Vai al contenuto

Metroid Other M - RECENSIONE (WII)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 389 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Metroid Other M - RECENSIONE (WII)
Recensito il Metroid firmato dal Team NinjaDelle saghe storiche made in Nintendo, forse quella di Metroid č la piů di nicchia, assai meno nota delle serie di Mario e Zelda al di fuori della cerchia degli appassionati di videogiochi. All’interno di questa cerchia invece, paradossalmente, si toccano picchi di affezione che vanno anche al di lŕ di quelli per le altre ben piů blasonate icone, e questo probabilmente per l’essenza prettamente da hardcore game che impregna il gameplay della totalitŕ delle avventure di Samus, nonché per una minore pervasivitŕ del brand, dato che Nintendo non l’ha mai sfruttato in maniera continua: tanto per capire, su Nintendo 64 Samus non approdň mai, cosě come non approderŕ mai su Nintendo DS.Nonostante questo i fan sono molto affezionati alla bionda ed attraente cacciatrice di taglie, dal momento in cui la scoprirono tale, ovvero dalla fine del primo episodio di Metroid: nessuno immaginava che il temibile guerriero protetto da una futuristica armatura arancione fosse in realtŕ una donna, e forse anche questo episodio ha contribuito a consegnarla al mito.Dopo la conclusione delle vicende della serie Prime, avvenuta con Corruption, il Wii ospita un altro titolo, d’ispirazione completamente diversa perň: dall’impostazione FPA (avventura in prima persona) dei Retro si torna alle origini, con un action adventure vecchia scuola, partorito dalle menti combinate del Team Ninja (si, proprio quelli di Ninja Gaiden) e di un gruppo interno a Nintendo, capitanato da Yoshio Sakamoto, storico director della serie.Samus ritorna su Wii con Metroid: Other M.
Leggi l'articolo completo: Metroid Other M - RECENSIONE (WII)


#2
antonio90

antonio90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 878
Non concordo minimamente con la recensione(anzi solo sul lato grafica);
io il gameplay l'ho trovato semplice ;dopo gia una mezz'ora di gioco manovravo samus benissimo quindi per me gia quel 7.5 sarebbe stato minimo un 9.
questo gioco è da 9 è inutile dirlo... :goodboy:

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 01:17 PM.


#3
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Devo ancora giocarmelo a fondo, ma dalle prove effettuate sia all'E3 che alla GamesCom, non posso che concordare con la recensione. Poca esplorazione e un sistema di controllo non perfetto, ecco i due difetti di questo Metroid. Ciò non toglie che sia un buon gioco (7,5 mica è una bocciatura, anzi), ma i difetti ci sono tutti.

#4
antonio90

antonio90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 878
la longevitŕ č buonissima per me:ho finito super metroid in 5 ore,questo 10 ore al 37%
non per fare polemica ma avete dato 9 in longevitŕ a god of war 3 che ho finito in 7 ore ...io non commento e non venitemi a dire che sono due giochi differenti

#5
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597

la longevità è buonissima per me:ho finito super metroid in 5 ore,questo 10 ore al 37%non per fare polemica ma avete dato 9 in longevità a god of war 3 che ho finito in 7 ore ...io non commento e non venitemi a dire che sono due giochi differenti

Per cairtà, in linea di massima sarei d'accordo con te, però non l'ho fatta io quella rece, quindi non so che dirti. :)

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 01:17 PM.


#6
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153
7,5...con sonoro che nn decolla e longevità scarsa.....meglio che non commento va :)

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 01:17 PM.


#7
antonio90

antonio90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 878

Per cairtà, in linea di massima sarei d'accordo con te, però non l'ho fatta io quella rece, quindi non so che dirti. :)

infatti vorrei capire ;non voglio sminuire god of war che è un capolavoro ma ci sono cose che davvero non capisco;

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 01:17 PM.


#8
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597

infatti vorrei capire ;non voglio sminuire god of war che è un capolavoro ma ci sono cose che davvero non capisco;

Differenti recensori, differenti metri di giudizio, tutto qui. ;)

7,5...con sonoro che nn decolla e longevità scarsa.....meglio che non commento va :)

Potevi allora anche risparmiarti questo commento. Se invece vuoi intervenire argomentando sei il benvenuto.

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 01:17 PM.


#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

infatti vorrei capire ;non voglio sminuire god of war che è un capolavoro ma ci sono cose che davvero non capisco;


Ora, davvero, non voglio tirarla per le lunghe perchè sono abbastanza convinto che paragoni di questo genere siano generalmente poco consoni, però i riscontri sulla longevità che fai tu, evidentemente, non sono proprio esatti. So che Fabio non ha giocato GOW3, e quindi potrebbe anche prendere per buono quello che dici, ma il titolo che citi ha anche una serie di livelli di difficoltà crescente, e due serie di sfide assai interessanti e molto diverse rispetto allo story mode per quel che riguarda l'approccio agli scontri, che si sbloccano progressivamente. Ci sono un sacco di extra ben nascosti nei livelli e, generalmente, la buona varietà di armi permette un replay value più che discreto.
Chiudiamola qui perchè il topic ha altre funzioni e finalità :D

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 01:17 PM.


#10
Lucio1972

Lucio1972
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 69
Solita recensione sui giochi Wii... a leggerle a volte mi viene da sorridere. Sto giocando a Metroid M, la giocabilità è altissima, controlli perfetti (o quasi) una volta che ci si prende la mano... meno male che siete l'unico sito di cui non prendo mai sul serio le recensioni...

#11
Lucio1972

Lucio1972
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 69
La differenza tra le recensioni sta tutto qui. I recensori hanno una bella 360 cui rimangono ore e ore...e sbavano per qualsiasi giochetto che esce (God of War 3 si finisce in 6 ore ma qui l'avete elogiato come fosse un capolavoro), dato che l'unica cosa che vi abbaglia è la grafica. Guardate che non è stato il medico a costringervi a fare le recensioni...

#12
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
Complimenti, due commenti molto utili.
Se siamo l'unico sito del quale non prendi sul serio le recensioni puoi anche far a meno di venirci, perchè se il tuo massimo è dire a uno che non ha nemmeno una 360 che ci sbava per ore beh, possiamo farne ampiamente a meno.

#13
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Fabio sei un boxaro senza xbox
Lucio1972=Fail

#14
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Quando ho saputo che il team ninja avrebbe realizzato il nuovo Metroid ero più preoccupato che altro. Il calo di qualità del team ninja in questa generazione è evidente senza contare che il sistema di controllo della Wii non è venuto in aiuto complicando le scelte che, in questo caso, si sono rivelate sbagliate. Peccato, speravo nel capolavoro.

Modificata da Shinji, 06 September 2010 - 10:42 AM.


#15
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093
solita rivolta , non vedo il voto che voglio quindi recensore cacca pupů ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo