Vai al contenuto

Arma 2: Operation Arrowhead - RECENSIONE (PC)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189644
Arma 2: Operation Arrowhead - RECENSIONE (PC)
La prima espansione per il simulatore bellico più realistico.Tutti gli appassionati degli odierni simulatori di guerra si ricorderanno sicuramente di: ‘Operation Flashpoint: cold war crisis’. Questo titolo rappresenta una pietra miliare nella storia dei videogiochi di questo genere. Bohemia Interactive continua imperterrita il suo lavoro su questo fronte facendo approdare sui nostri schermi ArmA 2 Operation Arrowhead.
Leggi l'articolo completo


#2
Lore_Black Ops ITA_

Lore_Black Ops ITA_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
Bellissimo gioco... per realismo il migliore sul commercio... Anche graficamente e bellissimo :eheh:

#3
MPM duca bianco

MPM duca bianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224
Non può dare 7 ad un gioco come questo.....ormai viviamo nel mondo dei recensori Cod dipendenti, dei giochi precalcolati dove ti muovi in ambienti piccoli, dove non puoi nemmeno in filarti in un cespuglio perchè sembra fatto di marmo.
Vogliamo o no premiare un team che sviluppa un gioco in un area di 300 metri quadrati? Vogliamo premiare chi ci da la possibilità di pilotare tutti i mezzi militari possibili e immaginabili? Vogliamo premiare chi ci offre una grafica ultrarealistica che sfrutta finalmente i processori quad core? Giocatelo al massimo della risoluzione e con i dettagli tutti atttivati e poi fateci sapere se il giudizio è il solito. Siamo nel 2010, non si prova un gioco ESCLUSIVO per pc con un dual core e una 8800 gt. I giochi only Pc vanno provati con configurazioni adeguate. Chi possiede un pc per giocare lo aggiorna periodicamente, qua ormai si ragiona come se si parlasse di console.

Chi possiede un pc degno di questo nome, deve assolutamente provare un gioco come questo, dove si organizzano partite online con 120 giocatori. NON AVETE MENZIONATO L'ONLINE!!!!!Vero fulcro di questo giocone, dove vengono organizzate clanwar con 120 giocatori, dove viene simulata la vera guerra. Prendere un elicottero insieme ad latri 8 amici e fare 50 kilometri in volo è un esperienza ludica notevole, con l'ansia di essere colpiti e parlando su come riuscire a catturare l'avamposto nemico. Questo gioco andava valutato soprattutto per il gioco in rete, questo significa non conoscere questo brand, significa non essere a conoscenza del mondo che ruota intorno ad arma 2. E' come guidicare Battlefield solo per la campagna, o anche Cod, che voto avrebbero preso?

Spero che la prossima volta titoli come questi siano giudicati in maniera equa e soprattutto per lo scopo con cui sono stati progettati.
Le persone che progettano opere come queste meritano dei critici in grado di valutare al meglio il loro prodotto ludico, se cio non avviene si corre il rischio di limitare le vendite e di affossare le case di software meritevoli di proporci prodotti alternativi ai soliti stereotopi di moda, tutti uguali da ormai 4 anni.

Non vorrei essere frainteso, rispetto moltissimo questo portale, sicuramente il migliore in italia, ed è per questo che mi voglio esprimere liberamente, sapendo di avere delle persone molto intelligenti dall'altra parte che sapranno valutare al meglio le critiche costruttive che vengono a loro mosse.
Un salutone :)


#4
MPM duca bianco

MPM duca bianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224
Scusate, ovviamente volevo dire 300km quadrati :):):)

#5
SimoneSpokerone

SimoneSpokerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 590
Ti spiego subito duca bianco:
Non abbianmo parlato dell'online perchè è stato sviluppato questo tema nella rece di ArmA2. Avendo ricevuto il gioco in anteprima purtroppo non c'era nessuno online..... o solo pochi tester (di certo non 120).
Io ho voluto fare la recensione perchè il mio gioco preferito (ancora oggi) è e penso rimarrà smepre: Operation Flashpoint cold war crisis!!
Sono però passati 10 anni da quando ci giocavo! e sinceramente di vedere texture incasinate, IA a minicheckpoint senza iniziativa e movimenti innaturali dei personaggi mi sono un poco stancato....
Non discuto assolutamente la filosofia del gioco (che condivido in tutto e per tutto). Però non mi sembra possibile che Battlefield e Cod sul mio Pc girino a livello alto e questo invece no!!!
Purtroppo a mio avviso giochi come questo, come la saga di STALKER, ecc soffrono tutti dello stesso problema: troppa attenzione ai dettagli grafici inutili (come appunto la vegetazione e il meteo) e troppa poca attenzione al gameplay. A che servono 300 Km quadrati se c'è solo foresta o deserto per 270?????? Io spero sinceramnete un giorno di vedere un gioco con questa filosofia sviluppato però con un motore grafico più alleggerito (nuovo!!! ocme ho detto il Virtuality Engine cè da 10 anni..................) e più diretto a migliorare cose come la modalità di fuoco, di mira, di ricarica delle armi, di abbattimento del nemico, di interazione coi personaggi. 7 non è un brutto voto.
Sinceramente giocando a questo gioco mi ha fatto ricordar ebellissimi momenti!! Però sono passati 10 anni.... è ora di cambiare qualcosa secondo me.... basta vedere software house che cavalcano l'onda del successo per anni e anni solo patchando qualcosina e aggiuingendo delle armi...
Questa è il mio parere. Spero davvero di non aver offeso nessuno e in ogni caso rispetto tantissimo tutte le vostre critiche perchè è grazie a voi che posso dire la mia.

#6
skiena

skiena
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5

Ti spiego subito duca bianco:
Non abbianmo parlato dell'online perchè è stato sviluppato questo tema nella rece di ArmA2. Avendo ricevuto il gioco in anteprima purtroppo non c'era nessuno online..... o solo pochi tester (di certo non 120).
Io ho voluto fare la recensione perchè il mio gioco preferito (ancora oggi) è e penso rimarrà smepre: Operation Flashpoint cold war crisis!!
Sono però passati 10 anni da quando ci giocavo! e sinceramente di vedere texture incasinate, IA a minicheckpoint senza iniziativa e movimenti innaturali dei personaggi mi sono un poco stancato....
Non discuto assolutamente la filosofia del gioco (che condivido in tutto e per tutto). Però non mi sembra possibile che Battlefield e Cod sul mio Pc girino a livello alto e questo invece no!!!
Purtroppo a mio avviso giochi come questo, come la saga di STALKER, ecc soffrono tutti dello stesso problema: troppa attenzione ai dettagli grafici inutili (come appunto la vegetazione e il meteo) e troppa poca attenzione al gameplay. A che servono 300 Km quadrati se c'è solo foresta o deserto per 270?????? Io spero sinceramnete un giorno di vedere un gioco con questa filosofia sviluppato però con un motore grafico più alleggerito (nuovo!!! ocme ho detto il Virtuality Engine cè da 10 anni..................) e più diretto a migliorare cose come la modalità di fuoco, di mira, di ricarica delle armi, di abbattimento del nemico, di interazione coi personaggi. 7 non è un brutto voto.
Sinceramente giocando a questo gioco mi ha fatto ricordar ebellissimi momenti!! Però sono passati 10 anni.... è ora di cambiare qualcosa secondo me.... basta vedere software house che cavalcano l'onda del successo per anni e anni solo patchando qualcosina e aggiuingendo delle armi...
Questa è il mio parere. Spero davvero di non aver offeso nessuno e in ogni caso rispetto tantissimo tutte le vostre critiche perchè è grazie a voi che posso dire la mia.



#7
skiena

skiena
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5

Ti spiego subito duca bianco:
Non abbianmo parlato dell'online perchè è stato sviluppato questo tema nella rece di ArmA2. Avendo ricevuto il gioco in anteprima purtroppo non c'era nessuno online..... o solo pochi tester (di certo non 120).
Io ho voluto fare la recensione perchè il mio gioco preferito (ancora oggi) è e penso rimarrà smepre: Operation Flashpoint cold war crisis!!
Sono però passati 10 anni da quando ci giocavo! e sinceramente di vedere texture incasinate, IA a minicheckpoint senza iniziativa e movimenti innaturali dei personaggi mi sono un poco stancato....
Non discuto assolutamente la filosofia del gioco (che condivido in tutto e per tutto). Però non mi sembra possibile che Battlefield e Cod sul mio Pc girino a livello alto e questo invece no!!!
Purtroppo a mio avviso giochi come questo, come la saga di STALKER, ecc soffrono tutti dello stesso problema: troppa attenzione ai dettagli grafici inutili (come appunto la vegetazione e il meteo) e troppa poca attenzione al gameplay. A che servono 300 Km quadrati se c'è solo foresta o deserto per 270?????? Io spero sinceramnete un giorno di vedere un gioco con questa filosofia sviluppato però con un motore grafico più alleggerito (nuovo!!! ocme ho detto il Virtuality Engine cè da 10 anni..................) e più diretto a migliorare cose come la modalità di fuoco, di mira, di ricarica delle armi, di abbattimento del nemico, di interazione coi personaggi. 7 non è un brutto voto.
Sinceramente giocando a questo gioco mi ha fatto ricordar ebellissimi momenti!! Però sono passati 10 anni.... è ora di cambiare qualcosa secondo me.... basta vedere software house che cavalcano l'onda del successo per anni e anni solo patchando qualcosina e aggiuingendo delle armi...
Questa è il mio parere. Spero davvero di non aver offeso nessuno e in ogni caso rispetto tantissimo tutte le vostre critiche perchè è grazie a voi che posso dire la mia.



#8
skiena

skiena
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5

Non può dare 7 ad un gioco come questo.....ormai viviamo nel mondo dei recensori Cod dipendenti, dei giochi precalcolati dove ti muovi in ambienti piccoli, dove non puoi nemmeno in filarti in un cespuglio perchè sembra fatto di marmo.
Vogliamo o no premiare un team che sviluppa un gioco in un area di 300 metri quadrati? Vogliamo premiare chi ci da la possibilità di pilotare tutti i mezzi militari possibili e immaginabili? Vogliamo premiare chi ci offre una grafica ultrarealistica che sfrutta finalmente i processori quad core? Giocatelo al massimo della risoluzione e con i dettagli tutti atttivati e poi fateci sapere se il giudizio è il solito. Siamo nel 2010, non si prova un gioco ESCLUSIVO per pc con un dual core e una 8800 gt. I giochi only Pc vanno provati con configurazioni adeguate. Chi possiede un pc per giocare lo aggiorna periodicamente, qua ormai si ragiona come se si parlasse di console.

Chi possiede un pc degno di questo nome, deve assolutamente provare un gioco come questo, dove si organizzano partite online con 120 giocatori. NON AVETE MENZIONATO L'ONLINE!!!!!Vero fulcro di questo giocone, dove vengono organizzate clanwar con 120 giocatori, dove viene simulata la vera guerra. Prendere un elicottero insieme ad latri 8 amici e fare 50 kilometri in volo è un esperienza ludica notevole, con l'ansia di essere colpiti e parlando su come riuscire a catturare l'avamposto nemico. Questo gioco andava valutato soprattutto per il gioco in rete, questo significa non conoscere questo brand, significa non essere a conoscenza del mondo che ruota intorno ad arma 2. E' come guidicare Battlefield solo per la campagna, o anche Cod, che voto avrebbero preso?

Spero che la prossima volta titoli come questi siano giudicati in maniera equa e soprattutto per lo scopo con cui sono stati progettati.
Le persone che progettano opere come queste meritano dei critici in grado di valutare al meglio il loro prodotto ludico, se cio non avviene si corre il rischio di limitare le vendite e di affossare le case di software meritevoli di proporci prodotti alternativi ai soliti stereotopi di moda, tutti uguali da ormai 4 anni.

Non vorrei essere frainteso, rispetto moltissimo questo portale, sicuramente il migliore in italia, ed è per questo che mi voglio esprimere liberamente, sapendo di avere delle persone molto intelligenti dall'altra parte che sapranno valutare al meglio le critiche costruttive che vengono a loro mosse.
Un salutone :)



#9
skiena

skiena
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5

Duca Bianco, ti stimo tantissimo!!! Avete provato per caso arma 2 con la patch 1.05? Mi dite IA non all'altezza? Strano, perchè con l'editor è da circa un anno che creo missioni sp di difficoltà estrema (circa 7 ore per completarne una) e non mi è parso che i nemici (posizionati a dovere sulla mappa) mi abbiano reso la vita troppo facile (anche sulle lunghe distanze...). Da Armaholic ho scaricato di tutto ed il gioco è veramente... impressionante. Amo i Bohemia, li considero gli unici ed i migliori. Personalmente reputo Arma 2 IL gioco perfetto, poi ognuno la pensa come vuole. Sarò un maniaco delle simulazioni difficili (fantastico calcolare le coordinate solo con il GPS e la bussola in modalità estrema), ma quando provo COD o Bad Company, sorrido e dopo un lungo sbadiglio, preferisco andare a lavorare... il che è tutto dire! Arma 2 numero uno... forever!!!

#10
skiena

skiena
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5
Una critica costruttiva per SimoneSpokerone: è bene precisare che Arma 2 è un gioco di nicchia, quindi non accessibile a tutti quanti. La balistica è pressoche perfetta, la grafica di alto livello (innegabile), ma è certo che se un casual gamer aspetta di nascondersi dietro ad un riparo aspettando che l'energia del suo soldato si riempia... bè, meglio andare a vedere altrove. Arma 2 è la guerra così come deve essere, tensione, sofferenza, anche frustrazione. Nessun gioco è perfetto, ma questo, almeno nel suo genere, alla perfezione si avvicina, e tanto. Per finire, mio parere personale, se i vari Call of Duty, Bad Company, ecc. hanno preso 9, Arma 2 lo reputo un quadro di Raffaello... di inestimabile valore.

#11
Filosofo89

Filosofo89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 378
quoto duca bianco:respect:

#12
SimoneSpokerone

SimoneSpokerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 590

Una critica costruttiva per SimoneSpokerone: è bene precisare che Arma 2 è un gioco di nicchia, quindi non accessibile a tutti quanti. La balistica è pressoche perfetta, la grafica di alto livello (innegabile), ma è certo che se un casual gamer aspetta di nascondersi dietro ad un riparo aspettando che l'energia del suo soldato si riempia... bè, meglio andare a vedere altrove. Arma 2 è la guerra così come deve essere, tensione, sofferenza, anche frustrazione. Nessun gioco è perfetto, ma questo, almeno nel suo genere, alla perfezione si avvicina, e tanto. Per finire, mio parere personale, se i vari Call of Duty, Bad Company, ecc. hanno preso 9, Arma 2 lo reputo un quadro di Raffaello... di inestimabile valore.


Questi sono punti di vista.
Mi piace esser messo in discussione e anche ricevere flame.
Non ho nessun problema a riguardo.
Tuttavia quello che non sopporto, e quello che secondo me rovina costantemente il settore delle recensioni, è oslo questo fatto: i lettori non leggono l'articolo e si limitano solo a contestare i voti.
Secondo te ho detto (soprattutto nella prima parte intitolata proprio DECISAMENTE REALISTICO) che questo è un gioco per bimbiminchia che vogliono solo spawnare e fare kill su kill nella stessa mappa?
Secondo te ho detto che dovrebbeassumere le caratteristiche ormai strariciclate delle modalità di gioco stile Cod???

NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho detto solo che,sempre e solo a mio avviso, che si dovrebbe curare un po di piu alcuni aspetti quali: corsa, modalità di fuoco ecc.

Vi chiedo solo una cosa: leggete gli articoli non limitatevi a contestare i voti....

#13
MPM duca bianco

MPM duca bianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224
Scusa ma non devi scaldarti, le opinioni che hanno dato sul gioco mi sembrano pacate e rispettose, critiche di certo, com'è giusto che debbano essere. Le critiche aiutano a crescere, a migliorarsi e ad essere sempre più competenti in un settore come questo dove ormai si trovano recensioni ovunque. Voi siete i migliori e come tali, secondo me, dovete calarvi sempre nel genere e valutare se gli obbiettivi che si sono dati gli sviluppatori vengono percepiti dai videogiocatori. L'esempio del quadro di Raffaello fatto dal lettore calza a pennello, soprattutto consideranto la mediocrità generale di titoli che si sforza di assomigliarsi per la paura di vendere 100 copie di meno. Arma è fuori dagli schemi, Arma è dovizia di particolari, Arma è la ricerca dei particolari, non eiste gioco che permetta di utilizzare tutti i mezzi presenti.
Anche se si guarda oltre i cloni di Cod, anche chivoleva attaccare Arma 2 sul suo terreno ha fallito miseramente e clamorosamente, mi riferisco a Operation Flashpoint Dragon Ring della Codemaster, titolo da prendere a riferimento solo per il marketing, vista la bravura nel creare una attesa spasmodica senza precedenti.
Scusate se mi sono dilungato, ma ci tengo a difendere titoli ch offrono qualcosa di diverso, gradevole e completissimo come Arma 2.
Un ultima considerazione.....si giudica il voto perchè alla fine poi rimane solo quello, tutte le chiacchere vengono dimenticate, mentre il voto rimane impresso nella mente di tutti......7 ad un gioco come questo non ha senso, non dovrebbe nemmeno avere voto e ripeto, tralasciando il multiplayer....beh....mi fermo qua :) Continuate cosi perchè il sito è veramente molto molto bello :)

#14
Aezel

Aezel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20
Ciao a tutti!!!
Sono new entry al primo commento...quindi lo faccio fiume!!!
In linea di massima mi vedo d'accordo col voto della recensione.
Cioè, ho giocato ad arma e ora sto giocando ad arma 2, quindi arrowhead non l'ho provato ancora...ma mi pare che il gioco in sé sia abbastanza simile (premetto che in multi non l'ho mai provato).
Gioco molto bello, ma se togliamo per un attimo i lati positivi come numero di armi e veicoli, libertà di azione e assenza di quell'assurdo respawn continuo alla cod...restano i problemi soliti.

1 - le animazioni purtroppo sono agghiaccianti a tratti, cioè magari la vita reale non è come cod dove basta un colpo di m4 e il poveretto vola per aria, ma non credo che se centri un paio di uomini con una granata questi si limitino a sdraiarsi con ordine...dì, va bene calcolare la traiettoria dei colpi, ma a un certo punto si dovranno pure calcolare le cose complesse...come i diamine di poligoli!!!!!!!!!!!

2 - il senso di deserto di cui si diceva, cioè la maggior parte della mappa non contiene di fatto nulla se non erba/deserto e boschi...ok che nella vita reale magari è così, ma poi ci si imbatte nelle città...in arma e arma2 mi danno tutte un certo senso di spoglio, tipo "toh, ho piazzato tre rettangoli di fianco alla strada e gli ho dato un nome ed ecco la città di Rectangolye"
E soprattutto, possibile che tutti i delinquenti che si danno alla macchia si nascondano in un campo??? Ammettiamolo, il gioco è splendido nelle battaglie all'aperto, ma negli interni è penoso...anzi a dirla tutta hanno beatamente ignorato gli interni per non dover cambiare nulla nella giocabilità rispetto ad arma1...e poi non è che cod è brutto perché è frenetico e si sta in spazi chiusi e arma è bello perché si vive con calma in campeggio!!! ^_^

3 - qualcuno si ricorda di far cry 2? mappa più grande di cod e libertà di ingaggio (gioco "arcade" d'accordo, ma non è il punto)...bene, non serviva spendere 3000¿ per giocarci sopra i 20fps!!!!!
E inoltre i modelli dei personaggi e delle armi erano tutti abbastanza belli...portate arma a dettagli medi e violà! eccoti nuove missioni per arma1!!!!

In sintesi, non si può ritoccare la grafica e poi sperare che un BEL pacchetto datato, data sopra alla quale passano solo i fedelissimi, possa davvero coinvolgere più persone nel "genere di nicchia"...

Ok...un CIAO iper-critico a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo