Vai al contenuto

Nier - RECENSIONE (PS3)


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 191 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189585
Nier - RECENSIONE (PS3)
Uno strano Mix fra generi videoludici, travestito da Action-RpgSul travagliato sviluppo di Nier e sulla sua duplice esistenza s'è già detto molto. Cioè che conta è che la prossima settimana il titolo esordirà sul mercato europeo in una singola versione, senza titolazioni aggiunte, per la gioia di noi videoplayer occidentali. Nei piani di Square-Enix, infatti, questo strano Action RPG dovrebbe testimoniare l'intenzione di avvicinarsi al pubblico del vecchio continente, dai gusti intrinsecamente diversi rispetto a quelli della grande platea videoludica del Sol Levante. A onor del vero, ci tocca testimoniare che la visione che l'azienda ha di noi utenti europei è abbastanza contorta e fumosa. Il prodotto completo, giunto sugli scaffali dei negozi da qualche giorno, ha dimostrato di avere davvero poche qualità. Nier sembra, a conti fatti, un pastiche poco coerente di generi troppo eterogenei per stare assieme fra loro, affossato per altro da leggerezze tecniche e da una trama malferma e poco intrigante.
Leggi l'articolo completo


#2
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Beh da un personaggio con un carisma pari ad un bicchiere d'acqua cosa ci si aspettava?

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Beh da un personaggio con un carisma pari ad un bicchiere d'acqua cosa ci si aspettava?


Lol!!! Sulla copertina ancora ancora si può accettare il design del protagonista. In game è davvero assurdo, infantile e lamentoso. Brutto, vecchio e pure un poco sovrappeso. ^^

#4
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
sleep.gif

#5
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200

Lol!!! Sulla copertina ancora ancora si può accettare il design del protagonista. In game è davvero assurdo, infantile e lamentoso. Brutto, vecchio e pure un poco sovrappeso. ^^


Ma dico io, dopo che la scena ha sfornato personaggi del calibro di Kratos, Dante e Bayonetta...come si può creare un protagonista simile? :doson:

Modificata da Moderatore, 28 April 2021 - 10:12 PM.


#6
Vaxyl

Vaxyl
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 598
si era capito da mesi ke si trattava di una mezza ciofeca...

Modificata da Moderatore, 28 April 2021 - 10:12 PM.


#7
Guest_HvergelmireYe

Guest_HvergelmireYe
  • Gruppo: Ospiti
Che tristezza... :nelcesso:

#8
GIAKOS91

GIAKOS91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 921

Lol!!! Sulla copertina ancora ancora si può accettare il design del protagonista. In game è davvero assurdo, infantile e lamentoso. Brutto, vecchio e pure un poco sovrappeso. ^^


Ma dico io, dopo che la scena ha sfornato personaggi del calibro di Kratos, Dante e Bayonetta...come si può creare un protagonista simile? :doson:

Quoto.

#9
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

Ma dico io, dopo che la scena ha sfornato personaggi del calibro di Kratos, Dante e Bayonetta...come si può creare un protagonista simile?
:doson:

Se vuoi te lo spiego io. Contando sul fatto che essendo la Square - Enix una botta di Nier la vende lo stesso. E stai tranquillo che sto gioco vende.

Modificata da Moderatore, 27 April 2021 - 09:03 AM.


#10
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200

Se vuoi te lo spiego io.

Contando sul fatto che essendo la Square - Enix una botta di Nier la vende lo stesso. E stai tranquillo che sto gioco vende.


Su questo posso anche esser d'accordo con te. La Square vive di rendita, ma è innegabile che sia una ciofeca.

#11
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Ma dico io, dopo che la scena ha sfornato personaggi del calibro di Kratos, Dante e Bayonetta...come si può creare un protagonista simile? :doson:

Se vuoi te lo spiego io. Contando sul fatto che essendo la Square - Enix una botta di Nier la vende lo stesso. E stai tranquillo che sto gioco vende.

Convito? sicuro ?

Modificata da Moderatore, 28 April 2021 - 10:12 PM.


#12
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Concordo con te Simone, però è anche vero che la square vende anche solo per il nome.

Si ma se non ricordo male Edge gli diede 8. :pff:

Modificata da Moderatore, 27 April 2021 - 09:03 AM.


#13
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Che vuol dire "Pastiche" come titolo del secondo paragrafo?

Mi aspettavo un voto mediocre da questo titolo, mi mette curiosità più che altro la storia. Però dubito che lo giocherò nel breve periodo, chissà poi mai.
Domanda: quanto dura più o meno?

#14
dado23

dado23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 134
SU FAMITSU APARIVA UN 10 PER LA GRAFICA......ma come (Censura) danno i voti sti giappo.....che figura del cavolo....

#15
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Che vuol dire "Pastiche" come titolo del secondo paragrafo?Mi aspettavo un voto mediocre da questo titolo, mi mette curiosità più che altro la storia. Però dubito che lo giocherò nel breve periodo, chissà poi mai.Domanda: quanto dura più o meno?


Il Pastiche è una tecnica (generalmente letteraria) in cui si affiancano elementi eteroegeni proprio per far risaltare la caoticità degli accostamenti, con finalità che variano dal parodico alla rappresentazione della pluralità dell'esistenza.^^

L'ho usato proprio perchè Nier impasta vari stili visivi, ludici, strutturali.

La main quest, se la fai d'un fiato, la termini entro la ventina di ore. Io mi sono soffermato (solo inizialmente) su qualche quest secondaria e poi ho raggiunto la fine entro quel termine.

Sulla trama, non posso dire di più. L'embargo vieta tassativamente di fare anche il minimo spoiler, sappiate però che c'è qualche strana sorpresa;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo