede a Tokio, mentre è Capcom (e forse anche qualcun'altra) che ha sede ad Osaka.

#7
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Errore mio, chiedo venia.

#8
claymore-85

claymore-85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 222

Comperato proprio ieri dal PSN.....bellissimo!! peccato sia tutto in inglese..non è un problema per me ma capisco che chi non parli la lingua si trovi penalizzato...

lo stesso preblema ch ha avuto il primo capitolo, qui è stato snobbato parecchio anche per questo. un vero peccato,uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato

#9
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864
martedi mi arriva al negozio.

:)

mi dispiace che non se lo fili nessuno.

#10
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

martedi mi arriva al negozio.

:)

mi dispiace che non se lo fili nessuno.



io l'avevo chiesto qualche giorno fa a due negozi e nessuno dei due ce l'aveva segnato in arrivo!

#11
Heaven

Heaven
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112

martedi mi arriva al negozio.

:)

mi dispiace che non se lo fili nessuno.

Io l'ho gia spolpato ben benino,finendo tutte le missioni a rank A e quelle bonus del post game.E devo dire che mi ha tenuto incollato veramente tantissimo tempo.Purtroppo non ho avuto modo di provare l'online,anche eprchè è arduo fare una partita.

#12
Gio_2003_

Gio_2003_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20
Bellissimo come gioco, non al livello del primo capitolo. Anche a me è dispiaciuto il fatto che sia solo su Psp e non su home console, così come sarà il 3° capitolo, ma vista l'alta qualità del titolo soffriremo solo poco.

#13
guerra92

guerra92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 504
ma costava tanto mettere i sottotitoli?

#14
guerra92

guerra92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 504
se lo possono anche tenere tanto in inglese non ci capisco niente

#15
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
a cosa giochi in Italiano di gdr/str su psp?

ti perdi pure disgaea!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo