#1
Inviato 19 May 2010 - 08:59 AM
Il ritorno del PrincipeMentre lattesa per luscita nelle sale del primo cortometraggio dedicato alla saga Prince Of Persia, diretto da Jerry Bruckenheimer, impazza in lungo e in largo, sembra passare leggermente in sordina la sua nuova incarnazione videoludica, che promette un remix delle feature proposte negli anni ed una trama collegata al primissimo episodio (Le Sabbie del Tempo), di cui č diretto sequel.In questi giorni abbiamo avuto modo di testare a fondo la versione Next Gen de Le Sabbie Dimenticate (nome di battesimo della nuova avventura), in uscita il 20 Maggio per Xbox 360 e Playstation 3 (gli utenti PC dovranno attendere sino al 10 Giugno).
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#2
Inviato 19 May 2010 - 08:59 AM
Mi aspettavo peggio, a dire il vero. Il level design non è male, i nuovi poteri, acqua e salto in volo, permettono al team di giocare con strutture abbastanza intricate. Ovviamente, puzzle ambientali a parte, non c'è mai da "pensare" come si fa ad andare avanti, ma bisogna avere riflessi pronti ed essere acuti osservatori.
Peccat per l'abbandono del cell shading, peccato davvero. Il POP precedente aveva il look e non aveva il gameplay, questo ha il gameplay ma gran parte del fascino visivo si perde, soprattutto per chi ha giocato ai vecchi capitoli su ps2.
Non male qualche rimando all mitologia del deserto, non male i costumi e l'impatto di alcune scenografie.
Un tie in, insomma, che si appoggia su una base ludica più solida del solito.
Peccat per l'abbandono del cell shading, peccato davvero. Il POP precedente aveva il look e non aveva il gameplay, questo ha il gameplay ma gran parte del fascino visivo si perde, soprattutto per chi ha giocato ai vecchi capitoli su ps2.
Non male qualche rimando all mitologia del deserto, non male i costumi e l'impatto di alcune scenografie.
Un tie in, insomma, che si appoggia su una base ludica più solida del solito.
#8
Inviato 19 May 2010 - 09:26 AM
Epic fail per me... Piuttosto mi rigioco l'ultimo Pop in cel shading, che quanto ad atmosfere, caratterizzazione dei personaggi e fluidità generale dava sberle a tutti.
Ok, non si poteva morire, e allora? Meglio questo, dove sul finale c'è un fantastico bug che ti inchioda in una stanza senza uscita (mi pare ci fosse una news di oggi al riguardo)?
Ok, non si poteva morire, e allora? Meglio questo, dove sul finale c'è un fantastico bug che ti inchioda in una stanza senza uscita (mi pare ci fosse una news di oggi al riguardo)?
#12
Inviato 19 May 2010 - 10:02 AM
la recensione conferma il mio pensiero che mi ero fatto fin dalla prima news...mi dispiace ma il prince of persia del 2008 quello in cel shading rimane per me il migliore..
Guarda che a livello di bellezza e complessità delle fasi "platform" questo Forgotten Sands da le paste a quello del 2008
#14
Inviato 19 May 2010 - 12:25 PM
Guarda che a livello di bellezza e complessitą delle fasi "platform" questo Forgotten Sands da le paste a quello del 2008
be a questo punto mi domando perchč non abbiano unito la bellezza di quel prince of persia a questa complessitą..ne sarebbe venuta una cosa davvero ottima..magari perdendoci pił tempo..
penso che poi la faccia del principe sia una cosa inguardabile..
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